Agcom Il traffico mobile in crescita dell’8,6% su base annua
DailyNet 25 marzo 2014 Secondo i dati dell’osservatorio Trimestrale Agcom sulle tlc, aggiornato al 31 dicembre 2013, per quanto riguarda le linee mobili, a fine dicembre, la customer base ha una flessione su base annua (-240 mila linee), mentre mostra un lieve aumento rispetto al trimestre precedente (+140 mila). Le sim che effettuano solo traffico vocale nell’ultimo anno sono diminuite [...]
Class Editori: nel 2013 ricavi consolidati in calo del 4,9%, la raccolta pubblicitaria flette dell’8,3%
DailyMedia 24 marzo 2014 Class Editori spa chiude il 2013 con ricavi consolidati a 84 milioni di euro, in calo del 4,9% rispetto agli 88,3 milioni del 2012. A fronte di dati di mercato che segnalano una contrazione degli investimenti pubblicitari pari al 12,4% e in particolare del 21,2% per la stampa, con un andamento dei periodici peggiore (-24%) rispetto [...]
IAB Europe lancia Brand Builders: sei i formati adv ‘raccomandati’ per il branding
AdvExpress 21 marzo 2014 IAB Europe ha lanciato Brand Builders, una suite di sei formati pubblicitari raccomandati, che apre a nuove opportunità di branding per gli inserzionisti. Per comprendere lo scenario attuale dei formati pubblicitari e le peculiarità del mercato europeo, IAB Europe ha condotto una Brand Advertising Formats Survey, che ha raccolto il parere di oltre 300 editori, agenzie [...]
Rai Pubblicità: chiude gennaio a +1% e domenica presenta il nuovo Carosello. Atlantia, Garnier, Nissan e Telecom i primi inserzionisti
DailyMedia 21 marzo 2014 Dopo essere stata preannunciata nelle scorse settimane dall’a.d. di Rai Pubblicità, Fabrizio Piscopo, domenica parte la nuova release di Carosello Reloaded, completamente rinnovato e basato su una formula che unirà contenuti d’intrattenimento editoriali ai formati pubblicitari standard. In particolare, l’offerta consentirà di incastonare gli spot degli investitori nel contesto di una short-com comica mirata a divertire [...]
Dada SpA: nel 2013 i ricavi scendono a 75,3 mln. Dal Performance Adv 14,6 mln in calo del -29%
ADVExpress 19 marzo 2014 La capogruppo ha chiuso l'esercizio 2013 con un fatturato di 5,1 milioni di Euro in linea con la chiusura dell'esercizio precedente (€5,2 milioni). Si ricorda che l’attività della Capogruppo è prevalentemente focalizzata sulla prestazione di servizi Corporate alle società del Gruppo. La divisione Performance Advertising ha proseguito la strategia di sviluppo grazie al consolidamento dei prodotti di Search, in [...]
Debutta Condé Nast Live!: un nuovo brand, una nuova sfida digitale
ADVExpress 18 marzo 2014 Debutta CN Live!: il nuovo brand ideato e realizzato dalla sede italiana della casa editrice Condè Nast, dedicato al mondo dell’entertainment e del lifestyle, attraverso una modalità interamente video. CN Live!, online all’indirizzo www.cnlive.it,è una pure videoplatform innovativa, qualitativamente verticale, costruita nel grande rispetto dell’audience: con un design coinvolgente, totalmente responsive e multiscreen, consente infatti una fruizione [...]
Il Sole 24 Ore: da oggi in edicola quattro giornali in uno
DailyMedia 18 marzo 2014 Attualità, imprese, finanza e professionisti: quattro giornali in un uno. È il modello del Sole 24 Ore che da oggi si presenta in edicola con una formula rinnovata nella scansione delle sezioni tematiche e contenuti arricchiti soprattutto per i professionisti, come annunciato in anteprima al mercato pubblicitario nell’evento “Il valore del nuovo Sistema Sole” lo scorso febbraio. [...]
McCann Worldgroup conferma l’acquisizione di Consorzio Tutela Grana Padano: il web vale 800mila euro
DailyNet 18 marzo 2014 Il Consorzio Tutela Grana Padano -che riunisce da oltre cinquant’anni produttori e stagionatori del formaggio DOP più consumato al mondo- continuerà nel 2014 a comunicare “Il buono che c’è in noi” con M cCann Worldgroup. La decisione, come spiega una nota emessa ieri da parte di quest’ultimo, è diretta conseguenza dei nuovi incarichi che Daniele Cobianchi [...]
Per il lancio della Nuova MINI, una campagna integrata a cura di Bcube con budget di oltre 5 milioni e un progetto della Manzoni
DailyMedia 17 marzo 2014 L’attesa sta per essere ripagata, il “countdown” è stato scandito da 400 eventi in tutto il mondo, di cui 80 nazionali e locali, che hanno attirato oltre 30mila partecipanti appassionati del brand MINI e del suo stile unconventional: un’idea che va ben oltre al concetto di auto per diventare un vero e proprio universo a sé [...]
Al via nel weekend il campionato di Formula 1; Rai Pubblicità prevede un incremento del 10% nelle audience
DailyMedia 13 marzo 2014 Parte oggi il campionato di Formula 1 con le prove del Gran Premio d’Australia e la Rai ha messo a punto un’offerta che propone nove dirette e 10 differite per un totale di 150 ore dedicate. La scorsa stagione sulle reti generaliste (l’esclusiva per la pay è di Sky) è stata seguita in media da oltre [...]