Caricamento...

FCP-Assoquotidiani | News

FCP-Assoquotidiani | News2021-10-28T14:07:21+02:00

Bilanci Gruppo L’Espresso chiude i nove mesi con l’utile stabile e i ricavi a -8,1%

DailyMedia 23 ottobre 2014 Gruppo Editoriale L’Espresso, la società guidata dall’a.d. Monica Mondardini, chiude i primi nove mesi dell’anno con ricavi netti consolidati, pari a 471,2 milioni di euro, in calo dell’8,1% rispetto ai primi nove mesi del 2013 (512,6 milioni). Va considerato, precisa l’editore nella nota, che a seguito dell’integrazione delle attività di operatori di rete in Persidera, l’operatore [...]

Ottobre 23rd, 2014|

Concessionarie Sportnetwork: fatturato in crescita del 10% sull’anno scorso; corre la raccolta sul web

DailyMedia 13 ottobre 2014 Il 20 ottobre 2014 il Corriere dello Sport compie 90 anni e per l’occasione l’editore Amodei e la concessionaria Sportnetwork hanno ideato una edizione speciale del quotidiano, con una fake cover che celebra l’evento e un allegato di 40 pagine in carta migliorata dedicato agli episodi salienti di un secolo di storia sportiva italiana. Intanto la [...]

Ottobre 13th, 2014|

Stampa Ads: ad agosto Il Sole 24 Ore domina e cresce sul fronte digital

DailyNet 8 ottobre 2014 Pubblicati i dati Ads relativi alle vendite di quotidiani e settimanali digitali ad agosto e ai mensili nel mese di luglio. Rispetto al mese precedente rimangono invariate le prime posizioni, che vedono la leadership de Il Sole 24 Ore sul fronte dei quotidiani. La testata, infatti, continua a crescere sia rispetto al mese precedente sia rispetto [...]

Ottobre 8th, 2014|

11° Press & Outdoor Key Award: la creatività vince su stampa, affissione, campagne promozionali e brand storytelling

Media Key 7 ottobre 2014 Un vasto pubblico di operatori del mondo della comunicazione, della creatività, dell’intrattenimento ha fatto da corona all’undicesima edizione del Press & Outdoor Key Award dedicato alla stampa, all’affissione e alle campagne promozionali condotta da Germano Lanzoni. Organizzato da Media Key Events e svoltosi ieri, 7 ottobre, nell’Aula Magna dell’Università IULM, il galà ha tagliato il [...]

Ottobre 8th, 2014|

Jovane: Rcs, raccolta difficile in Italia, ma il Gruppo cresce grazie al Corriere

ADVExpress 2/10/2014  La raccolta pubblicitaria in Italia resta difficile a livello complessivo, anche se Rcs cresce grazie alle nuove iniziative, come il lancio del nuovo formato del Corriere della Sera a settembre. Lo ha dichiarato alla stampa al'AD Pietro Scott Jovane, oggi, 2 ottobre, a margine di un convegno Cisl. La raccolta pubblicitaria in Italia resta difficile a livello complessivo, [...]

Ottobre 3rd, 2014|

Mercato – SPE diventa la concessionaria dell’edizione di Milano e Lombardia di Libero

Daily Media 02/10/2014 Accordo tra Poligrafici Editoriale e Editoriale Libero. In virtù dell’intesa, dal 1 ottobre la raccolta cartacea (quella online resta alla divisione web di System, che segue la nazionale) dell’edizione di Milano-Lombardia di Libero è affidata alle reti locali di SPE, la concessionaria di Poligrafici. Grazie a questo accordo, la copertura del mercato pubblicitario nelle zone interessate raggiunge importanti livelli di leadership sia in termini di copie diffuse che di numero di [...]

Ottobre 2nd, 2014|

RCS Corsera: oggi in edicola il restyling; sul sito dal 29 settembre va online la web serie La scelta di Catia

DailyMedia 24/09/2014 Oggi debutta in edicola il “nuovo” Corriere della Sera: nuovo formato, nuovo sfoglio, nuovi contenuti. Alessandro Bompieri, direttore della Divisione Media di RCS, commenta: «Ci sono più notizie dall’internazionale, più commenti e opinioni, più approfondimenti ma senza mai dare per scontato che il lettore sia a conoscenza della notizia». Quanto alle lievi modifiche apportate alla testata, «fanno parte [...]

Settembre 24th, 2014|

Stampa In arrivo domani il Corriere della Sera formato tabloid, con tiratura di lancio di 500.000 copie: più approfondimenti e uno sfoglio rinnovato

DailyMedia 23/09/2014 Il nuovo Corriere della Sera in formato tabloid arriva domani nelle edicole anticipato da una campagna pubblicitaria multimediale #lecosechecontano firmata da Armando Testa (vedere anche DailyMedia del 19 settembre, ndr) e con una tiratura di circa mezzo milione di copie. Come ha spiegato Ferruccio de Bortoli in uno dei video pubblicati sul sito del quotidiano, non si tratta [...]

Settembre 24th, 2014|

Editoria Il Corriere della Sera “cambia ma rimane se stesso” con il nuovo formato dal 24 settembre. Armando Testa firma la campagna multimediale

DailyMedia 17/09/2014 Dopo la fase teasing durata fino a ieri, entra da oggi nel vivo la campagna di lancio del nuovo formato del Corriere della Sera, che sarà in edicola dal 24 settembre e che prenderà le misure della Gazzetta dello Sport, passando quindi dagli attuali 47 x 34,5 cm. ai 45 x 31, praticamente di fatto un tabloid, guadagnandoci [...]

Settembre 17th, 2014|

Poltrone Domenico Ioppolo presidente di FCP-Assoquotidiani

DailyMedia 16/09/2014 L’Assemblea FCP-Assoquotidiani ha eletto a maggioranza Domenico Ioppolo presidente FCP-Assoquotidiani per il biennio 2014/2016. Subentra al dimissionario Massimo Malfetti. L’esperienza di Ioppolo annovera tanti incarichi: managing director EMEA di Nielsen Media; a.d. di Initiative Media e Web Media Center; nel cda di Audiweb e Auditel; presidente dell’International Advertising Association Italia; a.d., presidente e cmo della concessionaria nel gruppo [...]

Settembre 16th, 2014|