Daily Net 12 dicembre 2012

Veesible e FattoreMamma annunciano di aver siglato un accordo per la vendita congiunta di spazi pubblicitari su Fattore Mamma Network, circuito di siti rivolti in modo specifico al target mamme e caratterizzato da siti e blog user generated, ovvero, creati e scritti da mamme, con un’audience fortemente mirata. Per l’occasione, è stata presentata un’indagine online su un campione di oltre 1.600 donne e mamme, dal titolo “Mamme creative: la collaborazione con i brand nell’era dei social media”. Obiettivo della ricerca, condotta da Smart Research, era valutare il livello di coinvolgimento delle mamme nel rapporto con i brand. La ricerca ha permesso di indagare alcuni tra i temi di maggior interesse per le mamme moderne, primo fra tutti il lavoro. La vita delle mamme rimane costellata da mille impegni e la tecnologia è riconosciuta come un grande alleato. In costante crescita l’uso dei social da parte delle mamme, che emergono come un cluster particolarmente evoluto: l’87,4% delle intervistate ha un profilo su un social network, una crescita del 17% rispetto ai dati emersi dall’analoga ricerca condotta nell’ottobre 2011 (Smart Research-FattoreMamma Power Moms). Le mamme inoltre dichiarano un forte interesse a dire la loro opinione su prodotti e brand. “Con l’ingresso di FattoreMamma nel nostro portafoglio prodotti, Veesible va a rafforzare ulteriormente e con un posizionamento ancor più preciso il target donna, che si rivela un segmento sempre molto ricercato dagli investitori online” afferma Massimo Crotti, a.d. di Veesible.