Francesca Delogu dirige Cosmopolitan
DailyMedia 22 febbraio 2013 Francesca Delogu è il nuovo direttore di Cosmopolitan. Delogu, sino ad oggi vicedirettore del mondadoriano Grazia, subentra nell’incarico alla guida del mensile di Hearst Magazines Italia ad Annalisa Monfreda, scelta per la direzione di Donna Moderna e Confidenze.
RCS Pubblicità rinnova l’offerta del sistema design
DailyMedia 22 febbraio 2013 RCS MediaGroup ha presentato ieri Design Summit, Meet Design e Food&Design: gli eventi firmati Living Network che animeranno la Design Week milanese dall’8 al 14 aprile e che, con il patrocinio del Comune di Milano, caratterizzeranno l’attività del gruppo al Salone del Mobile, tutti sotto l’egida della piattaforma di comunicazione multimediale dedicata al mondo dell’abitare. Commentando l’andamento [...]
Emotional Advertising acquisisce la raccolta di Galileus e lavora sul web
DailyMedia 21 febbraio 2013 L’alta orologeria protagonista nel mondo editoriale con il trimestrale Galileo, che riporta l’attenzione e la curiosità sul mondo delle lancette, abbandonando un tipo di comunicazione esoterica e scegliendo la semplicità e l’interesse. A dirigere la testata è Paolo Gobbi, giornalista specializzato in orologeria. Fondamentale sarà anche il prezzo di vendita in edicola, di soli 2 euro. La [...]
Flair: dal 28 febbraio anche la versione deluxe
DailyMedia 21 febbraio 2013 Dalla prossima settimana Flair sarà disponibile in edicola con una nuova versione oltre all’edizione classica, allegata a Panorama in edicola oggi, e sarà possibile acquistare dal 28 febbraio l’edizione deluxe. Il magazine di moda, arte e cultura diretto da Emanuele Farneti sarà infatti venduto separatamente in una speciale confezione. La distribuzione dell’edizione deluxe di Flair, disponibile al [...]
Zanaboni: novità in vista per l’offerta RCS sul Design
ADVExpress 21 febbraio 2013 Il Design Summit, la mostra Meet Design e il percorso Food Design i tre eventi organizzati da RCS in occasione della Milano Design Week. Dal punto di vista dell'advertsing, l'attenzione si concentra sulle iniziative speciali, grazie alle quali i marchi del Gruppo si trasformano in piattaforme di comunicazione. Sul fronte editoriale, in arrivo nuovi dorsi sul Corriere dedicati a design, [...]
Elle Fashion Issue: un numero da collezione
Daily Media 18 febbraio 2013 Elle, mensile diretto da Danda Santini, in occasione del numero di marzo, offre lo speciale Fashion Issue, 4 volumi con 4 copertine, da leggere più facilmente, uno alla volta a seconda delle circostanze per un unico numero da collezione. Manifesto di primavera è il primo volume dedicato a News&Trend. A teatro con l’Olandese Volante, 100 lavori di Nam [...]
Grazia International Network apre Fashion Week
Daily Media 18 febbraio 2013 Per il forte legame con il mondo della moda e per celebrare le due nuove edizioni del magazine in Corea e Spagna, Grazia International Network ha organizzato un cocktail che si terrà domani presso le Gallerie d’Italia di Piazza Scala, uno spazio per l’arte e la cultura nel cuore della città, nato dalla partnership fra Intesa [...]
In Italia pianificato internamente il 28% della spesa adv
AdvExpress 18 febbraio 2013 TBS Italy, filiale di TBS Group, pubblica la sua prima ricerca sulle aziende che investono senza un centro media. Questa ricerca è realizzata tramite il suo prodotto ILFAC - Il File degli Attori della Comunicazione, dove sono state indentificate le aziende che lavorano con o senza un centro media. E’ sempre stato un luogo comune pensare [...]
Cairo Communication: ricavi 2012 a -1,8%; la raccolta meglio del mercato, con La7 in calo del 3,4%
DailyMedia 15 febbraio 2013 Cairo Communication ha chiuso il 2012 con ricavi lordi consolidati pari a circa 313,5 milioni di euro, sostanzialmente in linea (-1,8%) con il 2011 grazie ai ricavi generati dalle nuove iniziative editoriali Settimanale Nuovo (circa 13 milioni) ed F (circa 7,4 milioni). A fronte di un andamento negativo del mercato pubblicitario (rispettivamente -15,3% e -18,4% i mercati [...]
Nielsen: 2012 a -14,3%, peggior risultato degli ultimi 20 anni
DailyMedia 15 febbraio 2013 Il mercato della pubblicità chiude il suo peggiore anno degli ultimi 20 con una performance negativa del -14,3%, scendendo per la prima volta dal 2003 (secondo il perimetro misurato da Nielsen) sotto la soglia degli 8 miliardi di euro a prezzi correnti. In termini reali vale a dire che, al netto dell’inflazione (ISTAT), si torna addirittura a [...]