Sole 24 Ore: domani la riforma Fornero
Daily Media 10 luglio 2012 I contratti a termine senza causale per 12 mesi e i limiti per assumere apprendisti. I vincoli al progetto per i collaboratori e le regole per le partita Iva. I licenziamenti, con il reintegro non più obbligatorio, l’Aspi, l’indennità per la disoccupazione, gli aiuti per le imprese che assumono i lavoratori ultracinquantenni e le donne disoccupate [...]
Corsera a +5% nel mese di maggio, crescono anche Repubblica e Gazzetta dello Sport
Daily Media 9 luglio 2012 Si completa con i dati delle diffusioni dei mensili la certificazione ADS nuovo metodo, che fornisce i dati medi di quotidiani e periodici, quindi non più spalmati nell’anno mobile. Il dato rilasciato venerdì riguarda il mese di aprile per i mensili, e quello di maggio per quotidiani e settimanali. È quindi possibile effettuare un confronto [...]
La Gazzetta dedica un dvd a Simoncelli
Adv Express 9 luglio 2012 Esce in edicola il dvd dedicato a Marco Simoncelli con lo spettacolo organizzato lo scorso venerdì 20 gennaio 2012 al 105 Stadium di Rimini in occasione del suo compleanno per ricordare il grande campione. Tra i contenuti l'allestimento dell'evento, il saluto dei protagonisti nel backstage, le interviste a Sergio Sgrilli, Aldo Drudi, Massimo Zoli e Patrick Contarini e [...]
“La biblioteca della fantasia di Gianni Rodari” al sabato con Il Sole
Daily Media 6 luglio 2012 Nuova iniziativa del Sole 24 Ore dedicata a Gianni Rodari, il più grande autore italiano del Novecento per bambini e ragazzi, ma la cui visione ed espressione narrativa incanta da sempre anche gli adulti. “La biblioteca della fantasia di Gianni Rodari”, è una collana in 20 volumi, pensata per presentare in maniera completa l’opera di Gianni [...]
Da settembre, Libero affida a System anche la raccolta per nazionale e locale
Daily Media 6 luglio 2012 Libero cerca di raddrizzare nella seconda parte dell’anno una raccolta che sta andando decisamente peggio del mercato -quotato a -11% da Nielsen nel primo quadrimestre- e cambia concessionaria passando da Publikompass a System. Operativa a partire da settembre, la struttura di Gruppo 24 Ore guidata da Alfonso Dell’Erario direttore generale dell’Area Advertising, Formazione ed Eventi [...]
Zanaboni, RCS: «Puntiamo sui brand e i sistemi multimediali, bene il digitale»
Daily Media 5 luglio 2012 «Stiamo andando un po’ meglio del mercato pur riflettendone l’andamento generale complessivo e quello specifico della stampa – dice Raimondo Zanaboni, d.g. della Divisione Pubblicità di RCS MediaGroup e rimandando per i dati più puntuali alla prossima trimestrale. In particolare, giugno si è chiuso abbastanza bene grazie, soprattutto per la Gazzetta dello Sport, agli Europei [...]
RCS MediaGroup: pieni poteri all’a.d. Pietro Scott Jovane. Stilli Direttore Generale
AdvExpress 3 luglio 2012 RCS MediaGroup comunica che Pietro Scott Jovane ha assunto da ieri 2 luglio, i pieni poteri di Amministratore Delegato della Società. Riccardo Stilli viene nominato Direttore Generale di RCS MediaGroup. Roberto Bonalumi assume la carica di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari di RCS MediaGroup.
FCP: spesa pubblicitaria sulla stampa in calo del 13,2% nei primi 5 mesi
Daily Media 3 luglio 2012 L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al periodo gennaio- maggio 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 13,2%. In particolare i quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -12,4% a fatturato e -3,5% a spazio. L’andamento è confermato dai dati relativi [...]
Publikompass: nuovi ingressi e incarichi
AdvExpress 2 luglio 2012 Con l'arrivo di Paolo Romano e Elisabetta Mocchetti si rafforza la struttura nazionale di Publikompass, affidata alla Vice Direzione Generale di Massimo Colombo. Paolo Romano acquisisce a partire dal 2 luglio la responsabilità dei Centri Media e Agenzie, subentrando a Andrea Arnaldi, che è stato promosso a capo delle filiali del Nord Ovest. Romano inoltre si occuperà [...]
Il tablet spinge gli abbonamenti ai periodici – secondo una ricerca statunitense
Italia Oggi 29 giugno 2012 (G. Galeone) Secondo l'indagine dell'istituto Frank N. Magid Associates e di Opa, associazione di 58 editori statunitensi fra cui Cnbc, Cnn, Time, Disney, Condé Nast, i tre motivi principali per i quali gli americani utilizzano i tablet sono la visione di video on line, la ricerca di informazioni e la fruizione di notizie giornalistiche, per [...]