DailyMedia 16 luglio 2013

La Freccia punta sulla realtà aumentata per affrontare la crisi attraverso nuovi servizi al lettore e all’investitore pubblicitario. Il nuovo numero del magazine delle Ferrovie dello Stato esce con 50 pagine interattive, di cui 25 pubblicitarie, su una foliazione di 127. Attraverso la nuova app gratuita disponibile da ieri, è possibile accedere a contenuti extra grazie alla tecnologia QR Code inquadrando le pagine apposite. Spiega Fabrizio Verdolin, amministratore delegato della concessionaria Emotional Advertising che la rivista è il cuore dell’offerta editoriale, a cui si aggiungono tutti i servizi digitali legati alla realtà aumentata, alla nuova app gratuita disponibile per piattaforme iOs e Android, e al sito LaFreccia.MAG del sito fsnews.it.
In questo numero, distribuito gratuitamente su tutti i Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e nei Freccia Club, il maestro Riccardo Muti, Hugh Jackman e il viaggio in Brasile di Papa Francesco per la XXVII Giornata Mondiale della Gioventù; inoltre big data, nuovi treni al collaudo come Frecciarossa 1000 Pietro Mennea nonché gli hub digitali legati alle Grandi Stazioni.