Loading...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Digital Media Research: il pret à porter aumente la presenza pubblicitaria sulla stampa

AdvExpress 22 febbraio 2012 Dal 22 al 28 febbraio la Settimana della Moda Milanese riunisce i maggiori stilisti del pret à porter internazionale. Uno dei settori trainanti del Made in Italy comincerà a vedere con questo appuntamento il possibile andamento del business e i risvolti per la comunicazione, rappresentando il pret à porter una voce rilevante del bilancio pubblicitario della carta stampata. Digital [...]

February 22nd, 2012|

City chiude dopo 11 anni, scatta la cig. Debutta Sportweek con la Gazzetta dello Sport.

ItaliaOggi 22 febbraio 2012 (Marco A. Capisani) Dopo 11 anni, da venerdì si preparano ad entrare in cassa integrazione per un anno, 16 cronisti delle diverse sedi locali del giornale; due redattori si sono già spostati all'edizione cartacea del Corriere della Sera. Rcs Mediagroup ha promesso ai giornalisti di ricollocarli in tempi ragionevoli. Sempre in casa Rcs, il direttore della [...]

February 22nd, 2012|

Silvestri (PRS): nei primi due mesi raccolta a +40% per K2 e Frisbee, cresce anche la radio

AdvExpress 22 febbraio 2012 Il 21 febbraio si è tenuto a Milano il workshop "Digitale targato family" promosso da Switchover Media e PRS Mediagroup. Federico Silvestri (PRS) ha spiegato come i canali Kids siano particolarmente interessanti per le pianificazioni venendo guardati anche da un pubblico adulto ed essendo capaci di catalizzare un ascolto attento. Perde ascolti la tv generalista mentre [...]

February 22nd, 2012|

Grazia.it lancia It Blogs

Daily Net 21 febbraio 2012 Grazia.it coinvolge 12 stars della blogsfera italiana del mondo della moda, della bellezza e del lifestyle per creare It Blogs (grazia.it/itblogs) spazio di approfondimento sulle nuove tendenze fashion, beauty & lifestyle. In occasione di Milano Fashion Design trasferisce la redazione di Grazia.it in Largo La Foppa a Milano dal 22 al 27 febbraio, in una [...]

February 21st, 2012|

Contestata la “tassa Rai” sui pc; Pdl e Pd in commissione di Vigilanza

Corriere della Sera 21 febbraio 2012 La "tassa sul futuro": il primo disincentivo seriale per le piccolissime imprese e i professionisti a dotarsi di banda larga. Quella basata sulla norma del 1938 potrebbe essere la prima tassa superiore al costo del servizio a cui si mira, 980 euro l'importo medio dei bollettini "abbonamenti speciali" inviati a circa 5 milioni di [...]

February 21st, 2012|

Seat Pagine Gialle sospende la gara per l’89.24.24 e conferma STV DDB

DailyMedia 21 febbraio 2012 Seat Pagine Gialle sta cercando un accordo con gli stakeholders per la ristrutturazione del debito (deadline 28 febbraio) per evitare il ricorso ad una procedura di amministrazione straordinaria, ma non trascura la comunicazione come leva centrale del proprio business. L'a.d. del gruppo Alberto Cappellini studia il ritorno on air di 89.24.24 Pronto Pagine Gialle che assorbe [...]

February 21st, 2012|

Publitalia aprile: invariate le tariffe per le generaliste, calano per le tematiche

DailyMedia 21 febbraio 2012 Invariati i listini Publitalia per le reti generaliste Mediaset per il mese di aprile, mentre costerà l'1,2% in meno pubblicare sulle tv tematiche. La politica commerciale della concessionaria per il periodo 1° aprile-5 maggio include uno sconto del 10% per la prima quindicina di aprile - in cui cade Pasqua. Publitalia inserisce nella politica commerciale anche [...]

February 21st, 2012|

Cresce del 50% il mobile advertising (ma non tutti i navigatori cliccano)

Corriereconomia 20 febbraio 2012 (Enrico Gazzini) Oltre l'80% di chi naviga con lo smartphone si imbatte in annunci pubblicitari, ma oltre il 60% non ha mai cliccato il banner o il link. Il business dell'advertising mobile è iniziale, incerto, ma ha grandi prospettive. 20 milioni gli italiani che usano uno smartphone. 56 milioni di euro il mercato del mobile advertising, [...]

February 20th, 2012|

Wind sceglie Msn Slider per il lancio di “Internet Mega Unlimited”

DailyNet 20 febbraio 2012 Wind ha scelto Microsoft Advertising per il lancio della nuova campagna di comunicazione digitale dedicata all'offerta mobile "Internet Mega Unlimited" ideata da Verba e pianificata da MediaInsight. Per l'interattività e la capacità di veicolazione, Msn Slider si propone come strumento ideale per le campagne di digital advertising orientate al branding che richiedono call to action.

February 20th, 2012|