Dati Osservatorio Stampa FCP GENNAIO-DICEMBRE 2024
L'Osservatorio Stampa FCP (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo Gennaio-Dicembre 2024 raffrontati con il corrispettivo 2023. Qui in allegato il commento del Presidente FCP-Assoquotidiani Walter Bonanno. CS FCP-Assoquotidiani dicembre 2024 Osservatorio Stampa Fcp Dicembre 2024
Dati Osservatorio Stampa FCP Dicembre 2023
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022. allegati alla presente vi inviamo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2023 raffrontati con i corrispettivi 2022. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -2,7%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento [...]
PrintPLUS+ Il Valore della stampa
PRINTPLUS+ Il nuovo che si afferma e il passato che si consolida, ieri come oggi una storia di qualità. Si è svolto questa sera, presso la Camera di Commercio di Milano, l’evento PrintPlus+ promosso dalla Federazione della Concessionarie di Pubblicità in partnership con la società Kantar. Per la prima volta le concessionarie facenti parte di FCP-Assoquotidiani ed FCP- Assoperiodici [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Dicembre 2022
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2022 raffrontati con il corrispettivo 2021. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -5,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -6,1%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -5,5%. La pubblicità Commerciale locale [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Dicembre 2021
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2021 raffrontati con il corrispettivo 2020. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +4,0%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +4,2%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +8,8%. La pubblicità Commerciale locale [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Dicembre 2020
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2020 raffrontati con il corrispettivo 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -22,9%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -15,9%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -15,7%. Tipologia Commerciale locale: -25,6%. Tipologia Legale: -13,6%. Tipologia Finanziaria: [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Luglio 2020
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Luglio 2020 raffrontati con il corrispettivo 2019 Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -28,0%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -21,9% e a spazio -28,1%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -24,5% [...]
Dati Osservatorio Stampa FCP Dicembre 2019
L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Dicembre 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,0%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,7%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -11,9%. Tipologia Commerciale locale: -7,2%. Tipologia Legale: -0,1%. Tipologia Finanziaria: [...]
Persone Giuliano Cipriani in Cairo Communication come Direttore Generale e A. D. di Cairo Pubblicità
DailyMedia 06/12/2019 Dopo l’annuncio della sua uscita dal gruppo Discovery Italia, dove è stato sostituito da Fabrizio Piscopo, ora arriva l’ufficializzazione del nuovo ruolo di Giuliano Cipriani nel Gruppo Cairo Communication dove assume la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Cairo Pubblicità, società controllata del Gruppo e concessionaria multimediale per la vendita di advertising televisivo, stampa periodica e [...]
Mercato UNA finalizza il documento sulle gare media: «20 punti di “buone regole” da condividere anche con chi non è associato» dice la V.P. Graziana Pasqualotto
DailyMedia 27/06/2019 UNA “risponde” indirettamente all’intervista rilasciata nei giorni scorsi a DailyMedia da Luca Vergani sul tema delle gare media, nella quale il CEO di Wavemaker aveva lamentato la “prevalenza” nei pitch delle funzioni di Procurement delle aziende, che riducono le possibilità per le centrali di giocarsi gli incarichi in base soprattutto alla qualità delle loro proposte, e l’innescarsi, se [...]