Caricamento...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2021-10-28T14:07:20+02:00

Banzai: a ottobre 7,3 mln di utenti per i video sui siti del Gruppo

ADVExpress 12 dicembre 2012 Un futuro all’insegna del video: questa è la direzione strategica di Banzai Media, l’internet company italiana attiva nei segmenti editoriali dedicati alle Donne, ai Giovani, alla Cucina e all'Informazione 2.0, grazie a brand quali: GialloZafferano, Studenti, Pianetadonna, Pianetamamma, Liquida, Il Post. Secondo la rilevazione comScore sulla fruizione dei video online in Italia (comScore Video Metrix, Ottobre 2013), [...]

Dicembre 12th, 2013|

Sony, adv web e mobile

DailyNet 11 dicembre 2013 E’ partita lo scorso 2 dicembre la campagna che vede come protagonista il TV Bravia della serie W9. La campagna, sviluppata totalmente su web e mobile, si basa su un concept creativo multisoggetto, con l’obiettivo di creare visibilità sulla serie W9 e su tutta la gamma TV di Sony, avvicinando il brand al consumatore con messaggi empatici [...]

Dicembre 11th, 2013|

Italiaonline lancia il canale QuiFinanza

DailyNet 10 dicembre 2013 Italiaonline, la nuova grande realtà digitale italiana che da febbraio 2013 riunisce tutti i brand e gli asset di Libero e Matrix, presenta QuiFinanza, il nuovo canale verticale dedicato al mondo dell’Economia e della Finanza. Il portale, oltre a integrare notizie costantemente aggiornate, approfondimenti legati al panorama economicofinanziario nazionale e internazionale e le news di Teleborsa dedicate [...]

Dicembre 10th, 2013|

Diffusioni ADS: in ottobre ancora calo per le copie cartacee, con il digitale si contengono le perdite

DailyMedia 10 dicembre 2013 Diffusioni cartacee in crisi. Dai dati ADS relativi al mese di ottobre emerge che la stampa italiana continua a perdere copie. Sul fronte digitale, in alcuni casi si cominciano a vedere numeri in grado di contenere il calo del supporto tradizionale. Nel segmento quotidiani, il Corriere della Sera conserva il primato del più diffuso a livello nazionale, attestandosi [...]

Dicembre 10th, 2013|

Condé Nast International avvia una divisione e-commerce e ne affida la presidenza a Zayan

DailyMedia 9 dicembre 2013 Dal 6 gennaio prossimo, Franck Zayan, attualmente responsabile delle attività di e-commerce dei grandi magazzini Lafayette di Parigi, sarà il presidente della nuova divisione dedicata all’ecommerce di Condé Nast International. Zayan, che lavorerà a Londra, riporterà a un Consiglio di Amministrazione costituito dai dirigenti top di Condé Nast Usa e International: Charles Townsend, ceo di Condé [...]

Dicembre 9th, 2013|

47° Rapporto Censis 2013: Italia paese della tv (web, sat e mobile), degli smartphone e di internet e social

ADVExpress 6 dicembre 2013 Il 6 dicembre è stato presentato a Roma il 47° Rapporto Censis sulla situazione sociale del Paese. Dal capitolo su 'Comunicazione e media' risultano i consumi mediatici degli italiani: l'evoluzione digitale della specie nell'era biomediatica. Si conferma il ruolo intramontabile della televisione, che continua ad avere un pubblico di telespettatori che coincide con la totalità della [...]

Dicembre 9th, 2013|

Gruppo Finelco: ecco Radar

DailyMedia 6 dicembre 2013 Gruppo Finelco è pronto a presentare al mercato pubblicitario il suo ultimo innovativo strumento di engagement, completamente inedito all’interno del mondo radiofonico italiano. Si chiama Radar e sarà attivo da gennaio 2014. Suo compito è offrire una nuova modalità di interazione tra cliente e ascoltatore/utente attraverso l’app mobile delle radio. Radar è infatti un applicativo dedicato a tutti [...]

Dicembre 6th, 2013|

Acquisizione per Yahoo!: sua la startup SkyPhrase

DailyNet 5 dicembre 2013 Computer sempre più intelligenti e capaci di comprendere richieste e intenzioni degli uomini. Va in questa direzione l’ultima acquisizione di Yahoo!: SkyPhrase, startup specializzata in tecnologie di elaborazione del linguaggio naturale. Secondo il blog TechCrunch una delle prime applicazioni potrebbe essere ludica: un ‘fantasport’ con un’app già allo studio della compagnia di Sunnyvale che agevola i [...]

Dicembre 5th, 2013|

Big Data, personalizzazione e relazioni al centro della seconda giornata di Iab Forum

DailyNet 5 dicembre 2013 La due giorni dedicata alla comunicazione Verticale si è conclusa ieri a Milano con un’assemblea plenaria strettamente dedicata alla industry e all’impatto della digitalizzazione sul modo di fare business all’interno delle aziende. Ad aprire i lavori è stato il presidente di Iab Italia Simona Zanette che ha ricordato alcuni dei principali cambiamenti avvenuti quest’anno nell’associazione, dalla recente [...]

Dicembre 5th, 2013|

Rai Pubblicità: parte la sperimentazione degli spot interattivi; la raccolta 2013 chiuderà a -7/8%

DailyMedia 4 dicembre 2013 La guida di Fabrizio Piscopo, che da d.g. ne è diventato recentemente a.d., sta portando Rai Pubblicità a chiudere il 2013 con una raccolta complessiva del -7/8%, decisamente migliorativa rispetto al -23,5% del 2012 (pari a 220 milioni di euro in meno), e probabilmente segnando la miglior performance tra le concessionarie televisive quest’anno.  Internet è sempre più [...]

Dicembre 4th, 2013|