Mercato Rai Pubblicità: superato l’obiettivo dei 700 milioni di euro nel 2016, raccolta record a quota 25,5 milioni per Sanremo
DailyMedia 30/01/2017
Rai Pubblicità festeggia l’inizio d’anno ufficializzando due risultati positivi, il primo dei quali è l’avvenuto superamento di quota 700 milioni di euro per la raccolta 2016, che l’a.d. della concessionaria, Fabrizio Piscopo, si era posto appunto lo scorso anno. Per l’esattezza, la cifra raggiunta è stata di 702 milioni, pari al +6% rispetto ai 663 del 2015 a perimetro […]
Mercato Class Pubblicità “spinge” sulla Moving TV, che sta per atterrare anche a Orioal Serio, e sull’innovazione
DailyMedia 16/06/2016
Si è tenuta ieri a Mi-lano, presso la Samsung Smart Arena, la presentazione di Class Editori e della sua controlla-ta Telesia, dal titolo “La TV del Daytime”. Angelo Sajeva, presidente di Class Pubblicità e consigliere per le strategie e lo sviluppo di Class Editori, Marcella Bergamini, che gestisce il marketing strategico e operati-vo della concessionaria, e Gianalberto Zapponi-ni, che […]
Concessionarie Sky Media specializza la vendita del free to air e del pay sat con la creazione di due apposite reti
DailyMedia 16/06/2016
A seguito del lancio di realtà di primaria importanza nell’offerta televisiva italiana come TV8 e SkyTg24 (al canale 50 del digitale terrestre), che si uniscono al successo di Cielo, la rilevanza dell’offerta Sky nel panorama delle televisioni in chiaro ha portato a una riorganizzazione dell’offerta di Sky Media. Per meglio affrontare le sfide del mercato e accentuare la focalizzazione […]
Mercato Rai Pubblicità vede crescere la raccolta del 7% nel primo bimestre e punta su una primavera ricca di contenuti. Lancia la nuova piattaforma Open Square
DailyMedia 15/02/2016
Questa primavera la partita di Rai Pubblicità si gioca tutta sui contenuti. Stasera, alla convention che si tiene al Palazzo del Ghiaccio di Milano, e che non a caso si chiama “Contents”, la concessionaria di cui è a.d. Fabrizio Piscopo parlerà anche delle novità introdotte nei palinsesti della tv pubblica dal 27 marzo al 28 maggio. Sono contemporaneamente usciti […]
Legge di stabilità 2016: a rischio lo stanziamento dei contributi annuali per imprese Tv e radio locali
ADVExpress 12/2/2016
Nell’ambito dei lavori della Commissione VII della Camera dei Deputati, durante la discussione relativa all’istituzione del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione e deleghe al Governo per la ridefinizione del sostegno pubblico all’editoria, è stata proposta l’abrogazione delle norme che prevedono la destinazione dell’extragettito Rai, nella misura massima di 50 milioni di euro annui, istituendo, a favore di […]
Mercato Rai Pubblicità: la raccolta 2015 a 660 milioni; per il 2016 una stima di 700, in attesa degli Europei. Intanto, Suzuki ha rinnovato per il prossimo Sanremo
DailyMedia 11/01/2016
Si è chiusa a 660 milioni di euro la raccolta di Rai Pubblicità nel 2015, con un saldo negativo del 2% che diventa invece positivo del 2,5% a perimetro omogeneo, non considerando cioè il valore incrementale generato nel 2014 da Olimpiadi invernali e Mondiali di calcio, che può essere stimato in circa 5 milioni per le prime e 30 […]
La7 affida la raccolta online a WebSystem 24 (Gruppo 24 Ore)
ADVExpress 23/11/2015
A partire da novembre 2015, l’editore televisivo del Gruppo Cairo Communication ha scelto la divisione digital di System 24, concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore, per la raccolta pubblicitaria in esclusiva dei siti La7.it, Tgla7.it, La7d.it e delle app Tgla7 e Crozza nel Paese delle Meraviglie. Il contratto, con scadenza 31 dicembre 2016, verrà rinnovato per un altro […]
Listini Publitalia: le “strenne” vanno dal 24 dicembre al 9 gennaio, tariffe e sconti in linea con il 2014
DailyMedia 21/10/2015
Publitalia ha rilasciato la politica commerciale per il periodo delle “strenne”, che quest’anno parte il 24 dicembre e si conclude il 9 di gennaio. Dal 6 al 23 dicembre le tariffe sono quelle della stagione piena, con un aumento dei listini del 3%. Infatti, in quei giorni il palinsesto propone le ultime puntate dei programmi più importanti, come Grande […]
Mercato La pubblicità in tv: segno più per tutti i broadcaster ad agosto
DailyMedia 9/10/2015
Un Agosto positivo per i broadcaster italiani sul fronte della raccolta pubblicitaria. Il piccolo schermo ha infatti incrementato del 10,8% il suoi ricavi da advertising rispetto allo stesso mese del 2014, segnando un’inversione di rotta che lascia ben sperare per la fine dell’anno. Nei primi 8 mesi del 2015, il trend rimane dunque sì negativo (-2,7%) ma in miglioramento […]
Mercato Radio Rai ridefinisce offerta, posizionamento e identity dei suoi 10 canali; crescono gli ascolti e la raccolta, a +16% nel terzo trimestre
DailyMedia 30/09/2015
Sotto la guida di Nicola Sinisi come d.g. e Roberto Sergio come vice, Radio Rai ha dato una svolta alla propria offerta, rafforzando i palinsesti delle sue tre reti storiche, iniziando a dare una precisa identità a quelle fruibili via Dab e web fino a poco tempo fa caratterizzate solo dalla numerazione da 4 a 8 e dotandosi anche […]