Dismissione di Windows Messenger, sostituito da Skype
DailyNet 11 gennaio 2013 Dal 15 marzo Windows Live Messenger non sarà più disponibile,l’azienda ha avvisato il suoi clienti via mail. Tutti saranno convogliati su Skype, servizio voip che Redmond ha acquistato a fine 2011. Crescono le licenze vendute per Windows 8: la nuova versione del sistema operativo è a quota 60 milioni, mentre a novembre era a 40, rende noto Tami Reller, Windows [...]
Paolo Lorenzoni entra in Discovery
DailyNet 11 gennaio 20123 L’anno di Discovery Italia si apre con un’importante novità a livello organizzativo: la squadra guidata da Marinella Soldi si arricchisce con la figura di Paolo Lorenzoni che, in qualità di v.p. marketing&digital, assume la responsabilità dell’area Marketing e di settori strategici quali Social Media e Online, l’area On-Air e le Consumer Pr. Lorenzoni entra in Discovery [...]
Carlo Purassanta nuovo a.d. di Microsoft Italia
DailyNet 9 gennaio 2013 Novità in casa Microsoft. A partire dal 1 febbraio, Carlo Purassanta sarà il nuovo amministratore delegato della filiale italiana. Grazie all’esperienza maturata nel settore It, in particolare nel mercato cloud e servizi, Purassanta guiderà Microsoft Italia nel percorso di crescita dell’azienda e di innovazione del Sistema Paese, con l’obiettivo di supportare la digitalizzazione delle imprese, della pubblica [...]
Dada debutta in tv con uno spot di Register.it
AdvExpress 9 gennaio 2013 Il gruppo Dada annuncia il primo spot televisivo di Register.it, realtà specializzata nel mercato dei domini, hosting, soluzioni di e-commerce e advertising digitale, per diffondere ad un pubblico ampio e diversificato, composto in primis di Pmi e professionisti, l’importanza della cultura digitale e il valore della Rete per accrescere il proprio business. Dal 6 gennaio lo [...]
L’indagine Agcom sul mercato della comunicazione
AdvExpress 20 dicembre 2012 Dall’indagine Agcom sul mercato della comunicazione è emerso un quadro completo e articolato del settore sia per i mezzi tradizionali che online. Pur trattandosi di un mercato ancora in evoluzione, il fatturato è ancora inferiore a quello della televisione, é indubbia la crescente rilevanza di Internet quale comparto pubblicitario, sia sotto il profilo concorrenziale, sia sotto il profilo del [...]
WebAds porta Linkedin su AMMandmore.com
AdvExpress 20 dicembre 2012 LinkedIn, network professionale rappresentato sul mercato italiano da WebAds, entra nella rete dei media alternativi di AMMandmore.com con l’offerta di InMail, Gruppi e Company Page. WebAds, concessionaria in esclusiva di Linkedin per l’Italia, amplia la propria offerta su AMMandmore.com con soluzioni pubblicitarie tailormade rivolte ad un audience di professionisti altrimenti difficile da raggiungere. In Italia, piú [...]
Usa, la spesa in mobile adv a +180% nel 2012
Daily Net 20 dicembre 2012 La spesa pubblicitaria mobile sta crescendo più velocemente di quanto previsto, in gran parte grazie al successo dei cosiddetti formati di annunci “nativi”, come i newsfeed per cellulari di Facebook e i Promoted Products di Twitter. Questi prodotti rappresentano un’esperienza senza soluzione di continuità per i consumatori, il che significa che i proprietari della piattaforma sono [...]
Svolta verso il digitale per Rcs MediaGroup
DailyMedia 20 dicembre 2012 Rcs MediaGroup accelera sul digitale. Il Piano per lo Sviluppo 2013- 2015 presentato ieri dall’a.d. Pietro Scott Jovane durante la riunione tenutasi sotto la presidenza di Angelo Provasoli, ha posto le basi per un modello improntato al digitale. Tra gli elementi chiave del piano, il focus sull’innovazione editoriale e sul rafforzamento qualitativo dei power brand, anche grazie [...]
Discovery inaugura il product placement tv virtuale
DailyMedia 20 dicembre 2012 Discovery è il primo network televisivo in Italia ad aver realizzato product placement digitali. Nel programma di Paola Marella, Cerco Casa Disperatamente, in onda su Real Time ogni giovedì alle 21.10, è stato inserito digitalmente il brand Casa.it, il portale immobiliare n.1 in Italia con oltre 700.000 annunci immobiliari e più di 4.700.000 Utenti Unici al mese, [...]
Cookie, un’informativa per una maggiore trasparenza
Daily Net 19 dicembre 2012 Chi naviga online potrà presto decidere in maniera libera e consapevole se far usare o no le informazioni sui siti visitati per ricevere pubblicità mirata. Lo aiuterà un’informativa semplice, chiara e di immediata comprensione sull’uso dei cookie che il Garante per la privacy sta mettendo a punto. Sulla base di quanto previsto dalla direttiva europea [...]