Venere.com entra nel network di Tradedoubler
DailyNet del 19 marzo 2013 Venere.com, lo specialista delle prenotazioni online, amplia la sua strategia nell’affiliation marketing attraverso Tradedoubler, azienda internazionale che opera nel settore del performance marketing e relative tecnologie. Tradedoubler si accinge a lanciare programmi di affiliazione per Venere.com in 10 Paesi: Italia, UK, Germania, Austria, Francia, Svezia, Norvegia, Paesi Bassi, Belgio e Spagna. Una mossa che riflette l’aumento [...]
Sole 24 Ore: ricavi 2012 a -7,9%; System calo del 15,4%
DailyMedia del 19 marzo 2013 Il gruppo Sole 24 Ore ha chiuso l’esercizio con ricavi consolidati in calo del 7,9% a 430,9 milioni di euro e una perdita di 45,8 milioni, in peggioramento rispetto agli 8,4 milioni di un anno fa. Il risultato, si legge in una nota della società, sconta accantonamenti una tantum e oneri di ristrutturazione per oltre 28 [...]
Dada, a breve una riunione del CdA
DailyNet 18 marzo 2013 Dada riunirà il proprio Consiglio d’Amministrazione all’inizio della prossima settimana, per deliberare -come richiesto dalla controllante Rcs- l’apertura della Data Room, che é propedeutica ad un esame più approfondito della situazione finanziaria di Dada da parte dei potenziali acquirenti a cui la casa editrice di via Solferino è intenzionata a cedere la propria partecipazione del 54,63%. [...]
Il Sole 24 Ore: nel 2012 ricavi a 431 mln (-7,9%). Raccolta internet a +10,9%
ADVExpress del 15 marzo 2013 La Raccolta pubblicitaria di System segna -15,4%. Dal digitale il 31,4% dei ricavi complessivi. Nel 2012 il Gruppo presieduto da Giancarlo Cerutti, ha avviato l’unificazione dei sistemi e processi (editoriale, content management system, database clienti e ciclo attivo) e si propone in tempi brevi di creare una newsroom unica che valorizzi la qualità dei contenuti informativi del brand [...]
Riza.it entra nel network premium di WebAds
Daily Net 15 marzo 2013 WebAds, concessionaria indipendente di pubblicità interattiva, ha annunciato l’ingresso nel proprio network premium di Riza.it, versione online del rinomato magazine mensile. L’Istituto Riza, fondato nel 1979 da Raffaele Morelli, è il bacino da cui derivano i contenuti e gli approfondimenti di Riza.it. Il sito, oggi parte di un Gruppo Editoriale con ben 9 riviste specializzate, rappresenta un [...]
In edicola il “nuovo” D: il sistema femminile del Gruppo Espresso
DailyMedia 15 marzo 2013 Il Gruppo L’Espresso rilancia il sistema “femminile” sotto il brand di D - la Repubblica delle donne, che da domani si presenta con un’offerta multipiattaforma - cartaeo più digitale - completamente rinnovata. Artefice del cambiamento è il direttore Daniela Hamaui, che 17 anni fa ha lanciato il giornale. Hamaui è anche responsabile di R7 e direttore editoriale [...]
Ads: II Sole 24 Ore primo giornale digitale
DailyMedia 14 marzo 2013 Dati Ads sulla diffusione di quotidiani e settimanali a gennaio 2013 che per la prima volta contengono la rilevazione delle copie digitali su tablet, pc, smartphone in copia singola, in abbonamento e in abbinata, emerge che il Sole 24 Ore è il primo giornale digitale. I dati Ads del primo mese dell’anno consegnano così una novità nel panorama dei [...]
ADS anche con le copie digitali
DailyMedia 13 marzo 2013 Pubblicati da ADS i nuovi dati relativi alla diffusione della stampa italiana, con un’importante novità richiesta degli editori: dal mese di gennaio è stato incluso il calcolo delle copie digitali delle testate, che permetterà al mercato di disporre di un quadro più completo sulla stampa nazionale. Per quanto riguarda i quotidiani, nel mese di gennaio 2013, in cima alla [...]
Online il nuovo sito di WebAds
DailyNet 13 marzo 2013 È live da oggi il nuovo sito di WebAds, concessionaria indipendente di pubblicità interattiva, che quest’anno festeggia i dieci anni di presenza sul mercato italiano. Il sito corporate, www.webads.it, offre una panoramica esaustiva e trasparente sull’offerta di WebAds che, sebbene abbia radici olandesi, è ben conosciuta e apprezzata sul mercato italiano, grazie ad un’offerta di siti premium [...]
A LeonardoAdv la raccolta in esclusiva di Motorpad.it
DailyNet 13 marzo 2013 LeonardoAdv, la concessionaria pubblicitaria di Triboo SpA, ha raggiunto un'intesa con Edizioni Oriente assicurandosi l’esclusiva nella raccolta pubblicitaria di Motorpad.it e dà vita a una partnership editoriale. Con il magazine online specializzato in automotive, il Canale Motori di Leonardo.it si arricchisce di contenuti audiovisivi multimediali. Triboo SpA conferma un andamento in decisa controtendenza rispetto ai principali [...]