Loading...

News

News2017-07-11T16:38:35+00:00

Analisi Andare al cinema: un “customer journey” dove anche l’adv è percepita diversamente

DailyMedia 31/05/2019 Audimovie, la società che rileva i dati delle presenze nelle sale cinematografiche in Italia (www.audimovie.it) ha commissionato alla società di ricerca Episteme di Monica Fabris una indagine qualitativa sull’esperienza dell’andare al cinema, sul valore che lo spettatore cinematografico gli attribuisce, sullo spessore esperienziale e motivazionale che si riflette e compenetra con la visione pubblicitaria. L’analisi porta a considerare [...]

maggio 31st, 2019|

Concessionarie Rai Pubblicità vede incrementare di un buon 42% la raccolta nelle sale del proprio circuito cinema nei primi cinque mesi e punta sull’integrazione con gli altri mezzi di cui si occupa

DailyMedia 31/05/2019 Anche Rai Pubblicità sta beneficiando del momento positivo del mezzo in questa prima parte dell’anno sul fronte della pubblicità (dei cui risultati relativi a DCA abbiamo dato notizia ieri, ndr) e Francesco Barbarani, Direttore Area Radio, Digital e Cinema della concessionaria pubblica, ci informa che la raccolta generata dai 602 schermi di cui si occupa – di cui [...]

maggio 31st, 2019|

Mercato MovieMedia proietta un +20% per la raccolta nel primo semestre 2019, grazie anche alle attività btl e alle iniziative speciali

DailyMedia 31/05/2019 Anche MovieMedia, uno dei tre principali player, con 937 schermi, del settore, con DCA e Rai Pubblicità, beneficia del momento positivo del cinema sul fronte della raccolta, e Fabio Poli, che ne è l’A.D., ci ha anticipato ieri - in occasione dell’incontro organizzato da Audimovie - che il primo semestre consoliderà il +20% già messo a segno tra [...]

maggio 31st, 2019|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Aprile 2019

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Aprile 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Osservatorio FCP-Assointernet - Aprile 2019 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Le variabili che hanno caratterizzato il mese di Aprile hanno sicuramente influenzato il risultato anche del mezzo web rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet, in primis le numerose festività [...]

maggio 29th, 2019|

Mercato DCA: Alessandro Maggioni nuovo managing director; nei primi cinque mesi 2019 raccolta a +39%

DailyMedia 29/05/2019 Cambio della guardia alla guida di Digital Cinema Advertising, la concessionaria di pubblicità dei circuiti di sale cinematografiche The Space Cinema e UCI Cinemas. Dal 3 giugno il nuovo managing director sarà Alessandro Maggioni al posto di Giuseppe Oliva, che ricopriva la carica dalla fondazione di DCA, nel giugno 2017. Il 2018 si è chiuso con una crescita [...]

maggio 29th, 2019|

MercatoFCP-Assoradio, in aprile la radio registra quasi 32 milioni e un calo del 2,5%

DailyMedia 28/05/2019 L’ Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di aprile 2019. Il mezzo Radio ha registrato una flessione del 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2018. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di quasi 32 milioni di euro. Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: “Un mese di aprile caratterizzato da numerose festività [...]

maggio 29th, 2019|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Aprile 2019

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Aprile 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Aprile 2019 un dato pari al -2,5 rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 31.952.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Aprile 2019 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

maggio 27th, 2019|

Audimovie Ciclo Aprile: 9.136.164 gli spettatori nelle sale. “Avengers: Endgame” il film più visto

Sono 9.136.164 le presenze nelle sale cinematografiche italiane nel Ciclo Aprile 2019 rilevato da Audimovie (04/04/2019-01/05/2019). 40.020.814 nel periodo cumulato Gennaio – Aprile (27/12/2018-01/05/2019). “AVENGERS: ENDGAME” è il film più visto, seguito sul podio da “DUMBO” e “AFTER”. Alle loro spalle, completano la top 10 “MA COSA CI DICE IL CERVELLO”, “SHAZAM”, “A UN METRO DA TE”, “WONDER PARK”, “LA [...]

maggio 13th, 2019|

Dati FCP-Assogotv Marzo 2019

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Marzo 2019.                                                                                    [...]

maggio 9th, 2019|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Marzo 2019

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il periodo Gennaio-Marzo 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Osservatorio FCP-Assointernet - Marzo 2019 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “I dati dell’Osservatorio FCP-Assointernet relativi al primo trimestre 2019 evidenziano un risultato positivo, +3,0%. Contribuisce il dato di Marzo, che mette a segno un [...]

maggio 7th, 2019|