Loading...

News

News2021-10-28T14:07:25+02:00

Primo Consiglio Direttivo per Unicom

AdvExpress 5 giugno 2012 Si é riunito ieri a Milano il primo Consiglio Direttivo presieduto dal neo presidente Donatella Consolandi, ed è stato conferito al past president Lorenzo Strona la carica di presidente onorario a riconoscimento degli oltre quindici anni di impegno alla guida dell'Associazione. Operativamente sono state attribuite quattro deleghe per le macro aree in cui si articolerà l'attività [...]

June 5th, 2012|

Eurisko Radio Monitor: RTL 105 l’italiana più ascoltata

AdvExpress 5 giugno 2012 Gfk Eurisko ha presentato oggi a Milano i dati preliminari relativa all'audience delle emittenti radiofoniche nazionali e locali ottenuti tramite il Radio Monitor, la nuova indagine condotta su un campione annuo di 120.000 casi per l'indagine CATI e un panel meter di 10 mila individui monitorati per 28 giorni (video intervista a Lucchi su ADVExpressTV). I [...]

June 5th, 2012|

Osservatorio Fcp: calo dell’11,1% per l’adv stampa nel primo quadrimestre

AdvExpress 4 giugno 2012 Comunicati i dati dell'Osservatorio Stampa FCP per il periodo gennaio-aprile 2012, raffrontati allo stesso periodo 2011. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo dell'11,1%. -10% a fatturato e -2,5% a spazio per i quotidiani a pagamento; -45,8% a fatturato e -43,9% a spazio per i free press; -10,8% a fatturato e -9,4% [...]

June 4th, 2012|

Be-Total Johnson&Johnson debutta sui siti Banzai

AdvExpress 4 giugno 2012 In linea su Studenti.it, Giallozafferano.it e Pianetamamma.it, portali Banzai dedicati a giovani, cooking e mamme, un progetto speciale per la promozione di Be-Total, ideato e realizzato da Banzai Advertising, concessionaria dei siti, con il contributo e la supervisione di Carat. Obiettivo della partnership far passare l'importanza della vitamina b nelle diverse situazioni peculiari e specifiche ai target di [...]

June 4th, 2012|

Agcom: AssoC., IAB Italia e Netcomm sostengono Quintarelli

AdvExpress 4 giugno 2012 Assocomunicazione, IAB Italia e Netcomm, le associazioni che raggruppano le più importanti aziende italiane e internazionali operanti nel mondo del digitale, sostengono la candidatura di Stefano Quintarelli al Consiglio dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Sono concordi nel ritenere che in un momento storico come questo la presenza nel consiglio di un tecnico profondo conoscitore dell'ecosistema [...]

June 4th, 2012|

La “Biblioteca dei genitori” da oggi col Corriere

Daily Media 1 giugno 2012 Da oggi in edicola con il Corriere della Sera la "Biblioteca dei genitori" diretta da Gustavo Charmet, letture rigorose ma piacevoli, raccolta in 30 volumi diretta dal docente di psicologia dinamica dell'università di Milano Bicocca. Oggi al prezzo speciale  di 1 euro, le uscite successive a 7,90. A sostegno della collana la campagna ideata da [...]

June 1st, 2012|

Con il Resto del Carlino i segreti dei cognomi di Bologna

Daily Media 1 giugno 2012 Da sabato e per un mese sarà in vendita col quotidiano a 7 euro e 90 il libro "Cognomi del territorio di Bologna con fatti e personaggi" ricerca in 288 pagine con foto d'epoca effettuata su oltre 1.500 cognomi diffusi nella zona di Bologna e in Romagna.

June 1st, 2012|

Restyling per il Messaggero

Italia Oggi 1 giugno 2012 (Mario A. Capisani) Prove tecniche per maggiori sinergie di gruppo, al Mattino secondo stato di crisi. Caltagirone Editore studia la riorganizzazione.

June 1st, 2012|

Adv online +14,5% in Europa; 20,9 miliardi di euro nel 2011

Adv Express 1 giugno 2012 Nonostante le persistenti condizioni sfavorevoli a livello globale il mercato della pubblicità online in Europa é cresciuto del 14,5%  anno su anno per un valore di mercato di 20,9 miliardi nel 2011, mentre il mercato pubblicitario globale europeo è cresciuto dello 0,8% nello stesso periodo.

June 1st, 2012|

L’Italia si adegua alla Cookie Law

Daily Net 30 maggio 2012 Con l'entrata in vigore della Direttiva Ue, si passa dal sistema opt out, che consentiva al provider un libero utilizzo dei cookie fino al manifesto dissenso dell'utente, all'opt in, dove l'utente deve necessariamente dare il consenso espresso, senza il quale il cookie non può essere attivato (procedura non necessaria, tuttavia, laddove la trasmissione delle informazioni [...]

May 31st, 2012|