Caricamento...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News2021-10-28T14:07:21+02:00

Fieg e Rai promuovono la lettura e l’informazione

DailyMedia 18 settembre 2013 Promuovere ed incentivare la lettura dei giornali favorendo lo sviluppo e la diffusione dell’informazione: è questo l’obiettivo della collaborazione tra la Fieg (Federazione Editori Giornali) e la Rai, al via all’interno del programma radiofonico di Rai Radio 2, Caterpillar am. Ogni giorno da lunedì al venerdì e per 194 puntate, dalle 10 alle 11 del mattino, [...]

Settembre 18th, 2013|

Manzoni lancia il formato InRead

DailyNet 18 settembre 2013 Manzoni Advertising lancia sul sito di Repubblica Spettacoli InRead, l’innovativo formato di video advertising sviluppato dalla società francese Teads. Nei prossimi mesi l’InRead sarà pianificabile su tutti i canali verticali di Repubblica, su D.it, su Huffington Post e su tutti gli altri siti in concessione. Il nuovo formato è perfettamente contestualizzato all’interno del testo di un articolo: ha [...]

Settembre 18th, 2013|

Nielsen vede la “ripresina” e conferma la previsione di chiusura d’anno a -12/13%

DailyMedia1 8 settembre 2013 Per il mercato pubblicitario arriva qualche timido segnale di ripresa. A sottolinearlo è Alberto Dal Sasso, Advertising Information Services Business Director di Nielsen, commentando i dati relativi al primo mese del secondo semestre. Dall’analisi dello spending sui mezzi, i dati rilasciati da Nielsen attestano per la stampa il proseguimento delle difficoltà sul singolo mese e sul cumulato, [...]

Settembre 18th, 2013|

ADS: Il calo diffusionale della stampa italiana

ADVExpress 13 settembre 2013 Queste le principali evidenze emerse dal confronto dei più recenti dati diffusionali della stampa nazionale con quelli del mese precedente e del pari periodo 2012. Tra i big segno meno a distanza di un anno anche per Il Corriere della Sera (-16,4%), La Repubblica (-15,2%), La Gazzetta dello Sport (-12,6%), La Stampa (-12%), Il Giornale (-11,1%). E ancora in [...]

Settembre 13th, 2013|

PRS: continuerà a raccogliere l’adv per Sportitalia

DailyMedia 12 settembre 2013 Il Tribunale Civile di Milano dà ragione a PRS e, accogliendo il ricorso presentato dalla società, ha ordinato a EDB Media Srl - la società cui fanno capo i canali Sportitalia, acquisita un mese fa da LT Multimedia - di dare corso all’esecuzione del contratto di concessione che lega il gruppo a PRS. Il Tribunale ha stabilito [...]

Settembre 12th, 2013|

RCS: i “sistemi” Corriere e Gazzetta a Speroni e Carione; i “Verticali” a Traverso; a Catano affidati anche gli Eventi

DailyMedia 11 settembre 2013 Dopo aver istituito a metà maggio la direzione Media, nella quale rientrano quotidiani e periodici del gruppo e che è stata affidata all’ex d.g. della Quotidiani, Alessandro Bompieri, RCS Media- Group ha definito il nuovo organigramma dei tre “sistemi” che riportano a questa direzione: quelli del Corriere della Sera, della Gazzetta dello Sport e dei “Verticali”, [...]

Settembre 11th, 2013|

ADS: Il Corriere, Sorrisi e Canzoni e Automobile Club i più letti. Buona la performance di Focus

ADVExpress 10 settembre 2013 ADS ha pubblicato i nuovi dati relativi alla diffusione della stampa italiana, con l'aggiunta, su richiesta degli editori, a partire dal mese di gennaio, del calcolo delle copie digitali delle testate, che fornisce un quadro più complesto della stampa nazionale. Tra i quotidiani, a luglio 2013 resta al primo posto il Corriere della Sera, con una diffusione [...]

Settembre 11th, 2013|

I quotidiani comunicano con Lorenzo Marini Group in difesa della normativa sulla trasparenza

ADVExpress 2 settembre 2013 FCP-Assoquotidiani, l’associazione della Federazione Concessionarie Pubblicità, realizza una campagna di comunicazione collettiva. Nell'ambito della nuova normativa che conferma l'obbligo di pubblicità dei bandi di gara sui giornali, l’associazione afferma con forza il valore sociale e l'impatto economico che derivano dall'informazione e dalla trasparenza, sostenendo anche il comparto della pubblicità.

Settembre 2nd, 2013|

Osservatorio Stampa Fcp. Nel primo semestre adv a – 24,4%

ADVExpress 2 settembre 2013 I quotidiani a pagamento nel loro complesso registrano -23,3% a fatturato e -13,1% a spazio. I quotidiani Free Press nel totale hanno segnato -35,0% a fatturato e -28,1% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato -26,1% e a spazio -21,3%. Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -8,7% e a spazio -11,6%.

Settembre 2nd, 2013|

Osservatorio Stampa FCP: raccolta sul mezzo a -24,4% nel primo semestre ’13

DailyMedia 31 luglio 2013 Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra nel primo semestre del 2013 in generale un calo del 24,4%. A dirlo è l’Osservatorio Stampa FCP, che ha reso pubblici ieri i dati relativi al periodo gennaio - giugno dell’anno in corso raffrontati allo stesso periodo del 2012. In particolare, i quotidiani a pagamento registrano nel loro complesso -23,3% [...]

Luglio 31st, 2013|