LeonardoADV lancia l’offerta integrata dedicata ai Mondiali
ADVExpress 17/6/2014 Nel corso del Campionato del Mondo appena iniziato, il portale Leonardo.it diventa una vera e propria piattaforma di comunicazione integrata, che offre agli appassionati notizie aggiornate, curiosità, approfondimenti storici, attraverso un mix equilibrato tra articoli e video. Hanno già dimostrato di credere nel prodotto aziende del calibro di Betclic e Collistar, con una strategia di comunicazione che integra [...]
Nuovo Oggi.it, più news e canali per il mondo femminile. Cresce la raccolta web e punta al 50% del totale
ADVExpress 17/6/2014 Il nuovo sito del newsmagazine OGGI (www.oggi.it), diretto da Umberto Brindani. si arricchisce di nuove aree dedicate all’universo femminile e amplia l’area delle notizie di attualità e cronaca, puntando ad allargare il lettorato femminile che oggi rappresenta il 60% del totale utenti. La testata online rinnovata da Liqid (vincitrice di una gara) ha registrato in pochi giorni un [...]
Mercato smartclip implementa la mobile domination sulla nuova app di Radio 105
DailyNet 17/06/2014 Smartclip, concessionaria globale per brand e video advertising multi- screen, implementa il rivoluzionario formato mobile domination sulla nuova applicazione mobile di Radio 105. Radio 105, che insieme a Radio Monte Carlo e Virgin Radio fa parte di Gruppo Finelco, il primo Gruppo di radio private in Italia con oltre 8.300.000 ascoltatori al giorno, attrae un numero davvero considerevole [...]
Il Secolo XIX diventa multimediale e multipiattaforma
ADVExpress 13/6/2014 La testata genovese ha concluso il processo di rinnovamento voluto dall’editore Carlo Perrone. Da segnalare il ‘radar desk’ dedicato al monitoraggio di breaking news e trending topics, e l’‘echo desk’ con il compito di promuovere i contenuti del quotidiano sui social media e di monitorarne le performance, con l’obiettivo di interagire con le community che si formano attorno [...]
Italiaonline arricchisce la propria offerta adv con Custom Magazine
ADVExpress 13/6/2014 Si tratta di un vero e proprio magazine online, pensato per rispondere a una specifica esigenza di comunicazione del cliente, potendo contare su contenuti esclusivi e inediti, su misura per ogni specifica campagna di comunicazione, a cura di un team di Italiaonline dedicato all’ideazione di soluzioni di comunicazione online personalizzate. Custom Magazine offe agli investitori un'ottima opportunità di [...]
Da Iab arriva lo stop alla pubblicità sui siti web pirata, un mercato che vale 227 mln di dollari (170 mln di euro)
ADVExpress 12/6/2014 L’incontro annuale con le Istituzioni, promosso a Roma da IAB Italia, è stato l'occasione per presentare il Memorandum of Understanding (MoU) per il contrasto alla pirateria su internet, iniziativa di autoregolamentazione che mira a bloccare l’inserzione pubblicitaria sulle piattaforme illegali. La quarta edizione di IAB Events, l’annuale incontro con le Istituzioni promosso da IAB Italia, ha ospitato un confronto [...]
Firmato il contratto tra Class Editore e il gruppo cinese Century Fortuned Limited
Sport and Web 11/06/2014 Oggi a Pechino, in occasione del Business Forum sino –Italiano e alla presenza dei Primi ministri Matteo Renzi e Li Keqiang, sono stati firmati i dieci più’ importanti contratti fra aziende italiane e cinesi. Fra questi, è stato firmato il contratto tra Class Editori Spa (rappresentata dal vicepresidente e amministratore delegato Paolo Panerai) e il gruppo [...]
Lumata inaugura la nuova sede e allarga il team. Ad aprile fatturato a +52%
ADVExpress 11/6/2014 Per il 2014 l'azienda ha già confermato l’importante partnership con Vodafone e H3g per la concessione di tutte le properties legate al mondo direct, display e in generale con tutto il mondo Telco per la vendita dello short code 48000 oltre che di nuovi innovativi prodotti in rilascio nei prossimi mesi. Lumata ha inaugurato la sua nuova sede [...]
Nuovo look per Repubblica Mobile
ADV Express 10/6/2014 Gli accessi a Repubblica.it da dispositivi mobili (smartphone e tablet) sono ormai il 30% del totale, con punte di oltre il 40% nel fine settimana. Il nuovo sito mobile si presenta con una struttura completamente rinnovata, una grafica più chiara e leggera. Il restyling riguarda anche Repubblica+, la sezione premium che offre in abbonamento i migliori contenuti [...]
m-commerce in crescita in Europa: +64% di transazioni, +95% di profitti
ADVExpress 10/6/2014 Secondo lo zanox Mobile Performance Barometer, sempre più italiani si sentono sicuri degli acquisti on-line tramite mobile. L’iPad resta il device preferito per lo shopping online, mentre Android batte iPhone. Travel e Financial Services sono i settori maggiormente in crescita. A completare il quadro di valori relativi al settore m-commerce arrivano i dati dello zanox Mobile Performance Barometer, [...]