Boom nel Regno Unito per l’affiliate marketing
Daily Net 25 gennaio 2013 Una ricerca effettuata da PricewaterhouseCoopers per conto dell’Internet Advertising Bureau (Iab) ha rivelato che gli inserzionisti britannici, nell’anno appena concluso, hanno speso 814 milioni di sterline in affiliate marketing (la nuova modalità di business online) e lead generation (generazione di liste altamente affidabili) con un Roi pari a 11 sterline per ogni sterlina spesa, evidenziando come [...]
Gruppo Finelco lancia tre nuove applicazioni
Daily Net 25 gennaio 2013 Dopo avere chiuso il 2012 con 4.5 milioni di visitatori unici e 34 milioni di pagine viste, Gruppo Finelco affronta il 2013 con grande attenzione al mondo del mobile, presentando tre applicazioni all’avanguardia. Per la realizzazione Finelco si è affidata di nuovo a Froggy e lancerà Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio inizialmente [...]
Osservatorio FCP-Assointernet. Nel 2012 adv online a +5,3%
AdvExpress 24 gennaio 2013 L'Osservatorio FCP-Assointernet ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-dicembre 2012 raffrontati allo stesso periodo del 2011. I dati sono i seguenti: Display +7,3%, Performance -9,0%, Classified/Directories +5,8%, Totale +5,3%. Il Presidente FCP-Assointernet Carlo Poss, ha così commentato: "La crisi della pubblicità in Italia, che aveva colpito il mezzo Internet già a Novembre, si conferma anche nel [...]
Tag Advertising rivede i suoi strumenti pubblicitari
Daily Net 23 gennaio 2013 Secondo una stima di Iab Italia, circa il 2,5% degli investimenti pubblicitari si sta spostando dalla tv al video online grazie al lavoro delle concessionarie del settore digitale che, nella maggior parte dei casi, si sono fatte trovare pronte al cambiamento. Tra queste, c’è Tag Advertising, che ha rinnovato la propria offerta pubblicitaria in linea con [...]
Telecom presenta “Italia Connessa”
Daily Net 23 genaio 2013 Telecom Italia ha realizzato “Italia connessa - Agende Digitali Regionali”, uno studio del livello digitale delle Regioni italiane che raccoglie i più significativi indicatori sulle dotazioni infrastrutturali, sulla disponibilità e sull’uso dei servizi digitali da parte di cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni confrontandoli tra di loro e con gli obiettivi europei e italiani. Si tratta [...]
Nasce il progetto online “Le voci della politica”
Daily Net 23 gennaio 2013 “Le Voci della Politica” é un progetto nato dalla collaborazione tra Ecce/Customer, soluzione Crm sociale di Decisyon, e LaStampa.it, versione online del quotidiano: uno strumento interattivo per monitorare in tempo reale e in maniera semplice e intuitiva l’engagement sociale e la brand reputation dei protagonisti delle prossime elezioni politiche 2013. La piattaforma monitorerà una selezione [...]
Nasce Alleanza per internet e chiede un ministro per web
AdvExpress 23 gennaio 2013 Un ministro per la società digitale, una legge che preveda l’accesso e l’uso del wi-fi in tutti gli esercizi commerciali, stazioni ferroviarie ed aeroporti, una legge per sviluppare i pagamenti mobili. Con queste richieste nasce l'associazione Alleanza per internet, oggi a Roma la conferenza stampa di lancio. A promuovere l'iniziativa, il presidente Francesco Pizzetti, ex Garante per [...]
Sole 24 Ore: nuove iniziative pronte al debutto
Daily Net 22 gennaio 2013 A metà febbraio due nuovi servizi e prodotti digitali elaborati dalla redazione del Sole 24 Ore: Il Giornale di domani, che a partire dalle 18:00, proporrà le anticipazioni e i commenti del Sole 24 Ore in edicola il giorno successivo, affiancando le edizioni digitali del quotidiano fruibili già su tablet, smartphone e pc. Buongiorno dal tuo [...]
Websystem, 5 volte meglio del mercato nel 2013
Daily Net del 22 gennaio 2013 Il Sole 24 Ore accelera fortemente sul fronte digitale: il debutto del nuovo sito del quotidiano, presentato ufficialmente ieri, segna il primo passo di un processo che culminerà a marzo 2013 con il lancio della nuova offerta di abbonamento “Business Class”. Prende corpo il nuovo sistema multipiattaforma di prodotti e servizi che offre aggiornamenti, approfondimenti e [...]
Microsoft, nomina per Riccardo Sponza
Daily Net 21 gennaio 2013 Microsoft Italia annuncia la nomina di Riccardo Sponza a direttore marketing Dynamics della filiale italiana. Nel nuovo ruolo, a diretto riporto di Giovanni Stifano, direttore della divisione Partner e Dynamics di Microsoft Italia, Sponza avrà la responsabilità di definire la strategia di marketing relativa all’offerta Dynamics e di guidarne l’esecuzione sviluppando sinergie rispetto ai piani di [...]