Loading...

FCP-Assointernet | News

FCP-Assointernet | News2021-10-28T14:07:20+02:00

WebSystem, nuove opportunità adv con i siti Sky

DailyNet 14 giugno 2013 Sky ha rinnovato la sua presenza sul web con una riorganizzazione dei propri contenuti online, lanciando siti dedicati per area tematica e rivoluzionando visual e grafica. Un percorso che è la naturale prosecuzione, in rete, della user experience degli abbonati Sky e che fa perno su immagini di forte impatto, forza dei contenuti e autorevolezza delle testate [...]

June 14th, 2013|

Banzai e Yahoo! main sponsor di Iab Forum 2013

DailyNet 12 giugno 2013 A poche settimane dal lancio dell’edizione 2013 di Iab Forum, il più autorevole evento dedicato all’universo “digital”, il countdown entra nel vivo: Banzai e Yahoo! hanno infatti confermato la partecipazione in qualità di main sponsor dell’iniziativa, che si terrà il 3 e 4 dicembre 2013 presso la nuova area del MiCo - Ala Sud, e che quest’anno [...]

June 12th, 2013|

Mindshare e Google: investire sul mobile per ottimizzare la comunicazione

AdvExpress 11 giugno 2013 L'iniziativa congiunta delle due società, intitolata Mobile Garage, si configura come un laboratorio di pensiero per analizzare una realtà - quella del mobile - che registra una crescita esponenziale e che sta modificando profondamente le abitudini di consumo mediale. Consistenti i numeri: i possessori di smartphone sono 18,4 milioni, pari al 70% della popolazione internet di riferimento, e sono [...]

June 11th, 2013|

Microsoft: ancora oltre 1,4 di dollari in tecnologie per le Non-Profit

AdvExpress 11 giugno 2013 Dall’inizio del 2013 ad oggi, sono stati erogati circa 1.6 milioni di euro, su un totale di 3 milioni di euro in dotazioni tecnologiche, di cui ha beneficiato solo l’1% delle Non Profit in Italia, su un totale di 130mila realtà potenzialmente idonee. E’ quanto emerso nel corso dell’annuale NGO Day, promosso da Microsoft Italia per condividere esperienze, progetti [...]

June 11th, 2013|

Hi-Media rafforza la partnership con AppNexus

DailyNet 11 giugno 2013 Hi-Media Group, società europea specializzata nella monetizzazione delle audience digitali, ha annunciato un‘evoluzione della collaborazione con AppNexus, la tech company indipendente più grande nel settore. Questo accordo privilegiato consentirà a Hi-Media di sfruttare i prodotti di AppNexus per offrire agli editori di sei paesi europei un bouquet unico di soluzioni pubblicitarie. La sinergia tra le due aziende prevede [...]

June 11th, 2013|

Facebook riduce il numero dei formati adv

AdvExpress 10 giugno 2013 Facebook ha annunciato che nei prossimi sei mesi ridurrà il numero dei formati e prodotti pubblicitari disponibili, passando dai 27 attuali a meno della metà. In particolare ad essere eliminate potrebbero essere le cosiddette 'storie sponsorizzate'. Inoltre verrà ridisegnata l'interfaccia di advertising e presto andranno in pensione anche 'questions' e 'offerte online'.

June 10th, 2013|

ADS: in aprile copie cartacee dei quotidiani in calo, con le digitali si compensa

DailyMedia 10 giugno 2013 Con le diffusioni del mese di aprile, relative a quotidiani e settimanali, la nuova ADS compie un anno. Per i mensili bisognerà aspettare la prossima release. Con i dati dell’aprile 2012 è iniziata la nuova fase della certificazione delle diffusioni, che fornisce dati secchi mese per mese, e non più le medie mobili di dodici mesi. [...]

June 10th, 2013|

Zanette: Nel 2013 investimenti in adv online a +7/8%

AdvExpress 6 giugno 2013 Il presidente di IAB Italia, intervenuto il 6 giugno, all'evento Digital World 2013, organizzato da Assirm, ha presentato alcuni dati relativi alla pubblicità sul web. In Europa, nel 2012 gli investimenti si sono attestati a 24,3 miliardi di euro (+11,5%) e Internet si è rivelato il secondo mezzo per concentrazione degli investimenti. I principali driver di crescita a livello [...]

June 6th, 2013|

MisterPRICE, ePLAZA e BOW a Banzai

AdvExpress 6 giugno 2013 Banzai acquista da Terashop i siti MisterPRICE, ePLAZA e BOW e sfida Amazon. I tre marchi MisterPrice, ePlaza e Bow diventano parte di un sistema integrato di offerta che fa capo ad ePRICE, la quale consolida la propria leadership nella vendita online di prodotti high-tech e, insieme a SaldiPrivati, conferma Banzai ai vertici dell'e-commerce italiano in termini di [...]

June 6th, 2013|

Iab Europe, Lazzarini entra nell’Executive Committee

DailyNet 6 giugno 2013 Nel corso dell’Assemblea Generale di Iab Europe è stato eletto il nuovo Board che guiderà l’Associazione per il prossimo biennio. Il general manager di Iab Italia, Fabiano Lazzarini, oltre a essere stato rieletto nel Consiglio Direttivo di Iab Europe, rappresenterà l’Italia direttamente all’interno dell’Executive Committee. Questo importante risultato rappresenta una conferma del ruolo sempre più strategico ricoperto dal [...]

June 6th, 2013|