Loading...

FCP-Assoperiodici | News

FCP-Assoperiodici | News2021-10-28T14:07:20+02:00

In controtendenza rispetto al mercato, il Gruppo Espresso archivia il 2011 con crescita del fatturato (+0,6) e dei ricavi (+1,2%) pubblicitari.

Daily Media 1 marzo 2012 Malgrado la contrazione degli investimenti pubblicitari del (3,8 nel 2011 sul 2010, dati Nielsen Media Research) e un andamento negativo per tutti i mezzi tradizionali, il Gruppo Espresso ha registrato nel 2011 un'evoluzione positiva sia del fatturato che dei risultati economici. La Repubblica conferma la sua posizione di primo quotidiano di informazione sia per vendite [...]

March 1st, 2012|

Aldo Vitali, nuovo direttore TV Sorrisi e Canzoni (Mondadori)

Daily Media 28 Febbraio 2012 Dal numero in edicola la settimana prossima, Alfonso Signorini, direttore responsabile di Chi assumerà contestualmente l'incarico di direttore editoriale di TV Sorrisi e Canzoni, il settimanale confermatosi anche quest'anno il più letto dagli italiani (con un lettorato di 4.398.000 persone) e in crescita del 3%. L'editore Mondadori ha reso noto che Aldo Vitali, attuale condirettore [...]

February 28th, 2012|

Class Pubblicità, nuova offerta per intercettare l’élite maschile.

AdvExpress 28 febbraio 2012 Nuova offerta della concessionaria di Class Editori che consente di raggiungere in modo diretto il target maschile di fascia alta nelle sue diverse sfumature. Con una sola pianificazione, attraverso i tre magazine Capital, Class e Gentleman, vengono raggiunti tre stili maschili diversi, che appartengono però allo stesso target: condizione socio-economica elevata; impegnati ed evoluti; dirigenti, imprenditori [...]

February 28th, 2012|

Rcs, Ok La salute prima di tutto cambia nome e logo.

Brand News 28 febbraio 2012 Nuovo nome e logo per la testata diretta da Eliana Liotta, che dal numero di marzo diventa Oggi Ok salute e benesssere, a completamento del percorso di integrazione con il sitema Oggi di cui è direttore responsabile Umberto Brindani. Oggi ok salute e benessere si avvale della consulenza scientifica della Fondazione Umberto Veronesi e di [...]

February 28th, 2012|

Nuovo trimestrale dedicato agli orologi per il Gruppo 24 Ore.

Brand News 28 febbraio 2012 Il Gruppo 24 Ore presenta domani alle 17.30 all'auditorium Renzo Piano, con l'asta benefica "24 Hours - 24 Orologi per Help Them", il nuovo trimestrale di grande formato, alta qualità della carta e delle immagini, accuratezza e completezza delle didascalie, diretto da Augusto Capitanucci e rivolto al pubblico di alto livello del sistema del Sole [...]

February 28th, 2012|

Nielsen: nel 2011 adv a -3,8%, tv catalizza oltre il 50% degli investimenti, internet unico mezzo in crescita, +12,3%

AdvExpress 24 febbraio 2012 La divisione AIS (Advertising Information Service) di Nielsen ha comunicato il 23 febbraio una sintesi dei risultati del mercato pubblicitario italiano nel 2011 che si è chiuso con una riduzione degli investimenti, a totale tipologie di comunicazione, del -3,8%. Attività/Servizi e Largo Consumo i macrosettori che hanno risentito maggiormente della crisi del mercato pubblicitario, dove il [...]

February 24th, 2012|

Mondadori promuove e amplia Milano FD con Tu Style e Donna Moderna, piece teatrali e casting

Brand News 23 febbraio 2012 Quarta edizione per Milano Fashion Design, promossa da Mondadori negli ultimi due anni e con un programma arricchito anche dalle iniziative con il Comune di Milano. Quest'anno oltre a Grazia, anche Donna Moderna -che organizza un casting per individuare modelle non professioniste per sfilare domenica o per servizi di moda della testata- e Tu Style [...]

February 23rd, 2012|

Sajeva, Mondadori Pubblicità: 2011 in calo in linea col mercato. Positivi periodici moda, web ed eventi.

AdvExpress 23 febbraio 2012 In attesa di conoscere i dati effettivi di chiusura 2011 per Mondadori Pubblicità, l'Ad Angelo Sajeva anticipa ad ADVexpress tv l'andamento della concessionaria. Il 2011 si chiuderà con un calo non rilevante e in linea con il mercato, tengono le testate moda, abbigliamento e cosmesi che hanno pesato per il 50% sul totale raccolto da Mondadori [...]

February 23rd, 2012|

Class lancia tre nuovi strumenti tra sito, sistema informativo e advertising book

DailyMedia 23 febbraio 2012 Class sta per lanciare tre nuovi strumenti operativi: il nuovo sito della concessionaria, il sistema informativo interno e l'advertising book dedicato interamente alla pubblicità: tools non ancora presentati al mercato ma annunciati dal presidente Domenico Ioppolo alla convention tenutasi la settimana scorsa a Milano a cui hanno partecipato Vittorio Meloni per Banca Intesa e Lorenzo Marini, [...]

February 23rd, 2012|

Digital Media Research: il pret à porter aumente la presenza pubblicitaria sulla stampa

AdvExpress 22 febbraio 2012 Dal 22 al 28 febbraio la Settimana della Moda Milanese riunisce i maggiori stilisti del pret à porter internazionale. Uno dei settori trainanti del Made in Italy comincerà a vedere con questo appuntamento il possibile andamento del business e i risvolti per la comunicazione, rappresentando il pret à porter una voce rilevante del bilancio pubblicitario della carta stampata. Digital [...]

February 22nd, 2012|