DailyNet 28 giugno 2013

Pubblicata l’agenda del secondo appuntamento del 2013 con Iab Seminar, che si terrà il prossimo 4 luglio presso la sede de Il Sole 24 Ore (Sala Collina – Via Monte Rosa, 91). Come annunciato a inizio anno, per garantire l’alto livello e la qualità delle presentazioni, i contenuti dell’iniziativa sono stati sottoposti a un procedimento di peer review da parte di un Comitato di Controllo esterno appositamente costituito, composto da due soci Iab specialisti dell’argomento trattato, e da due esperti del settore come Nicoletta Vittadini e Fausto Colombo, docenti dell’Università Cattolica e già collaboratori di Iab Italia per la realizzazione del Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità Interattiva. Il presidente di Iab Italia, Simona Zanette, introdurrà l’ecosistema del Real Time Bidding subito dopo il benvenuto del general manager dell’associazione Fabiano Lazzarini. Gli interventi sono affidati a Pierre Naggar, general manager EU di Turn; Sacha Berlik, general manager Europe di Data-Xu; Umberto Bottesini, partner & founder di Simple Agency; Duncan Hammond; Cristina Pianura, country manager Italy Prime Real Time; Massimo Pattano, sales & mktg Simply e Gareth Holmes, commercial director Emea PubMatic; Patrizio Zanatta, sales director Southern Europe di Rubicon Project. Marco Caradonna, vice presidente di Iab Italia, modererà la Tavola Rotonda in cui interverranno Aldo Agostinelli, sales digital director di Sky Italia, Massimo Fontana, general manager di Amnet Italy|Aegis Media, Daniele Maccarrona, dr & programmatic manager di Yahoo! Italia, e Stéphane Printz, director sales & business development di nugg.ad AG.
Frank Einecke, head of media buy solutions Seemea Doubleclick by Google e Maurizio Lettieri, strategic partner leader Doubleclick by Google saranno i protagonisti dell’ultima sessione.
Programma completo su www.iabseminar.it.