HiMedia Group concessionaria in esclusiva di Melty.it
ADVExpress del 16/5/2014 La società gestirà in esclusiva l'adv del portale italiano di news dedicato ai giovani dai 18 ani 30 anni, sia in versione desktop che mobile. In Italia melty.it è attivo anche su Mobile con due siti (melty.it e meltybuzz.it) che contano già complessivamente 1,5 milioni di visite al mese e 2,7 milioni di pagine viste ogni mese. [...]
Internet Subito.it allarga l’offerta per il mobile advertising
DailyNet del 15/05/2014 Subito.it è in grado oggi di offrire agli advertiser, attraverso la propria concessionaria di pubblicità interna, un vero e proprio ecosistema mobile per la comunicazione del proprio brand. Con l’ultimo aggiornamento dell’app per iOS, che prevede la presenza di spazi pubblicitari, Subito.it amplia e completa la propria offerta mobile, già ricca di soluzioni grazie all’applicazione per Android [...]
Bilanci Gruppo Dada: nel primo quarto ricavi in calo a 17,9 mln di euro
DailyNet del 15/05/2014 Il Consiglio di Amministrazione di DADA SpA ha approvato ieri il Resoconto Intermedio di Gestione consolidato del Gruppo DADA al 31 marzo 2014. Il trimestre in esame ha visto in particolare: la prosecuzione nel core business dei servizi professionali per la gestione della presenza digitale della focalizzazione aziendale sul costante miglioramento della qualità dei se rvizi e [...]
Analisi Nielsen: la spesa pubblicitaria chiude in calo del 3,3% il primo trimestre dell’anno; marzo a -1,9%
DailyMedia del 15/05/2014 Dopo il -4,3% del cumulato gennaio-febbraio, il mercato degli investimenti pubblicitari ha registrato a marzo una riduzione dell’1,9%, che ha portato il dato tendenziale del primo trimestre dell’anno a -3,3%, pari a circa 53,1 milioni di euro in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. “A marzo riprende il trend di riduzione del gap verso quota [...]
Partnership Giunti Editore con Tiscali: si parte con il “Piattoforte”
DailyNet del 14/05/2014 La tradizione incontra l’innovazione. È proprio il caso di dirlo perché ieri Giunti Editore, storica editrice presente sul mercato italiano dal 1841, ha annunciato di aver stretto una partnership con Tiscali, società di tlc caratterizzata da un grande know how tecnologico. Un accordo che vede la luce a partire dalla messa online del sito Piattoforte.it, attraverso il [...]
Trimestrali HiMedia testimonia il declino del display a favore di video, RTB e mobile
DailyNet del 12/05/2014 HiMedia Group conferma trend osservati nel 2013, che prevedevano una forte automazione degli spazi di vendita (Real Time Bidding) e un incremento di video e mobile adv a dispetto di un declino del display. Nel primo trimestre le attività generali sono diminuite del 6% a causa del lento avvio nel mercato adv francese e alla diminuzione negli [...]
FCP-Assointernet Trend della pubblicità online: a marzo +3%
DailyNet del 09/05/2014 Il fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per marzo 2014 una crescita complessiva del 3%. In dettaglio, il web ha registrato +2,9%, il mobile +5,7%, i tablet -46,6% e le smart tv/console +116,9%. «Nel mese a valore più alto del primo trimestre – ha commentato Roberto Zanaboni presidente FCP-Assointernet – registriamo un’inversione di tendenza rispetto ai mesi [...]
Editoria RCS MediaGroup: per l’a.d. Jovane il business cartaceo è importante, ma il futuro punta sul digitale
DailyMedia del 09/05/2014 L’edizione cartacea del Corriere della Sera è importante, ma il gruppo deve «guardare al futuro, che è nel digitale». Lo ha detto ieri l’amministratore delegato di RCS Media Group, Pietro Scott Jovane nel corso dell’assemblea degli azionisti, riunitasi a Milano per approvare il bilancio 2013. Il sito del quotidiano nel mese di aprile avrebbe registrato una crescita [...]
Marzo 2014
I dati di fatturato sono relativi all’Osservatorio FCP-Assointernet per il periodo Gennaio-Marzo 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013. La tabella in allegato: Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di Marzo 2014 i seguenti dati: • Web +2,9% • Mobile +5,7% • Tablet -46,6% • Smart TV/Console +116,9% TOT. +3,0% Qui di seguito il commento ai dati del Presidente [...]
Barbara Minotti pr manager di Subito.it
360.com del 05/05/2014 Barbara Minotti ha fatto ingresso in Subito.it con il ruolo di pr manager e con la responsabi¬lità delle attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche. Minotti è stata scelta per rafforzare, anche dal punto di vista della comunicazione e della brand awareness, la crescita di Subito.it, oggi il servizio numero uno in Italia per la compravendita dell’usato [...]