Spe è premium partner Google AdWords per le pmi
DailyNet 4 luglio 2013 Google e Spe-Società Pubblicità Editoriale annunciano di aver concluso un accordo in base al quale Spe, concessionaria del Gruppo Monrif, diventa premium partner Google AdWords per le piccole e medie imprese. Grazie a questa partnership, a partire dal mese di luglio Spe arricchirà la propria offerta di soluzioni pubblicitarie con Google AdWords, il programma di advertising online [...]
Iab Seminar: riflettori puntati sul Real Time Bidding
DailyNet 4 luglio 2013 Un processo che consente di acquistare, tramite un sistema d’asta in tempo reale, l’audience adeguata nel momento propizio, al miglior prezzo possibile: é il Real Time Bidding, uno strumento dai numerosi vantaggi, per i buyer, che possono acquistare l’audience di cui hanno bisogno proprio nel momento in cui serve, e per i publisher, che hanno la possibilità [...]
RCS Pubblicità: multimedialità, power brand e servizi alle aziende al centro delle strategie
DailyMedia 2 luglio 2013 All’indomani dell’operazione di riordino degli asset editoriali di RCS MediaGroup, la concessionaria RCS Pubblicità presenta le nuove strategie commerciali che riflettono un concetto di fondo: sviluppare un numero circoscritto di prodotti ma che siano i numeri uno del proprio mercato, e che si prestino alle logiche multimediali. Qualche settimana fa l’editore ha venduto un pacchetto di riviste alla [...]
Scanavino da agosto a.d. di Sep
DailyMedia 2 luglio 2013 Dal prossimo primo agosto, Maurizio Scanavino sarà il nuovo a.d. di Sep, Società Edizioni e Pubblicazioni che fa capo alla famiglia Perrone. Il manager, attualmente d.g. di Publikompass, sostituirà a Genova Stefano Sisti, che lascerà il gruppo cui fa capo soprattutto Il Secolo XIX. Sempre sotto l’ombrello di Sep ci sono anche Radio 19, Publirama (la concessionaria [...]
Audiweb: a maggio italiani online a quota 28,5 milioni
AdvExpress 1 luglio 2013 Nel giorno medio l’audience online è pari a 14,2 milioni di utenti, collegati in media per 1 ora e 25 minuti per persona. Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), a maggio si registrano 65,6 milioni di stream views (video fruiti) mensili, con 6,4 milioni di utenti che hanno visualizzato [...]
IAB Seminar, tra gli ospiti Duncan Hammond (The Guardian)
AdvExpress 28 giugno 2013 Giovedì 4 luglio, a Milano, presso la sede de Il Sole 24 Ore (Sala Collina, via Monte Rosa, 91), alle ore 9, si svolgerà il secondo appuntamento del 2013 con il Seminar, l'appuntamento che l’associazione dedica all'approfondimento delle principali tendenze del comparto. Questa volta ci si concentrerà sul Real Time Bdding: strumenti, strategie e opportunità saranno affrontate attraverso il [...]
Italiaonline, gli uffici ad Assago
Dailynet 1 luglio 2013 Italiaonline, la nuova grande realtà digitale italiana che da febbraio 2013 riunisce tutti i brand e gli asset di Libero e Matrix, ha scelto Assago per la nuova sede del Gruppo, in Via del Bosco Rinnovato 8. La realizzazione degli uffici è stata affidata a Tétris Design & Build, società facente parte del gruppo Jones Lang [...]
Iab Seminar, protagonisti ed esperti parlano di RTB
DailyNet 28 giugno 2013 Pubblicata l’agenda del secondo appuntamento del 2013 con Iab Seminar, che si terrà il prossimo 4 luglio presso la sede de Il Sole 24 Ore (Sala Collina - Via Monte Rosa, 91). Come annunciato a inizio anno, per garantire l’alto livello e la qualità delle presentazioni, i contenuti dell’iniziativa sono stati sottoposti a un procedimento di peer [...]
Maurizio Sajeva in Clear Channel; Manzoni riorganizza
DailyMedia 28 giugno 2013 Maurizo Sajeva passa in Clear Channel, dove dal 1 luglio assumerà la guida della direzione commerciale. Sajeva lascia Manzoni & C., dove ricopriva la carica di direttore centrale Pubblicità Nazionale Stampa. La Direzione Pubblicità Stampa Nazionale e la Direzione Pubblicità Internet vengono unificate costituendo la Divisione Stampa e Digital Nazionale, affidata a Luca Gurrieri, ad oggi direttore [...]
Agenzie: nuove competenze, ma resta il primato delle idee
DailyMedia 27 giugno 2013 Per Enrico Gasperini, co-presidente Assocom, è il momento giusto per costruire un’associazione più grande, partecipativa ed “europea”, anche nella sua capacità di fare lobbying, più flessibile e in grado di collaborare con altri organismi della industry. Secondo l’analisi di Giuliano Noci, ordinario di Marketing e prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano, il nuovo spazio mediale è [...]