D News cambia proprietà: Farina cede il 100% della Mag Editoriale a Emotional Advertising.
Brand News 28 febbraio 2012 E' fissato per il 1° marzo il passaggio della Mag Editoriale e della testata free press D News dall'editore Mario Farina alla Emotional Advertising, concessionaria dello stesso D News. Farina concentra le proprie energie sul quotidiano gratuito Metro. La concessionaria Emotional Advertising fa capo per il 51% alla Playmedia Company di Umberto Estense Selvatico, editore [...]
Simona Zanette eletta nuovo presidente IAB Italia
AdvExpress 23 febbraio 2012 Ai vertici dell'Associazione torna una donna, che segue le orme di Layla Pavone alla quale dal 2010 sono subentrati Binaghi e Ippolito. Le elezioni si sono tenute il 22 febbraio e la country manager e Ad di Alfemminile.com sarà in carica per il biennio 2012-2013. Il nuovo Consiglio Direttivo dell'Associazione è composto da Luca Gurrieri (Manzoni) [...]
ViviMilano.it è nuovo
DailyNet 24 febbraio 2012 ViviMilano é da 25 anni nelle edicole milanesi con il Corriere della Sera e dal 22 febbraio é online il nuovo sito, vivimilano.it, con un format inedito, ricco di nuovi contenuti, che offre ai lettori una selezione di appuntamenti e di occasioni per tempo libero, cultura, shopping, fitness. Il sito offre anche opinioni e consigli di [...]
Mario Farina (Leggo) conferma l’interesse per City: ma non ci sono trattative in corso
DailyMedia 24 febbraio 2012 Oggi l'ultimo numero per City, quotidiano gratuito di RCS che oggi cessa la pubblicazione dopo 11 anni. Il calo dei fatturati pubblicitari free press di oltre il 40% secondo i dati Nielsen per il 2011, aveva già causato un forte ridimensionamento del settore con la riduzione di Leggo alle sole due edizioni di Roma e Milano [...]
Nielsen: nel 2011 adv a -3,8%, tv catalizza oltre il 50% degli investimenti, internet unico mezzo in crescita, +12,3%
AdvExpress 24 febbraio 2012 La divisione AIS (Advertising Information Service) di Nielsen ha comunicato il 23 febbraio una sintesi dei risultati del mercato pubblicitario italiano nel 2011 che si è chiuso con una riduzione degli investimenti, a totale tipologie di comunicazione, del -3,8%. Attività/Servizi e Largo Consumo i macrosettori che hanno risentito maggiormente della crisi del mercato pubblicitario, dove il [...]
Pubblicità, mercato in contrazione; i centri media investono sul web
Il Sole 24 Ore 23 febbraio 2012 (Daniele Lepido) I centri media guardano ai social network, in tempo di crisi per gli spot tradizionali che tra gennaio e marzo crolleranno del 10%, a causa della cautela degli investitori e in attesa dei due grandi eventi sportivi tra giugno e agosto (Europei di Calcio e Olimpiadi di Londra). Bene invece [...]
Dada ha organizzato il webinar Simply Publisher
DailyNet 23 febbraio 2012 Il gruppo Dada ha organizzato il webinar "Simply Publisher" per diffondere l'advertising digitale e il valore degli strumenti d'avanguardia per le strategie pubblicitarie. Oggi il seminario online ha permesso di toccare con mano le opportunità dei canali Simply, piattaforma di advertising online sviluppata interamente in-house con un network internazionale di oltre 300 mila publisher. Focalizzato sui [...]
Sajeva, Mondadori Pubblicità: 2011 in calo in linea col mercato. Positivi periodici moda, web ed eventi.
AdvExpress 23 febbraio 2012 In attesa di conoscere i dati effettivi di chiusura 2011 per Mondadori Pubblicità, l'Ad Angelo Sajeva anticipa ad ADVexpress tv l'andamento della concessionaria. Il 2011 si chiuderà con un calo non rilevante e in linea con il mercato, tengono le testate moda, abbigliamento e cosmesi che hanno pesato per il 50% sul totale raccolto da Mondadori [...]
Class lancia tre nuovi strumenti tra sito, sistema informativo e advertising book
DailyMedia 23 febbraio 2012 Class sta per lanciare tre nuovi strumenti operativi: il nuovo sito della concessionaria, il sistema informativo interno e l'advertising book dedicato interamente alla pubblicità: tools non ancora presentati al mercato ma annunciati dal presidente Domenico Ioppolo alla convention tenutasi la settimana scorsa a Milano a cui hanno partecipato Vittorio Meloni per Banca Intesa e Lorenzo Marini, [...]
Parisi: “Rai, affiora visione miope ed arretrata, contraria all’agenda digitale”
AdvExpress 22 febbraio 2012 Stefano Parisi, presidente del Consiglio direttivo di Confindustria Digitale, attacca l'iniziativa Rai di estendere il canone agli apparati Ict, penalizzando un settore che invece dovrebbe essere valorizzato come chiave per lo sviluppo e la crescita del Paese. Parisi considera l'imposizione del canone a imprese e professionisti per il possesso di pc, smartphone, e tablets un'iniziativa anacronistica, una [...]