DailyNet 4 luglio 2013

Un processo che consente di acquistare, tramite un sistema d’asta in tempo reale, l’audience adeguata nel momento propizio, al miglior prezzo possibile: é il Real Time Bidding, uno strumento dai numerosi vantaggi, per i buyer, che possono acquistare l’audience di cui hanno bisogno proprio nel momento in cui serve, e per i publisher, che hanno la possibilità di allargare considerevolmente il proprio mercato, mettendo a disposizione del miglior offerente, di volta in volta, l’audience costruita nel tempo. Due “plus” che fanno del Rtb uno strumento destinato a rivestire un’importanza crescente, sopratutto nell’ambito del performance marketing e, in generale, della distribuzione dei banner standard. E tutto questo senza sostituirsi al lavoro delle concessionarie, la cui prerogativa principale resterà collegata allo sviluppo di un’offerta personalizzata. Il Real Time Bidding è la nuova frontiera della pubblicità online, e proprio per la sua attualità, nonché per la rilevanza che sta sempre più assumendo nel comparto della comunicazione digitale, Iab Italia l’ha scelta come tema per il suo secondo Iab Seminar del 2013, oggi alla Sala Collina della sede de Il Sole 24 Ore a Milano.