La Gazzetta dello Sport lancia il palinsesto 2014: il 28 gennaio il nuovo sito, in autunno il restyling cartaceo
DailyMedia 17 gennaio 2014 “All Star Night”, questo il titolo dell’evento milanese, ha visto la partecipazione di una parata di campioni: il ct della nazionale Cesare Prandelli, il centrocampista della Juve e della Nazionale Andrea Pirlo, il centrocampista del Milan Riccardo Montolivo, le campionesse olimpioniche Elisa Di Francisca e Federica Pellegrini. La Gazzetta dello Sport.it sarà online completamente rinnovato da [...]
Semenza nuovo executive producer, a lui la responsabilità di Msn Italia
DailyNet 16 gennaio 2014 Claudio Semenza è il nuovo responsabile italiano per lo sviluppo e la crescita dei servizi all’avanguardia e la diffusione di contenuti delle Bing Apps e di Msn e assume il ruolo di executive producer per l’Italia della divisione Microsoft AMP Applications, Media & Publishing. Semenza, laureato in filosofia, ha una ricca esperienza giornalistica e ha lavorato [...]
Upa: al via a febbraio la seconda edizione del corso gratuito di Alta Formazione
ADVExpress 15 gennaio 2014 Parte a febbraio la seconda edizione del corso UPA di Alta Formazione in Comunicazione nella Network Society rivolto a 24 giovani, laureati con un brillante percorso di studi. Le iscrizioni alle selezioni sono aperte fino a sabato 25 gennaio. La partecipazione al corso è gratuita. Il corso si propone di fornire ai partecipanti una visione d'insieme delle [...]
DigitalRadio: al via la prima campagna 2014 di promozione per la radio digitale
ADVExpress 15 gennaio 2014 E' cominciata la nuova campagna di spot radiofonici e televisivi per la promozione della DigitalRadio, il brand commerciale delle diffusioni T DAB+ in Italia. Sarà la prima delle quattro wave, ciascuna di almeno due flight, in programma per l’anno in corso. Promossa anche sul web con il video History, la campagna si svilupperà su tre settimane [...]
Visibilia lancia Visibilia Web dedicata alla raccolta sui mezzi digitali
Dailynet 14 gennaio 2014 Visibilia punta sui mezzi digitali per consolidare e far crescere nel 2014 il proprio business, non solo come concessionaria ma anche come società editrice. Nel 2013, Visibilia è cresciuta molto nell’area web, dove vanta la partnership per lo Small Medium Business di Google relativa ai circuiti AdWords e Google Display Networks. Il gruppo presieduto da Santanchè ha chiuso [...]
ADS: Il Corriere della Sera quotidiano più diffuso, seguono Repubblica e Il Sole 24 Ore
ADVExpress 13 gennaio 2014 Ads pubblica i nuovi dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di novembre e dei mensili nel mese di ottobre 2013, nelle edizioni sia cartacee che digital. Se si considera il totale diffusione cartacea e digitale dei quotidiani nel mese di novembre 2013, Il Corriere della Sera si conferma in testa alla classifica [...]
Iab Italia, il 20 febbraio si rinnova il consiglio
DailyNet 13 gennaio 2013 L’appuntamento è fissato: l’assemblea dei soci di Iab Italia -la principale sigla associativa del mercato italiano impegnata nella promozione e lo svilippo del marketing digitale e della pubblicità interattiva- si terrà il 20 febbraio 2014, alle ore 10.00, presso l’Hotel Westin Palace (Sala Colonne), in Piazza della Repubblica 20, a Milano. Aassemblea importante, perché oltre all’approvazione del [...]
Unicom accoglie The Industry
DailyMedia 13 gennaio 2013 Unicom, l’associazione guidata da Donatella Consolandi, apre il 2014 con una nuova associata; il Consiglio Direttivo ha accolto la domanda di ammissione di The Industry. Motore di The Industry è il team creativo che sviluppa idee, concept creativi e contenuti per l’advertising tradizionale (atl e btl) e il digital social advertising.
Twitter La Repubblica supera il milione di follower ed è il primo quotidiano a farlo
DailyNet 13 gennaio 2013 Un milione di follower su Twitter: è Repubblica il primo quotidiano italiano a tagliare questo traguardo, confermando la sua leadership nell’informazione veicolata dai social network. Ma quello raggiunto dal giornale di Gruppo l’Espresso, che ha sempre creduto e investito nella sua presenza sui media digitali, è un primato che va al di là del semplice dato [...]
A Spe la raccolta pubblicitaria locale su stampa e web del Corriere della Sera edizioni Bologna e Firenze
Dailymedia 10 gennaio 2014 Da questo mese, la raccolta pubblicitaria locale delle edizioni cartacee e digitali di Bologna e Firenze del Corriere della Sera è affidata alle reti della concessionaria Spe del gruppo Poligrafici Editoriale. Si rafforza il rapporto con la concessionaria pubblicitaria di RCS MediaGroup, avviato lo scorso giugno ma effettivo da 1° settembre, con l’affidamento in esclusiva a [...]