Yahoo! apre il 2014 all’insegna delle novità
DailyNet 9 gennaio 2014 Non si arresta il rilancio di Yahoo! voluto dall’amministratore Delegato Marissa Mayer. Dopo un 2013 caratterizzato da importanti e numerose acquisizioni, culminate con l’acquisto della piattaforma di microblogging Tumblr per 1,1 miliardi di dollari lo scorso maggio, ora il colosso di Sunnyvale punta fortemente sull’informazione giornalistica (forte degli ingressi di Megan Liberman, editor in chief di [...]
Pubblicità su internet: “boom” di mobile e social
DailyNet 9 gennaio 2014 Il passaggio dalla vecchia alla nuova internet è quasi completato: a fine 2013 gli utenti che accedono a internet mensilmente da smartphone sono circa il 90% di quelli che navigano da pc, così come quasi il 90% degli utenti internet visitano mensilmente i social network. Il mercato della pubblicità ha recepito prontamente il cambio di abitudini [...]
Visibilia rilancia sulla radio e cresce sul web
Dailymedia 9 gennaio 2014 Stampa, radio e web: su questi tre media Visibilia punta per consolidare e far crescere il business non solo come concessionaria, ma anche come società editrice. L’azienda presieduta da Daniela Santanchè ha chiuso il 2013 con un fatturato tra i 15 e i 16 milioni di euro, a fronte di un 2012 a quota 22 milioni dove però [...]
Mondadori rilancia Casafacile in edicola e sulle piattaforme digitali
Dailymedia 9 gennaio 2014 CasaFacile, mensile Mondadori diretto da Giusi Silighini, cambia volto in edicola, online e in digitale: nascono il sito www.casafacileweb.it e la nuova app, contribuendo allo sviluppo del brand su tutti i mezzi. Rimanendo fedele ai tratti distintivi che ne hanno decretato il successo negli anni, CasaFacile rinnova contenuti, grafica e linguaggio. La rivista ha un respiro [...]
A RCS Media Group la raccolta cartacea e web nazionale de La Stampa; a Pk la locale
Dailymedia 8 gennaio 2014 RCS MediaGroup gestirà la raccolta nazionale per La Stampa e La- Stampa.it. Lo annuncia una nota in cui si precisa che, in base all'accordo, la nazionale sia per il quotidiano sia per il sito viene affidata alla concessionaria guidata da Raimondo Zanaboni, mentre la locale resterà a Publikompass che, a questo punto, si concentra solo sul [...]
Audiweb: a novembre 2013 27,5 mln gli utenti online da PC. 49,3 mln le stream views
ADVExpress 6 gennaio 2013 Audiweb ha diffuso i dati di audience online del mese di novembre 2013 'Audiweb Database', distribuendo il nastro di pianificazione che presenta la stima dell’utilizzo di internet da parte degli italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio e altri luoghi. In base ai nuovi dati di audience online, nel [...]
Mediamond: Sportube.tv entra nel network
DailyMedia 20 dicembre 2013 Mediamond allarga il proprio portfolio di brand e aggiunge Sportube.tv al proprio network. Sportube.tv è oggi il broadcaster ufficiale di importanti leghe sportive (Lega Pro, la Lega Volley, la Lega Volley Femminile, Aci Sport e il CIV) e trasmette, in streaming e on demand, le partite e le gare dei rispettivi campionati attraverso 5 canali di [...]
Sportube.tv entra nel network Mediamond
ADVExpress 18 dicembre 2013 Sportube.tv rafforza la proposizione di Mediamond in ambito sportivo, affiancandosi al sistema Sportmediaset e ai canali dedicati all’interno dei newsmagazine (TGCOM24 su tutti, Panorama e Il Giornale). La web tv dedicata allo sport è il broadcaster ufficiale di importanti leghe sportive tra quali la Lega Pro, la Lega Volley, la Lega Volley Femminile, Aci Sport e il CIV e [...]
Quotidiano.net si fa nuovo, all’insegna di velocità e fruibilita
ADVExpress 18 dicembre 2013 Quotidiano.net ha rinnovato la sua impostazione grafica e le sue funzionalità per garantire agli utenti ancora una maggiore e migliore accessibilità alle diverse aree informative del sito. Gli obiettivi alla base del restyling sono stati la velocità di caricamento dei contenuti, la natura sempre più multimediale dell’informazione e l’attenzione alla fruibilità ottimale del sito indipendentemente dal device [...]
Sky punta sull’innovazione anche nell’adv.Raccolta in crescita negli ultimi mesi del 2013
DailyMedia 16 dicembre 2013 E’ un finale di 2013 con tante novità quello di Sky Advertising. In attesa di un 2014 ricco di grandi eventi per Sky – a partire dalle Olimpiadi Invernali di Sochi (7-23 febbraio), che saranno seguite con 5 canali dedicati, per i quali sono già in vendita per gli investitori 4 pacchetti, dal Platinum al Bronze [...]