Sole 24 Ore e Osservatore Romano in edicola con un libro su Ratzinger
Spot and Web 23 aprile 2012 Per l'ottantacinquesimo compleanno di Benedetto VI e l'inizio del suo ottavo anno di pontificato, il Sole 24 Ore e L'Osservatore Romano realizzano il libro "Joseph Ratzinger - Teologo e Pontefice". Campagna pubblicitaria a cura di Red Cell, pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore e Osservatore Romano.
Torna Gabriele Cané alla direzione de La Nazione
Spot & Web 23 aprile 2012 Andrea Riffeser Monti, a.d. della Poligrafici Editoriale, ha nominato Gabriele Cané direttore de La Nazione, che Cané aveva già diretto negli anni 1991-1995.
Osservatorio Nielsen: investimenti a -5,7% nel primo bimestre 2012
DaillyMedia 23 aprile 2012 Febbraio allenta la morsa anche se di misura, sulla stretta agli investimenti pubblicitari con cui si era aperto il 2012. Lo spending in adv nel primo bimestre dell'anno ha registrato una flessione del 5,7%, migliorando il calo del 7,1% rilevato a gennaio. Lasciano intravedere una lieve ripresa i quotidiani (da un -8,9% di gennaio a un [...]
ADS. Media Italia. Anche il 2012 comincia in rosso
AdvExpress 20 aprile 2012 ADS Febbraio 2011 - Gennaio 2012 Quotidiani - Corriere della Sera si conferma il più diffuso, 481.207 copie in flessione dell'1,6%, Rebubblica con 436.202 è in flessione del -2,9%. Seguono Gazzetta dello Sport, Stampa, Sole 24 Ore. Dei 61 quotidiani rilevati, 3 in crescita: Avvenire +0,5%; Gazzettino +0,9%; Quotidiano di Sicilia +31,7%. Settimanali - Dei 47 [...]
Marzo, ancora calo generalizzato tra i quotidiani. Bene Il Sole e Avvenire
Daily Media 19 aprile 2012 Sul fronte diffusioni marzo negativo per stampa quotidiana italiana ad eccezione de Il Sole 24 Ore e L'Avvenire che registrano un incremento dell'1,5% e dell'1,1%.
Il Sole 24 Ore: esce Master24 Marketing e Comunicazione Digitale
Daily Media 17 aprile 2012 Il Sole 24 Ore presenta un corso di auto formazione in 25 uscite in edicola con DVD e libretto a partire da oggi, per comprendere la rivoluzione digitale e conoscere i nuovi strumenti, modelli e le nuove frontiere del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo comprende anche un'area web realizzata con il contributo di [...]
Fieg presenta a Roma lo studio “La stampa in Italia”
AdvExpress 13 aprile 2012 Lo stato dell'informazione giornalistica quotidiana e periodica in Italia sarà l'oggetto della presentazione, il prossimo 18 aprile (alle 11:00 presso la sede Fieg di via Piemonte 64 a Roma) dello studio "La stampa in Italia" (negli anni 2009-2011) curato dal Centro Studi della Fieg. Interverranno il presidente Fieg Anselmi e i vicepresidenti Perrone e De Alessandri. Per partecipare [...]
Consorzio edicola digitale (Sole 24 Ore, Espresso, Mondadori, RCS)
AdvExpress 2 aprile 2012 Quattro principale gruppi italiani di editoria di informazione -Il Sole 24 Ore, L'Espresso, Mondadori, RCS- hanno definito con una lettera di intenti la costituzione di un Consorzio per la realizzazione di una edicola digitale. Questo consentirà agli utenti/lettori di acquistare in un unico luogo online e in formato digitale, i prodotti giornalistici preferiti. Il Consorzio al [...]
Osservatorio Stampa FCP. Primo trimestre adv -6,4%
ADVExpress 2 aprile 2012 L'Osservatorio Stampa FCP ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-febbraio 2012 raffrontati allo stesso periodo 2011. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un -4,9% a fatturato e un + 2,1% a spazio, con la conseguente diminuzione del prezzo medio. I [...]
Io Donna diventa anche app per iPad
AdvExpress 30 marzo 2012 Il settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Diamante D'Alessio presenta la nuova app gratuita Io Donna Books dalla quale è possibile accedere a tutti i Books di Io Donna. Nel dettaglio le cinque sezioni sono Accessori, Tendenze, Beauty, Occhiali, C(oo)ltura. La nuova app è accompagnata nel suo debutto da Hermès che ha subito condiviso [...]