Osservatorio Stampa FCP: a gennaio spesa pubblicitaria in calo del 9,6%
Daily Media 7 marzo 2012 L'Osservatorio Stampa FCP ha reso pubblici i dati sull'andamento della raccolta della stampa relativi a gennaio 2012 raffrontati a gennaio 2011. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 9,6%.
Dell’Erario, Gruppo 24 Ore, Direttore Generale Area Advertising
Adv Express 6 marzo 2012 Dal 1° marzo il Gruppo 24 Ore ha costituito l'Area Advertising, Formazione ed Eventi affidandola alla Direzione Generale di Alfonso Dell'Erario. A lui riportano la Business Unit System, affidata alla Vice Direzione Generale di Romano Ruosi e la Business Unit Formazione ed Eventi affidata alla Direzione di Antonella Rossi.
Mondadori rinnova buy back.
Finanza e Mercati 1 marzo 2012 (Maria Giardini) Il cda propporrà all'assemblea di metà aprile un nuovo riacquisto di azioni proprie per un ulteriore 5%, a seguito della scadenza della precedente autorizzazione deliberata dall'assemblea del 21 aprile 2011. Verrà inoltre richiesta l'autorizzazione a disporre delle azioni proprie acquistate o già in portafoglio alla società. Tenuto conto delle azioni proprie già [...]
In controtendenza rispetto al mercato, il Gruppo Espresso archivia il 2011 con crescita del fatturato (+0,6) e dei ricavi (+1,2%) pubblicitari.
Daily Media 1 marzo 2012 Malgrado la contrazione degli investimenti pubblicitari del (3,8 nel 2011 sul 2010, dati Nielsen Media Research) e un andamento negativo per tutti i mezzi tradizionali, il Gruppo Espresso ha registrato nel 2011 un'evoluzione positiva sia del fatturato che dei risultati economici. La Repubblica conferma la sua posizione di primo quotidiano di informazione sia per vendite [...]
D News cambia proprietà: Farina cede il 100% della Mag Editoriale a Emotional Advertising.
Brand News 28 febbraio 2012 E' fissato per il 1° marzo il passaggio della Mag Editoriale e della testata free press D News dall'editore Mario Farina alla Emotional Advertising, concessionaria dello stesso D News. Farina concentra le proprie energie sul quotidiano gratuito Metro. La concessionaria Emotional Advertising fa capo per il 51% alla Playmedia Company di Umberto Estense Selvatico, editore [...]
Nuovo trimestrale dedicato agli orologi per il Gruppo 24 Ore.
Brand News 28 febbraio 2012 Il Gruppo 24 Ore presenta domani alle 17.30 all'auditorium Renzo Piano, con l'asta benefica "24 Hours - 24 Orologi per Help Them", il nuovo trimestrale di grande formato, alta qualità della carta e delle immagini, accuratezza e completezza delle didascalie, diretto da Augusto Capitanucci e rivolto al pubblico di alto livello del sistema del Sole [...]
ViviMilano.it è nuovo
DailyNet 24 febbraio 2012 ViviMilano é da 25 anni nelle edicole milanesi con il Corriere della Sera e dal 22 febbraio é online il nuovo sito, vivimilano.it, con un format inedito, ricco di nuovi contenuti, che offre ai lettori una selezione di appuntamenti e di occasioni per tempo libero, cultura, shopping, fitness. Il sito offre anche opinioni e consigli di [...]
Mario Farina (Leggo) conferma l’interesse per City: ma non ci sono trattative in corso
DailyMedia 24 febbraio 2012 Oggi l'ultimo numero per City, quotidiano gratuito di RCS che oggi cessa la pubblicazione dopo 11 anni. Il calo dei fatturati pubblicitari free press di oltre il 40% secondo i dati Nielsen per il 2011, aveva già causato un forte ridimensionamento del settore con la riduzione di Leggo alle sole due edizioni di Roma e Milano [...]
Nielsen: nel 2011 adv a -3,8%, tv catalizza oltre il 50% degli investimenti, internet unico mezzo in crescita, +12,3%
AdvExpress 24 febbraio 2012 La divisione AIS (Advertising Information Service) di Nielsen ha comunicato il 23 febbraio una sintesi dei risultati del mercato pubblicitario italiano nel 2011 che si è chiuso con una riduzione degli investimenti, a totale tipologie di comunicazione, del -3,8%. Attività/Servizi e Largo Consumo i macrosettori che hanno risentito maggiormente della crisi del mercato pubblicitario, dove il [...]
Pubblicità, mercato in contrazione; i centri media investono sul web
Il Sole 24 Ore 23 febbraio 2012 (Daniele Lepido) I centri media guardano ai social network, in tempo di crisi per gli spot tradizionali che tra gennaio e marzo crolleranno del 10%, a causa della cautela degli investitori e in attesa dei due grandi eventi sportivi tra giugno e agosto (Europei di Calcio e Olimpiadi di Londra). Bene invece [...]