Web e 2.0: le news aziendali influenzano gli investitori
Daily Net 5 febbraio 2013 Brunswick Group, multinazionale della comunicazione corporate e finanziaria, annuncia i risultati della terza indagine online fatta su un campione di circa 5oo investitori istituzionali e analisti “sell-side” in Nord America, Europa e Asia che ha preso in esame l’evoluzione dell’impatto dei digital media e della comunicazione corporate sulle loro raccomandazioni e decisioni d’investimento dal 2009, quando è stato [...]
Donatella Consolandi vince “Donna Comunicazione Agenzia”
Newsletter Mediakey 5 febbraio 2013 Donatella Consolandi, titolare di Agorà, Agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, ha vinto il Premio “Donna Comunicazione”, nella categoria Agenzia, per l'anno 2012/2013. Il Premio, promosso ed organizzato dal Club del Marketing e della Comunicazione e giunto alla sua undicesima edizione, si divide in tre categorie: “Donna Marketing ”, “Donna Comunicazione Azienda” e “Donna [...]
Alfemminile.com sceglie Hi-Media Advertising
Daily Net 5 febbraio 2013 Hi-Media Group e alfemminile.com rinnovano la loro collaborazione per l’ottavo anno consecutivo. Hi-Media Advertising sarà la concessionaria in esclusiva per il mercato italiano nel 2013 su tutte le piattaforme del sito web del Gruppo Axel Springer dedicato al target femminile e che conta oltre 5.000.000 di utenti unici al mese. La concessionaria metterà a disposizione di alfemminile.com [...]
Osservatorio Stampa FCP: 2012 in calo del 17,7%
Daily Media 5 febbraio 2013 Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha chiuso il 2012 con un calo del 17,7%. A dirlo è l’Osservatorio Stampa FCP. In particolare i quotidiani a pagamento registrano nel loro complesso -16,2% a fatturato e -6,1% a spazio. I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -54,7% a fatturato e -52,4% a spazio. I periodici segnano un [...]
Un comitato etico per Unicom
Daily Media 5 febbraio 2013 Unicom - l’Associazione affiliata Confindustria Intellect che raccoglie il maggior numero di Imprese di Comunicazione a capitale italiano – ha deciso di istituire un Comitato Etico in seno al Consiglio Direttivo, dedicato alla gestione dei rapporti con le realtà del Terzo Settore che presentano richieste in tema di creatività e comunicazione. Lo scopo è di [...]
Nuovo branding per Gruppo Dada
Daily Media 5 febbraio 2013 Il Gruppo Dada, attivo a livello internazionale nei servizi professionali per la presenza in rete, annuncia la nuova strategia di branding focalizzata sul core business del mondo dei domini, hosting e dell’advertising digitale. In questo contesto si inserisce la nuova strategia di comunicazione integrata di Register.it, brand italiano del Gruppo Dada, che ha debuttato in tv [...]
Un gennaio da record per Rai Premium
Daily Media 5 febbraio 2013 Ascolti record a gennaio per Rai Premium che, con una media dell’1,45% di share, è la prima rete del digitale terrestre in prime time. Il canale della fiction batte così Iris (1.40%) che si piazza al secondo posto. Buone le performance anche nell’intera giornata, dove, con uno share dell’1,36%, Rai Premium è prima rete Rai [...]
10mln di browser unici a gennaio per il nuovo sito del Sole 24 Ore
AdvExpress 4 febbraio 2013 Decolla con il record di utenti unici la rivoluzione digitale avviata dal Sole 24 Ore a partire dal 21 gennaio con il lancio del nuovo sito e della nuova offerta basata sull’informazione esclusiva della redazione integrata carta-web del giornale. Nel mese di gennaio la nuova versione del sito www.ilsole24ore.com, che ha visto l’introduzione di formule a pagamento, [...]
Affaritaliani.it fornitore di Virgilio.it
Daily Net 4 febbraio 2013 Affaritaliani.it, il primo quotidiano online, brand storico di internet, si affianca a un altro brand altrettanto storico della grande rete, il portale Virgilio.it. Un successo per lo staff redazionale e aziendale di Affaritaliani. it, che ne premia la qualità e l’innovazione del progetto imprenditoriale. A questo risultato si affianca il crescente successo di pubblico e di traffico. [...]
Tag Advertising, offerta all’insegna dei target specifici
Daily Net 4 febbraio 2013 Per una comunicazione di successo oggi occorre avere la capacità di individuare i target del brand e raggiungerli in maniera efficace attraverso canali specializzati. Anche gli operatori del settore, tra cui le concessionarie digitali, hanno potenziato il proprio servizio attraverso l’offerta di mezzi e prodotti editoriali dedicati a utenze ben definite. Come Tag Advertising, concessionaria di pubblicità [...]