Hi-Media Ad-eXchange apre a Facebook Exchange
Daily Net 16 ottobre 2012 Concessionaria pubblicitaria indipendente, Hi-Media Ad-eXchange arricchisce la sua offerta con Facebook Exchange. Grazie al Real Time Bidding, gli inserzionisti saranno in grado di indirizzare e distribuire le proprie campagne pubblicitarie a 955 mln di utenti in tutto il mondo. Hi- Media Group, attraverso la sua offerta “Real Time Bidding”, offre sia agli inserzionisti che alle agenzie pubblicitarie numerosi [...]
IAB. A tutto mobile
AdvExpress 15 ottobre 2012 Il mobile e le potenzialità di advertising e marketing legate ai device mobili (smartphone e tablet) è senza dubbio un mercato che da qualche anno attira le attenzioni degli operatori del settore comunicazione. Per questo anche quest'anno è stato dedicato a questo argomento un workshop all'interno dello IAB forum, a cui hanno partecipato alcuni esponenti di [...]
IAB: nuovo assetto da gennaio
AdvExpress 12 ottobre 2012 Simona Zanette, presidente Iab Italia, spiega durante i lavaori dello Iab Forum come questo sia un momento di grande evoluzione del mercato e dunque anche Iab, seguendo questi importanti cambiamenti, evolve su diversi fronti, lavorando su una nuova governance che porterà ad un nuovo assetto, ora che l'associazione ha raggiunto 174 associati. Iab Italia sta lavorando [...]
PMI: se investono in digitale crescono vendite e produttività
AdvExpress 12 ottobre 2012 Internet parte integrante della quotidianità degli italiani ma anche delle pianificazioni strategiche delle aziende, che investono sempre più in online advertising. Questa una delle evidenze emerse dall’edizione 2012 di IAB Forum, che giunge al decimo anniversario con l’emblematico titolo The Digital Opportunity. L'Italia viaggia a due velocità: chi utilizza internet e chi non lo utilizza. A dare [...]
Parisi: ‘Promuovere la digitalizzazione si può’
AdvExpress 12 ottobre 2012 Nella prima giornata dello IAB Forum, intervento di Stefano Parisi, presidente Confindustria Digitale. "Il digital rappresenta la vera leva per il rilancio dell'economia italiana. L'approvazione della legge ad hoc da parte del Consiglio dei Ministri è solo il primo passo, a cui deve seguire l'implementazione in tempi rapidi, vincendo tutte le resistenze che ancora sussistono", spiega [...]
Editoria online: nuovi strumenti di misurazione, creatività, contenuti mobile
AdvExpress 12 ottobre 2012 Multimedialità e opportunità del digitale per il settore dell’editoria e dei media sono gli argomenti al centro dell’ultima tavola rotonda nella seconda giornata dello IAB Forum a Milano, che ha visto Peter Gomez, Direttore de Il Fatto Quotidiano, Paolo Liguori, Direttore Editoriale di New Media Mediaset, Paolo Madron, Direttore Responsabile di Lettera 43 e Jacopo Tondelli, [...]
Gasperini, Audiweb: uso dell’web a +36,3% negli ultimi 4 anni
AdvExpress 12 ottobre 2012 E' un cambiamento importante quello che ha vissuto l'Italia negli ultimi quattro anni sul fronte dell'utilizzo di internet, e i dati mostrati da Enrico Gasperini, presidente Audiweb, durante la seconda mattina dello Iab Forum, lo testimoniano. Una fruizione multitasking, negli ultimi quattro anni la quota di italiani connessi a internet è cresciuta del 36,3%, 38 milioni [...]
A Emotional Advertising la raccolta de La Freccia Rosa
Daily Media 9 ottobre 2012 A ottobre La Freccia raddoppia con uno speciale dedicato al mondo femminile, La Freccia Rosa, informazioni, appuntamenti, personaggi, moda, arte, viaggi e benessere da un punto di vista femminile. La raccolta pubblicitaria è affidata ad Emotional Advertising, la concessionaria di pubblicità specializzata nel mondo della stampa periodica fondata da Fabrizio Verdolin. La Freccia Rosa va ad aggiungersi [...]
“I love travel” per la Gazzetta con TripAdvisor
Daily Media 3 ottobre 2012 La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con TripAdvisor, presenta “I love travel”, collana di guide dedicate alle più belle città europee e concepite in modo completamente inedito attraverso il giudizio di milioni di viaggiatori che hanno testato i luoghi che raccomandano. 112 pagine, agili e con molte informazioni pratiche, sono pensate anche per soddisfare chi ha solo [...]
Radio Capital, concorso online “Classic2K”
Daily Net 3 ottobre 2012 Radio Capital apre le porte ai classici degli ultimi dieci anni con un grande concorso “Classic2K” su www.capital.it e sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/ RadioCapital.FM) con fantastici premi in palio. Radio Capital chiede di selezionare quei brani reputati classici e che andranno a completare la programmazione della radio. Dal 2 ottobre al 9 dicembre, gli ascoltatori potranno partecipare [...]