ADVExpress 2/10/2014

 La raccolta pubblicitaria in Italia resta difficile a livello complessivo, anche se Rcs cresce grazie alle nuove iniziative, come il lancio del nuovo formato del Corriere della Sera a settembre. Lo ha dichiarato alla stampa al’AD Pietro Scott Jovane, oggi, 2 ottobre, a margine di un convegno Cisl.

La raccolta pubblicitaria in Italia resta difficile a livello complessivo, anche se Rcs cresce grazie alle nuove iniziative, come il lancio del nuovo formato del Corriere della Sera a settembre.

Lo ha dichiarato alla stampa al’AD Pietro Scott Jovane, oggi, 2 ottobre, a margine di un convegno Cisl a Milano.

“In Spagna c’è una inversione nella raccolta da tre quattro mesi, mentre è evidente che le difficoltà del mercato italiano nella raccolta restano a livello complessivo. Noi cresciamo, ma perché abbiamo iniziative specifiche: a settembre abbiamo lanciato il nuovo formato del Corriere che ci sta riposizionando bene e, secondo gli ultimi dati, il Corriere della Sera è il primo quotidiano d’Italia nella parte generalista”.

Quanto alle voci di una possibile uscita anticipata dal quotidiano dell’attuale direttore del Corsera, Ferruccio De Bortoli, rispetto alla scadenza del prossimo aprile, il manager ha dichiarato: “non comnento mai i rumor di mercato”.

Infine, sulle voci di un possibile disimpegno dalla Spagna, dove è presente con Unidesa, l’AD ha dichiarato che la posizione di RCS sulla Spagna non cambia”.