Gruppo 24 ORE: entra Matteo Gabba
DailyMedia 20 dicembre 2013 A partire dal 1° gennaio 2014 Matteo Gabba assumerà presso il Gruppo 24 ORE l’incarico di Direttore Marketing Consumer della Direzione Marketing & Product Development gestita da Anna Matteo. A Gabba viene affidata la responsabilità del Marketing Sistema Quotidiano, dei prodotti a esso collegati, il Marketing di Radio 24, nonché la realizzazione di progetti di integrazione [...]
Bellino entra in RCS Sport come direttore generale
DailyMedia 20 dicembre 2013 Dal 13 gennaio prossimo Paolo Bellino assumerà l’incarico di direttore generale di RCS Sport, affiancando il presidente Raimondo Zanaboni e l’amministratore delegato Riccardo Taranto, con l’obiettivo di potenziare le attività della società e ampliarne ulteriormente lo sviluppo internazionale. Con l’ingresso di Bellino, che va a occupare il ruolo prima ricoperto da Michele Acquarone, si potenzia ulteriormente [...]
Dal 2014 RCS gestirà la nazionale dei 4 quotidiani del Sud ex Pk: il valore è di 8 milioni
DailyMedia 20 dicembre 2013 RCS ha confermato ieri con una nota ufficiale che la sua concessionaria gestirà in esclusiva, a partire dal 1° gennaio 2014, la pubblicità nazionale stampa e web di Gazzetta del Sud, Giornale di Sicilia, La Sicilia e La Gazzetta del Mezzogiorno. La struttura di cui è d.g. Raimondo Zanaboni subentrerà a Publikompass che, con la fine dell’anno, [...]
Il Secolo XIX rinnova con Manzoni
DailyMedia 13 dicembre 2013 Prosegue anche nel 2014 la collaborazione tra il quotidiano della Sep Il Secolo XIX e la concessionaria Manzoni, per la raccolta pubblicitaria nazionale del quotidiano cartaceo e del suo sito internet. Il rapporto tra le due società, iniziato nel 2011, continua con un rinnovo pluriennale dell’accordo in scadenza a fine anno, forte dei risultati ottenuti sia in [...]
Nielsen: primi dieci mesi 2013 a -13,7%, per la fine dell’anno si configura un calo del 12,5%
DailyMedia 12 dicembre 2013 Ammontano a poco più di 5,2 miliardi di euro gli investimenti pubblicitari nel periodo da gennaio a ottobre, in calo del 13,7% rispetto allo stesso periodo 2012, pari a 828,7 milioni in meno. Secondo le rilevazioni effettuate da Nielsen, nel solo mese di ottobre il calo è stato del 7,7%. L’ultimo trimestre 2012 si era chiuso [...]
Fieg: Ferrauto nominato vicepresidente comparto periodici
DailyMedia 12 dicembre 2013 Il Consiglio federale Fieg si è riunito ieri a Roma nella sede della Federazione. Il Consiglio ha eletto all’unanimità Giuseppe Ferrauto, dg di Cairo Editore, vicepresidente della Fieg in rappresentanza dei periodici. Ferrauto affianca Azzurra Caltagirone, vicepresidente in rappresentanza dei quotidiani. Il consiglio ha poi proceduto, su proposta del presidente Giulio Anselmi, a nominare Enrico Selva [...]
Diffusioni ADS: in ottobre ancora calo per le copie cartacee, con il digitale si contengono le perdite
DailyMedia 10 dicembre 2013 Diffusioni cartacee in crisi. Dai dati ADS relativi al mese di ottobre emerge che la stampa italiana continua a perdere copie. Sul fronte digitale, in alcuni casi si cominciano a vedere numeri in grado di contenere il calo del supporto tradizionale. Nel segmento quotidiani, il Corriere della Sera conserva il primato del più diffuso a livello nazionale, attestandosi [...]
RCS Sport, una denuncia-querela per l’ex responsabile amministrativa e interruzione del rapporto di lavoro con Catano e Acquarone
DailyMedia 5 dicembre 2013 Rcs Media Group ha presentato una denuncia-querela alla Procura di Milano in merito alla vicenda Rcs Sport nei confronti di Laura Bertinotti, che era responsabile amministrativa della controllata fino allo scorso settembre, e nei giorni scorsi ha interrotto il rapporto di lavoro con Giacomo Catano e Michele Acquarone, che erano rispettivamente a.d. e direttore operativo della [...]
WebSystem e Zodiak Advertising lanciano Premio, piattaforma di automated adv
ADVExpress 3 dicembre 2013 WebSystem, concessionaria digitale del Gruppo 24 ORE, e Zodiak Advertising del Gruppo De Agostini annunciano al mercato la loro partnership con il lancio della prima piattaforma italiana di automated advertising, denominata Premio. Premio permetterà agli inserzionisti di veicolare campagne a target profilate sui siti del network WebSystem, in logica RTB e Programmatic Buying. E’ possibile acquistare su [...]
Osservatorio Stampa FCP: nei 10 mesi la spesa adv in calo del 22,2%
DailyMedia 3 dicembre 2013 Nei primi dieci mesi dell’anno, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra in generale un calo del -22,2%. L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al periodo gennaio-ottobre 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -20,7% a fatturato e -12,7% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: [...]