ADVExpress 15 gennaio 2014

E’ cominciata la nuova campagna di spot radiofonici e televisivi per la promozione della DigitalRadio, il brand commerciale delle diffusioni T DAB+ in Italia. Sarà la prima delle quattro wave, ciascuna di almeno due flight, in programma per l’anno in corso. Promossa anche sul web con il video History, la campagna si svilupperà su tre settimane di programmazione continuativa, dal 13 gennaio al 2 febbraio, con la diffusione di 1300 spot radio di 40 secondi e prevede anche uno spot video della medesima durata in programmazione sui canali televisivi delle emittenti radiofoniche nazionali e dei loro gruppi editoriali. In totale sono stati effettuati 1900 passaggi con tre tipologie di spot dedicati integralmente all’evoluzione della radio e sono stati raggiunti 23 milioni di ascoltatori esclusivi sviluppando oltre 1200 GRP’s. Le campagne 2013 hanno permesso l’avvio del mercato dei ricevitori che sono ora disponibili alla vendita nelle maggiori catene di elettronica di consumo (Unieuro, Trony, Saturn, MediaWorld, tutti i siti di e-commerce) e suscitato grande attenzione da parte del settore automotive. La DigitalRadio in Italia è divenuta realtà al pari dei maggiori paesi europei e pone le imprese radiofoniche nazionali italiane al pari dei loro principali competitor europei. Il suono perfetto del digitale sta rilanciando la radio come medium moderno, di grande utilità per l’intrattenimento e l’informazione, offerti, come sempre, in modo semplice, diretto e gratuito.