Pizzetti alla presidenza di Alleanza per Internet
Daily Net 7 febbraio 2013 L’ex garante Francesco Pizzetti presiede l’Alleanza per Internet, nata con l’obiettivo di dare seguito a quanto approvato dal Parlamento con l’Agenda Digitale: innovare il Paese per renderlo tra i più competitivi grazie a uno slancio dell’economia digitale. Obiettivo che ha trovato il sostegno di realtà imprenditoriali e big della rete, come Microsoft. Abbattere il digital [...]
Mondadori media partner della Social Media Week
Daily Net del 6 febbraio 2013 Il Gruppo Mondadori è media partner della nuova edizione della Social Media Week che, dal 18 al 22 febbraio, torna a Milano in contemporanea con altre nove città di tutto il mondo. La manifestazione è dedicata all’analisi del ruolo dei social media negli aspetti pubblici e privati della vita delle persone. Mondadori è da [...]
Bene il sito di Tgcom24
Daily Net 6 febbraio 2013 Trend positivo a gennaio per il sito internet di Tgcom24, che ha registrato, con oltre 19 milioni di lettori - a fronte di oltre 570 milioni di pagine scaricate - un record assoluto di utenti unici al mese. Rispetto allo stesso mese del 2012 si tratta di un incremento del 27%. Da primato anche i dati [...]
Calciomercato.com: a gennaio 3,5 mln di u.u.
Daily Net 6 febbraio 2013 Il mese di gennaio si è concluso nel migliore dei modi per Calciomercato.com: 3,5 milioni di utenti unici e 45 milioni di pagine viste (Dati Google Analytics su sito web e sito mobile). Complice l’arrivo di Balotelli al Milan, il sito diretto da Xavier Jacobelli ha nuovamente battuto il record di traffico, tipico del primo mese [...]
Web e 2.0: le news aziendali influenzano gli investitori
Daily Net 5 febbraio 2013 Brunswick Group, multinazionale della comunicazione corporate e finanziaria, annuncia i risultati della terza indagine online fatta su un campione di circa 5oo investitori istituzionali e analisti “sell-side” in Nord America, Europa e Asia che ha preso in esame l’evoluzione dell’impatto dei digital media e della comunicazione corporate sulle loro raccomandazioni e decisioni d’investimento dal 2009, quando è stato [...]
Alfemminile.com sceglie Hi-Media Advertising
Daily Net 5 febbraio 2013 Hi-Media Group e alfemminile.com rinnovano la loro collaborazione per l’ottavo anno consecutivo. Hi-Media Advertising sarà la concessionaria in esclusiva per il mercato italiano nel 2013 su tutte le piattaforme del sito web del Gruppo Axel Springer dedicato al target femminile e che conta oltre 5.000.000 di utenti unici al mese. La concessionaria metterà a disposizione di alfemminile.com [...]
Nuovo branding per Gruppo Dada
Daily Media 5 febbraio 2013 Il Gruppo Dada, attivo a livello internazionale nei servizi professionali per la presenza in rete, annuncia la nuova strategia di branding focalizzata sul core business del mondo dei domini, hosting e dell’advertising digitale. In questo contesto si inserisce la nuova strategia di comunicazione integrata di Register.it, brand italiano del Gruppo Dada, che ha debuttato in tv [...]
10mln di browser unici a gennaio per il nuovo sito del Sole 24 Ore
AdvExpress 4 febbraio 2013 Decolla con il record di utenti unici la rivoluzione digitale avviata dal Sole 24 Ore a partire dal 21 gennaio con il lancio del nuovo sito e della nuova offerta basata sull’informazione esclusiva della redazione integrata carta-web del giornale. Nel mese di gennaio la nuova versione del sito www.ilsole24ore.com, che ha visto l’introduzione di formule a pagamento, [...]
Affaritaliani.it fornitore di Virgilio.it
Daily Net 4 febbraio 2013 Affaritaliani.it, il primo quotidiano online, brand storico di internet, si affianca a un altro brand altrettanto storico della grande rete, il portale Virgilio.it. Un successo per lo staff redazionale e aziendale di Affaritaliani. it, che ne premia la qualità e l’innovazione del progetto imprenditoriale. A questo risultato si affianca il crescente successo di pubblico e di traffico. [...]
Tag Advertising, offerta all’insegna dei target specifici
Daily Net 4 febbraio 2013 Per una comunicazione di successo oggi occorre avere la capacità di individuare i target del brand e raggiungerli in maniera efficace attraverso canali specializzati. Anche gli operatori del settore, tra cui le concessionarie digitali, hanno potenziato il proprio servizio attraverso l’offerta di mezzi e prodotti editoriali dedicati a utenze ben definite. Come Tag Advertising, concessionaria di pubblicità [...]