Mondadori Esercizio 2012: ricavi in calo del 6%. Mauri vuole fare efficienze per 40 milioni di euro
DailyMedia 21 marzo 2013 Mondadori ieri ha presentato il bilancio caratterizzato da un calo complessivo dei fatturati pari al 6% e un utile netto a -167,3 milioni di euro, contro il risultato positivo per 50 milioni circa registrato nel 2011. La casa editrice di Segrate ha chiuso l’esercizio con ricavi netti consolidati per 1.416,1 milioni di euro, contro i 1.507,2 milioni [...]
Vanity Fair celebra i suoi 10 anni con un restyling
DailyMedia 20 marzo 2013 Nel 2013, a ottobre, saranno dieci anni di Vanity Fair. Per celebrare, il settimanale Condé Nast ha avviato una serie di iniziative, a cominciare dal restyling firmatoda Devin Pedzwater, direttore artistico a cui si deve il progetto grafico di Spin. Al centro del cambiamento non solo il cartaceo, ma anche il web e la versione mobile. [...]
Cairo: nel 2012 consolidati in calo dell’1,8%; raccolta La7 -3,4%
DailyMedia 20 marzo 2013 Il Consiglio di Amministrazione di Cairo Communication, riunitosi ieri, ha esaminato ed approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2012. Il bilancio consolidato 2012 conferma sostanzialmente i risultati già riportati nel resoconto intermedio di gestione al 31 dicembre 2012 approvato il 14 febbraio 2013. Nel 2012 i ricavi lordi consolidati del Gruppo Cairo Communication sono stati pari [...]
Citroën: budget adv 2013 in calo del 30%; in arrivo la C1 VanityFair10
DailyMedia 20 marzo 2013 Cala del 30% rispetto all’anno scorso il budget che Citroën mette a disposizione delle attività di comunicazione nel 2013. E crescono le attività digitali, sia sul web sia sui social media. Il direttore comunicazione della casa automobilistica francese, Massimo Borio, ricorda che il mercato dell’auto ha subìto una contrazione del 20%. «Diminuiscono gli investimenti ma migliora l’efficienza [...]
Carmine Perna direttore generale di Mondadori France
DailyMedia 15 marzo 2013 Carmine Perna è stato nominato direttore generale del Gruppo Mondadori France: nell’ambito delle sue funzioni Perna risponderà direttamente al presidente di Mondadori France, Ernesto Mauri. Nel suo nuovo ruolo Perna avrà la responsabilità del coordinamento delle attività dei membri del comitato operativo di Mondadori France: Valérie Camy (Direttore esecutivo di Mondadori France Publicité), Carole Fagot (Direttore esecutivo [...]
In edicola il “nuovo” D: il sistema femminile del Gruppo Espresso
DailyMedia 15 marzo 2013 Il Gruppo L’Espresso rilancia il sistema “femminile” sotto il brand di D - la Repubblica delle donne, che da domani si presenta con un’offerta multipiattaforma - cartaeo più digitale - completamente rinnovata. Artefice del cambiamento è il direttore Daniela Hamaui, che 17 anni fa ha lanciato il giornale. Hamaui è anche responsabile di R7 e direttore editoriale [...]
RCS chiede apertura data room relativa al Gruppo Dada
ADV Express 13 marzo 2013 Rcs valuta l’ipotesi di cedere la partecipazione in Dada, società di cui controlla il 54,63%. La richiesta di mettere a disposizione di soggetti interessati di informazioni necessarie per l’attività di due diligence -spiega Rcs- rientra nell’ambito delle attività di esplorazione di possibili valorizzazioni di asset ritenuti non core.
ADS anche con le copie digitali
DailyMedia 13 marzo 2013 Pubblicati da ADS i nuovi dati relativi alla diffusione della stampa italiana, con un’importante novità richiesta degli editori: dal mese di gennaio è stato incluso il calcolo delle copie digitali delle testate, che permetterà al mercato di disporre di un quadro più completo sulla stampa nazionale. Per quanto riguarda i quotidiani, nel mese di gennaio 2013, in cima alla [...]
Periodici Rcs: Prs in pole per l’acquisizione
ADV Express 12 marzo 2013 L’offerta presentata da Alfredo Bernardini de Pace per l’acquisizione del pacchetto di dieci periodici messi in vendita da Rcs MediaGroup sarebbe al momento quella ritenuta migliore dalla casa editrice di via Rizzoli rispetto a quelle del gruppo Seregni Fingraf di Andrea Mastagni e di News 3.0, l'editrice di Lettera43, che dovrebbe contare sul sostegno del fondo [...]
Osservatorio Stampa FCP: a gennaio 2013, fatturato pubblicitario in calo del 24,9%
Dati DailyMedia 11 marzo 2013 Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di gennaio 2013, raffrontati allo stesso periodo del 2012, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -24,9%. In particolare, i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano un -24,0% a fatturato e un -12,6% a spazio. L’andamento è confermato dai dati relativi alle [...]