“La mia prima app” con il Sole 24 Ore ed Edizioni Erickson
17 dicembre 2012 Il Sole 24 Ore ed Edizioni Erickson presentano “La mia prima app-Alla festa con Tina Talpina”, applicazione frutto dell’esperienza di Erickson nel campo della didattica e dell’autorevolezza del Sole 24 Ore, con l’obiettivo di supportare attraverso il gioco lo sviluppo cognitivo dei bambini dai 3 anni in su. Adatta a un utilizzo autonomo da parte del bambino, é [...]
Osservatorio Multicanalità: fenomeno in crescita
Daily Net 14 dicembre 2012 Alla sua sesta edizione, l’Osservatorio Multicanalità, il progetto di ricerca sul consumo multicanale condotto da Nielsen, Connexia e la School of Management del Politecnico di Milano, potrà ricordare il 2012 come l’anno della svolta: la multicanalità, fenomeno relativamente di nicchia che nel 2007, anno di fondazione dell’Osservatorio, toccava 15,7 milioni di italiani, a distanza di [...]
Marketing: 20 previsioni per il 2013
AdvExpress 14 dicembre 2012 Marketing e comunicazione evolvono oggi a una velocità sorprendente, acquisendo complessità e integrando nuovi strumenti, strategie e piattaforme per rispondere ai mutati comportamenti dei clienti/consumatori. Che cosa cambierà nel corso prossimo anno? Quali sono i trend che governeranno questa complessità? L’agenzia di marketing americana Hubspot ha compilato la breve guida 20 Marketing Trends & Predictions for [...]
Mondadori: nasce Sale&Pepe Living
Daily Net 14 dicembre 2012 Nasce Sale&Pepe Living, magazine diretto da Laura Maragliano che propone idee sull’arte del ricevere, ricette per le feste natalizie, il decoro della tavola e della casa. Case e location raffinate fanno da scenario per inviti come Dinner party, Tea time, Pranzo easy chic e per i più eleganti menu di Natale. Non mancano esperti del mondo enogastronomico [...]
LeonardoAdv punta sul social media marketing
Daily Net 13 dicembre 2012 In un contesto in cui l’interesse degli investitori converge sempre più verso iniziative pubblicitarie capaci di intavolare una conversazione con il target, il social media marketing riveste un’importanza sempre maggiore nei media plan. LeonardoAdv sta lavorando in questa direzione: in linea con l’evoluzione dei modelli di consumo, è oggi in grado di supportare i propri clienti [...]
A Veesible la raccolta pubblicitaria per FattoreMamma.
Daily Net 12 dicembre 2012 Veesible e FattoreMamma annunciano di aver siglato un accordo per la vendita congiunta di spazi pubblicitari su Fattore Mamma Network, circuito di siti rivolti in modo specifico al target mamme e caratterizzato da siti e blog user generated, ovvero, creati e scritti da mamme, con un’audience fortemente mirata. Per l’occasione, è stata presentata un’indagine online su [...]
Iab Europe lancia il Brand Advertising Committee
Daily Net 12 dicembre 2012 Iab Europe ha annunciato la creazione del Brand Advertising Committee, cui sarà affidato il compito di sviluppare nuove norme nel campo dell’advertising digitale, con particolare riguardo ai modelli pubblicitari, agli indicatori delle performance e alle metriche con cui intercettare i target. Il nuovo organismo dovrà occuparsi di stabilire le regole che i brand dovranno e [...]
MTV: brand sempre più ‘crosspiattaforma’
AdvExpress 11 dicembre 2012 In tv con MTV sul canale 8 del digitale terrestre e sul canale 67 con MTV Music; sul web con MTV.it che conta 2 mln di utenti unici al mese, a cui si aggiungono gli 8 mln dell'area on demand; su mobile con le app; sui social media (da facebook con 1,2 mln di fan) a [...]
Repubblica.it a pagamento dal prossimo anno
Daily Net 10 dicembre 2012 «Io penso che il futuro dell’editoria sia la carta e il digitale, per noi il sito di Repubblica già produce utili, e penso che nel corso del 2013 diventerà a pagamento sullo schema del New York Times”. A parlare è Carlo De Benedetti che spiega come il Gruppo Editoriale Espresso stia per compiere un passo destinato [...]
Cosmopolitan: il numero di dicembre su iPad
Daily Net 10 dicembre 2012 Cosmopolitan di dicembre è anche in formato iPad, con l’applicazione da scaricare direttamente da Apple Store. L’app ha tutte le nuove funzionalità: il motore di ricerca interno, il sommario interattivo, bookmark personalizzati e lo zoom ottimizzato. Fra le novità: fotogallery, video tutorial fashion e beauty, link tra le pagine e collegamenti alle varie sezioni del sito [...]