Loading...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Mercato Hearst Magazines: la raccolta chiude in pari il 1° trimestre, con Marie Claire al +5% circa grazie anche al “doppio” numero per la settimana della moda

DailyMedia 27/02/2015 Si avvia a una chiusura in pari rispetto allo stesso periodo del 2014 il primo trimestre di Hearst Magazines Italia sul fronte della raccolta. Lo ha anticipato a DailyMedia, Marco Cancelliere, in occasione dell’inaugurazione, avvenuta mercoledì sera, della mostra “Marie Claire loves Art - Celebrating 20 italian artists” in via della Spiga. Il d.g. della divisione Advertising del [...]

February 27th, 2015|

Bilanci Cairo Communication: nel 2014 risultato netto consolidato in crescita ma i ricavi scendono

DailyMedia 16/02/2015 Risultati netti in crescita ed ebitda di La7 positivo per 9 milioni di euro, queste sono le principali evidenze che emergono dal bilancio di esercizio 2014 della Cairo Communication, approvato dal CdA venerdì scorso. Il gruppo guidato da Urbano Cairo ha consolidato i risultati degli interventi sui costi dell’area tv e ha superato la sfida del margine operativo [...]

February 16th, 2015|

Mercato RCS rivoluziona l’offerta pubblicitaria: nascono RCS Communication Solutions e NuMix Agency

DailyMedia 12/02/2015 Il Gruppo RCS rivoluziona la sua offerta verso il mondo delle imprese, trasformandola da pubblicità sui media a soluzioni e progetti di comunicazione e marketing integrati per coprire molteplici bisogni dei brand: dalla pubblicità per la notorietà di marca alla progettazione di contenuti, eventi e piattaforme digitali per l’attivazione dei consumatori su canali fisici ed on-line. Mettendo a [...]

February 12th, 2015|

Mercato Hearst Magazines: il restyling di Marie Claire Maison ad aprile

DailyMedia 10/02/2015 Debutterà ad aprile il già annunciato restyling di Marie Claire Maison. Il mensile diretto da Cinzia Felicetti sarà in edicola, si legge in una nota dell’editore, Hearst Magazines Italy, con un nuovo upgrade luxury. “Quella proposta attraverso le sue pagine è una nuova concezione di lusso: ricercato e allo stesso tempo contemporaneo. La sua grafica è essenziale: classica [...]

February 10th, 2015|

Stampa Al via il restyling di Cucina Moderna, campagna su mezzi Mondadori, R101, Radio Italia e Discovery

DailyMedia 09/02/2015 È in edicola domani Cucina Moderna in una versione completamente rinnovata. Il mensile diretto da Laura Maragliano cambia logo, che viene vivacizzato da tasselli colorati che lo rendono più riconoscibile, e aggiorna la grafica, a partire dalla cover che ospita un maggior numero di strilli per introdurre i diversi argomenti. Aumentano le immagini che accompagnano oltre 90 ricette [...]

February 9th, 2015|

Editoria Hearst magazinesItalia: Elle a Tavola consolida diffusioni e raccolta ed evolve a “sistema”; pronto in aprile il restyling di Marie Claire Maison

DailyMedia 30/01/2015 Elle a Tavola è in edicola da ieri con lo speciale “Cioccolato tutta la vita”. Un’edizione esclusiva a partire dalla copertina profumata (basta strofinare su una sezione della cover per sentire l’aroma del cioccolato). Otto le ricette a tema, più idee per lo shopping e un’intervista a Ernst Knam, il pasticciere più famoso d’Europa. Il bimestrale di Hearst [...]

January 30th, 2015|

Investimenti Osservatorio FCP: la stampa chiude l’anno con la raccolta pubblicitaria in calo dell’8,6%

DailyMedia 29/01/2015 La stampa chiude l’anno lasciando sul campo l’8,6% degli investimenti pubblicitari rispetto alla spesa del 2013. Un nuovo calo dunque che si somma ai decrementi degli anni passati. I quotidiani, fa sapere l’Osservatorio FCP, registrano nel loro complesso un calo del 9,7% a fatturato e del 6,7% a spazio. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,3% a fatturato [...]

January 29th, 2015|

Periodici Condé Nast: Vogue bambini rinnova grafica e contenuti

DailyMedia 14/01/2015 E’ in edicola il primo numero del 2015 di Vogue bambini, tutto nuovo, dalla grafica innovativa ai servizi fotografici ancora più impattanti e firmati da fotografi internazionali. In 240 pagine di foliazione sono illustrati e approfonditi tutti gli ambiti che riguardano solo ed esclusivamente i più piccoli, sempre più consapevoli e partecipi nelle scelte e nelle valutazioni. Il [...]

January 14th, 2015|

Concessionarie Franz Botré sceglie Manzoni per la raccolta pubblicitaria delle testate pubblicate in Italia da Swan Goup

DailyMedia 14/01/2015 La Manzoni ha acquisito la raccolta pubblicitaria dei periodici della Swan Group editi in Italia. L’editore Franz Botré ha affidato alla concessionaria guidata da Massimo Ghedini, che già aveva in carico SpiritodiVino, anche il mensile Monsieur e gli spin off editoriali di queste testate. Precedentemente, la raccolta pubblicitaria era effettuata internamente alla Swan Group. Per la Manzoni si [...]

January 14th, 2015|

Persone Malfetti in Poligrafici Editoriale per lo sviluppo commerciale/pubblicitario

DailyMedia 09/01/2015 Massimo Malfetti è entrato in Poligrafici Editoriale con l’incarico di sviluppare l’attività commerciale/pubblicitaria del Gruppo. L’obiettivo è quello di concretizzare i programmi di crescita sia sul fronte del settore editoriale che pubblicitario. Il manager, che è già stato in SPE come direttore della pubblicità nazionale, è stato da ultimo direttore commerciale e marketing de L’Unione Editoriale prima di [...]

January 9th, 2015|