DailyNet 11 giugno 2013

Hi-Media Group, società europea specializzata nella monetizzazione delle audience digitali, ha annunciato un‘evoluzione della collaborazione con AppNexus, la tech company indipendente più grande nel settore. Questo accordo privilegiato consentirà a Hi-Media di sfruttare i prodotti di AppNexus per offrire agli editori di sei paesi europei un bouquet unico di soluzioni pubblicitarie. La sinergia tra le due aziende prevede anche uno sforzo congiunto perché sul mercato sia sempre più completa e diffusa la condivisione di informazioni sui trend e le case history più interessanti, riguardo al mondo del programmatic advertising, del mobile e del rtb. Nel 2011, oltre ad aver lanciato la divisione Video (Full Screen), il network Mobile (Mobvious) e il segmento Special Operations (Magic), Hi-Media ha posto in essere un primo accordo con AppNexus per lanciare Adexchange.com, che anche oggi è uno dei principali marketplace indipendenti in Europa. Grazie a questa collaborazione, Hi- Media ha utilizzato AppNexus come colonna per la costruzione del proprio marketplace automatizzato all’interno del quale operano oltre 700 editori e 10.000 clienti ogni mese. Partendo dalla tecnologia di AppNexus, Hi-Media ha sviluppato una significativa expertise, creando competenze uniche per la gestione dell’eco-sistema ad-exchange e di tecnologie proprietarie con cui offrire agli investitori una gamma completa di soluzioni come i rich media in rtb, le newsletter in rtb ed il retargeting. Inoltre, il team IT di Hi-Media ha realizzato un dashboard per gli editori, perfezionando così una vera e propria Supply Side Platform per i propri partner. Il nuovo accordo permetterà agli editori in Germania, Francia, Belgio, Italia, Spagna e in Portogallo, di beneficiare di un accesso privilegiato al mondo del programmatic buying e del rtb attraverso Adexchange.com. Avranno inoltre un accesso unico alla tecnologia ed ai volumi di scala di Hi-Media e AppNexus.