DailyMedia 09/02/2015

È in edicola domani Cucina Moderna in una versione completamente rinnovata. Il mensile diretto da Laura Maragliano cambia logo, che viene vivacizzato da tasselli colorati che lo rendono più riconoscibile, e aggiorna la grafica, a partire dalla cover che ospita un maggior numero di strilli per introdurre i diversi argomenti. Aumentano le immagini che accompagnano oltre 90 ricette fotografiche passo dopo passo proposte ogni mese, e i nuovi caratteri scelti, più chiari e leggibili, contribuiscono a rendere il magazine moderno ed elegante. Per il lancio, la casa editrice Mondadori ha pianificato una campagna ideata internamente sui principali settimanali e mensili di cucina Mondadori, a cui si affiancano annunci radiofonici su R101 e Radio Italia e su canali tematici tv di Discovery. Inoltre, in occasione del restyling Cucina Moderna veicola su tutte le copie in edicola un taglia biscotti firmato Tescoma. Con il restyling, i contenuti del giornale sono stati riorganizzati per ospitare un maggior numero di ricette, informazioni, consigli pratici, step di lavorazione, box esemplificativi. Ampio spazio viene dato al tema del mese, ai dolci, e a nuovi servizi dedicati alla cucina alternativa – con menu adatti a intolleranti, celiaci, vegetariani, vegani – e ai piatti per i più piccoli. Si aggiungono inoltre alcune rubriche: “Poveri ma buoni”, per riscoprire antiche pietanze della nostra tradizione culinaria; “La nostra scuola”, tecniche e segreti raccontati dagli esperti per risultati sempre perfetti; “Regali per la casa”, una guida agli oggetti e agli elettrodomestici più nuovi sul mercato. Completano l’offerta di Cucina Moderna la Guida alla spesa, una sezione ancora più ricca in apertura del magazine, con consigli puntuali e autorevoli per acquistare correttamente e cucinare gustosi piatti con i prodotti di stagione; In cucina con Alessio e Fatto in casa con Sara, le ricette firmate dallo chef Alessio Algherini e dall’insegnante ed esperta di cucina Sara Papa. “Cucina Moderna è un punto di riferimento per chi cerca una guida di cucina pratica, con spiegazioni agili e ricette affidabili – ha dichiarato Laura Maragliano in una nota -. Per questo abbiamo pensato a un restyling capace di valorizzare ancora di più i punti di forza del magazine, privilegiando le immagini, più dettagliate e accattivanti, per guidare facilmente i lettori nell’esecuzione delle ricette proposte, e aumentando le informazioni e i consigli sulle materie prime e la qualità dei prodotti. Cucina Moderna diffonde 271.091 copie tra cartacee e digitali (dati Ads ottobre 2014) e vanta 1.392.000 lettori (dati Audipress II/2014). La versione digitale di Cucina Moderna per smartphone e tablet è disponibile su App Store e Google Play Store.