Microsoft affida l’adv a IPG e il media a Dentsu Aegis
ADVExpress del 04/05/2014 Come si legge su stampa internazionale, Microsoft ha scelto di affidare a Interpublic Group il proprio budget adv e a Dentsu Aegis il media planning e il media buying. La selezione è avvenuta attraverso una gara avviata a gennaio. Un brutto colpo per i partner precedenti, ovvero WPP e Publicis Groupe. Come si legge su stampa internazionale, [...]
RCS MediaGroup: il sistema Sfera si rinnova e rafforza la presenza internazionale
DailyMedia 29 aprile 2014 Sfera, il gruppo editoriale di RCS presente nel settore infanzia, rinnova il sistema e rafforza la presenza internazionale. A partire da Io e il mio Bambino che, dopo Spagna, Messico e Cina, sbarca in Francia con l’edizione digitale Bébés et Mamans e, in Italia, rinnova testata cartacea, sito e smart magazine. Dedicato alle mamme in attesa e [...]
Primi sui Motori e Triboo Media firmano accordo in esclusiva per la directory aziende di Leonardo.it
MediaKey 24 aprile 2014 Primi sui Motori, quotata sul mercato AIM Italia e leader in Italia nei servizi di digital marketing e posizionamento sui motori di ricerca (SEO) e Triboo Media, una delle principali aziende italiane indipendenti specializzate nella pubblicità online di ultima generazione, quotata sul mercato AIM Italia, hanno siglato in data odierna un accordo in esclusiva. Obiettivo della partnership sarà la [...]
Il Sole 24 Ore gioca su Mondiale e sito mobile
360.com 28 aprile 2014 In vista dei Mondiali di calcio del Brasile, il numero di IL in edicola da venerdì scorso è diventato The Football Issue. Il magazine di idee e lifestyle de Il Sole 24 Ore prepara i lettori al grande evento a partire dalla copertina, dedicata all’attaccante della Juventus, Carlos Tévez, il “magnifico irregolare” - come lo definisce lo scrittore [...]
Il Sole 24 Ore lancia il nuovo sito mobile
DailyMedia 24 aprile 2014 Il sito mobile del Sole24ore.com si rinnova per offrire ai propri lettori una nuova esperienza di navigazione in mobilità: più innovativa, fluida e intuitiva qualunque sia l’esperienza tecnologica o il device a disposizione del lettore. Il lancio del nuovo sito mobile è accompagnato da una campagna di comunicazione, sviluppata internamente, che sarà declinata sui mezzi del Gruppo [...]
Quattroruote di maggio arriva in edicola con la collana Junior
DailyMedia 24 aprile 2014 Insieme al numero di maggio, Quattroruote porta in edicola Quattroruote Junior - Impariamo a conoscere l’auto con giochi e curiosità, una collana di 10 fascicoli dedicata agli automobilisti di domani. La pubblicazione è realizzata come un fumetto di cui sono protagonisti i giovani giornalisti della redazione di Quattroruote Junior, che accompagnano i piccoli di casa in un affascinante [...]
Primi sui Motori e Triboo Media firmano accordo per la directory aziende di Leonardo.it
DailyNet 24 aprile 2014 Primi sui Motori, quotata sul mercato AIM Italia e leader in Italia nei servizi di digital marketing e posizionamento sui motori di ricerca e Triboo Media, una delle principali aziende italiane indipendenti specializzate nella pubblicità online di ultima generazione, quotata sul mercato AIM Italia, hanno siglato un accordo in esclusiva. Obiettivo della partnership sarà la vendita dei [...]
Record di accessi per il nuovo sito del Corriere della Sera
Mediakey.tv 22 aprile 2014 I lettori di Corriere della Sera premiano il nuovo sito, che giovedì 17 aprile ha raggiunto un record di accessi con oltre 2,6 milioni di browser unici, 34 milioni di pagine viste e oltre 28 minuti di tempo medio di visita attestandosi come primo sito di informazione. (Fonte Audiweb Report). L’edizione mobile lanciata lo scorso 15 [...]
Sono 12 milioni gli italiani sui social mentre guardano la televisione
DailyNet 22 aprile 2014 Cosa fanno gli utenti smartphone italiani quando guardano la tv? Secondo uno studio di comScore Mobilens, ripreso da eMarketer, circa il 46,3% accede ai social network. L’analisi evidenzia i risvolti pubblicitari di questi comportamenti. Si tratta di una quota molto più alta rispetto a ogni altra attività svolta sul secondo schermo. Più di un terzo afferma di inviare messaggi, mentre un quarto degli intervistati dichiara di cercare informazioni riguardanti il programma che sta guardando in tv. Circa [...]
Digital Fashion & Design: sono 16,2 milioni gli utenti Internet che hanno fatto acquisti online negli ultimi tre mesi
ADVExpress 18 aprile 2014 In Italia su 30,5 milioni di individui che compongono l’universo di Internet (sopra i 15 anni), 16,2 milioni hanno fatto un acquisto online negli ultimi 3 mesi. Di questi quasi 11 milioni sono acquirenti online abituali, il 36% dell’universo degli utenti Internet in Italia. I dati emergono dall’indagine condotta da Human Highway per Netcomm, il Consorzio [...]