Italiaonline, Mirra e Binda assumono nuovi incarichi
DailyNet 17 luglio 2013 Italiaonline, la realtà digitale italiana che da febbraio 2013 riunisce tutti i brand e gli asset di Libero e Matrix, controllata dal magnate egiziano Naguib Sawiris (che nei giorni scorsi ha acquisito per 55 milioni di euro Dada da Rcs), annuncia di aver nominato Gabriele Mirra, già vice president marketing and communication del Gruppo, nuovo vice [...]
Pourfemme, nuovo look responsive e social oriented
DailyNet 16 luglio 2013 Nuova release per www. pourfemme.it. La versione arricchita del sito di riferimento per la femminilità 2.0 è online, pronta per continuare a calcare la strada di successo che l’ha portata in questi anni ad essere la scelta mensile per oltre 3 milioni di lettrici. La redazione, che conta esclusivamente editor donne, ha lavorato per un cambiamento che punta [...]
La Freccia: realtà aumentata per contenuti e raccolta
DailyMedia 16 luglio 2013 La Freccia punta sulla realtà aumentata per affrontare la crisi attraverso nuovi servizi al lettore e all’investitore pubblicitario. Il nuovo numero del magazine delle Ferrovie dello Stato esce con 50 pagine interattive, di cui 25 pubblicitarie, su una foliazione di 127. Attraverso la nuova app gratuita disponibile da ieri, è possibile accedere a contenuti extra grazie [...]
A Orascom Tmt Investments S.à r.l. il 54,6% di Dada
DailyNet 15 luglio 2013 Orascom Tmt Investments S.à r.l. ha annunciato che la sua controllata Libero Acquisition S.à r.l. ha siglato un accordo vincolante con Rcs MediaGroup S.p.A per acquisire il 54,6% di Dada S.p.A. Si prevede che la transazione, subordinata al rispetto delle consuete condizioni sospensive, si completi entro i primi 10 giorni del mese di agosto 2013. Alla [...]
LeonardoADV, conversioni al top con la Semantica
DailyNet 15 luglio 2013 Un anno fa, Leonardo- ADV lanciava la nuova Tecnologia Semantica proprietaria nel proprio circuito display JuiceADV. Dodici mesi dopo, il lavoro quotidiano di sviluppo interno sugli algoritmi di questa soluzione consente alla concessionaria di annunciare l’aumento del 30% della capacità di erogazione sull’inventory top consumer, ottenuta garantendo contemporaneamente ai propri clienti un aumento fino a tre volte dei tassi [...]
Manzoni, in vista accordo con Disney Italia
DailyMedia 15 luglio 2013 Disney Italia è in procinto di diversificare le sue partnership per la raccolta pubblicitaria, attualmente curata da Sky Pubblicità per quanto riguarda tutti i mezzi, vale a dire tv, stampa e web. L’editore americano starebbe per affidare alla Manzoni l’incarico relativo alla stampa e a internet. Probabilmente l’accordo entrerà in vigore in concomitanza con il back [...]
Nasce VivaKi Italia
AdvExpress 8 luglio 2013 Nasce ufficialmente VivaKi Italia, sister company e unità strategica che si affianca alle agenzie media del Gruppo Publicis (FMCG, MC&A MediaVest, Starcom e ZenithOptimedia), con l’obiettivo di espandere le competenze in ambito Digitale, Tecnologico e del Trading a supporto dei clienti e delle loro rinnovate esigenze di business. La nuova struttura, già operativa da gennaio 2013, ha [...]
E’ in rete il nuovo sito internet www.teamworld.it
DailyNet 5 luglio 52013 È online il nuovo sito www. teamworld.it, punto di riferimento italiano per i fan dei principali artisti musicali nazionali ed internazionali. Team World propone in questa nuova versione una rinnovata interfaccia grafica e una più immediata ricerca degli argomenti più discussi sul web, e queste sono solo alcune delle novità del sito che mette al centro [...]
Obiettivo: valorizzare il Rtb come opportunità
DailyNet 5 luglio 2013 Due anni fa, il fenomeno del Real Time Bidding era quasi totalmente sconosciuto nel nostro Paese, oggi diventa imperativo capire di cosa si tratta, per implementare con successo questo particolare sistema di pianificazione nelle proprie strategie di digital marketing. A questo ha voluto rispondere l’appuntamento Seminar organizzato da Iab Italia nella mattinata di ieri nella Sala [...]
Rtb, nuova opportunità per lo sviluppo dell’online adv
DailyNet 5 luglio 2013 Può costituire una nuova opportunità per lo sviluppo della pubblicità online, e, puntando su scelte innovative, può offrire all’Italia la possibilità di raggiungere quei Paesi dove questo strumento è già quasi un must. E’ quanto è emerso ieri dal dibattito sul Rtb organizzato da Iab Italia in occasione del secondo Iab Seminar 2013. Il Rtb in [...]