Ottimi i risultati per Finelco Digital
Daily Net 5 marzo 2012 Ottimi risultati per Finelco Digital (105.net, virgin radio.it e radiomontecarlo.net) che chiude febbraio con una crescita dell'82% (visitatori unici) 126% (pagine viste), oltre 38 milioni in 12 mesi (raffronto con febbraio 2011). Dai dati Red Sheriff estrapolati da Ncp Ricerche, emergono anche valori significativi sull'ascolto in streaming: 4,8 milioni gli ascoltatori mensili in crescita del [...]
Nel 2012 al via Tivu On, con Rai, Mediaset e Telecom Italia Media
Daily Net 5 marzo 2012 Cresce il fenomeno delle web tv, come dimostrano i dati del Rapporto Netizen 2012, ed è allo studio una piattaforma comune fra Rai, Mediaset e Telecom Italia Media per la fruizione non lineare dei rispettivi contenuti, da realizzare entro il 2012. Anticipano il progetto, che prenderà il nome di Tivu On, Marco Pellegrino, vicedirettore della [...]
Sky Go, al via la nuova offerta gratuita mobile tv
Daily Net 5 marzo 2012 Sky punta sul consolidamento della relazione con gli abbonati grazie alla nuova offerta mobile tv Sky Go che dall'inizio di marzo passa alla modalità gratuita in esclusiva per i clienti del servizio Hd. Inoltre ai tablet (iPad e Samsung Galaxy) si aggiungono nuove piattaforme di distribuzione (pc, Mac e iPhone con connessione wifi e 3g, [...]
Pubblicità online: funziona, ma unita a quella tv.
Daily Net 1 marzo 2012 La pianificazione oggi richiede la capacità di consentire alle diverse piattaforme video di coordinarsi in modo sinergico e di prevedere il giusto equilibrio fra ogni mezzo. Le voci dei professionisti intervenuti al convegno "Gli effetti della pubblicità online sulla marca" organizzato da Nextplora il 29 febbraio, hanno sostanzialmente sostenuto che il futuro richiede una complementarietà [...]
La pubblicità è in ricaduta: -3,8%
Italia Oggi 1 marzo 2012 (Valentina Giannella) Alberto Dal Sasso, The Nielsen Company, commenta i dati dell'anno: è la prima volta che si torna giù. Investimenti 2011 a 8,6 mld. Ma cresce il numero di aziende. Il mercato pubblicitario chiude il 2011 con un -3,8% a 8,6 miliardi di euro. Un dato negativo che preoccupa non tanto per la quantità [...]
Audiweb pubblica i dati di audience online di gennaio 2012
Spot and Web 1 marzo 2012 Audiweb pubblica i dati audience online di gennaio distribuendo il nastro di pianificazine Audiweb Database, che presenta la stima dell'utilizzo effettivo di internet da parte del italiani che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. In base ai dati Audiweb Database nel mese di gennaio sono stati 27,7 milioni gli [...]
Per Mediaset è l’ora del balzo nel web.
Il Sole 24 Ore 1 marzo 2012 (Luca Orlando) L'ad Giuliano Adreani "Crediamo sia arrivato il momento giusto per investire in modo massiccio su internet". Entro l'anno un partner globale. "Pubblicità potenziale per centinaia di milioni". Una partnership con un colosso del web, tagli per 250 milioni, il rilancio della pay tv: Giuliano Adreani ad di Mediaset e numero uno [...]
In controtendenza rispetto al mercato, il Gruppo Espresso archivia il 2011 con crescita del fatturato (+0,6) e dei ricavi (+1,2%) pubblicitari.
Daily Media 1 marzo 2012 Malgrado la contrazione degli investimenti pubblicitari del (3,8 nel 2011 sul 2010, dati Nielsen Media Research) e un andamento negativo per tutti i mezzi tradizionali, il Gruppo Espresso ha registrato nel 2011 un'evoluzione positiva sia del fatturato che dei risultati economici. La Repubblica conferma la sua posizione di primo quotidiano di informazione sia per vendite [...]
Google centralizza le informazioni sugli utenti.
Daily Net 1 marzo 2012 E' iniziata la rivoluzione Google, adesso tutte le informazioni rilasciate dagli utenti nei diversi servizi forniti da Mountain View sono combinate insieme nella logica di far vivere una unica esperienza attraverso le varie piattaforme, ma anche con l'obiettivo dell'azienda di "consolidare in una le norme di oltre 60 servizi specifici". Risultati delle ricerche sempre più [...]
USA: Yahoo! chiede a Facebook le royalties sui propri brevetti
Finanza e Mercati 29 febbraio 2012 Se il pioniere del web ha perso terreno nei confronti di Google, prima, e dell'emergere dei social network, poi, il successo di Facebook gode di quanto fatto in passato da Yahoo! (e altre aziende della Rete ormai scomparse). Sarebbero almeno una ventina i brevetti di Yahoo! utilizzati da Facebook in messaggistica, pubblicità, privacy, notizie. [...]