Microsoft Adv: per Windows 8 Ads in Apps si affida a UM, Y&R, AKQA, Big Spaceship, Razorfish e Team Detroit
AdvExpress 20 giugno 2012 In occasione della sua partecipazione a Cannes Lions 2012, Microsoft Advertising ha fatto il punto su Windows 8 Ads in Apps, annunciando i nomi delle 6 agenzie creative partner con cui collaborerà a livello internazionale per la realizzazione dei primi annunci pubblicitari all’interno delle applicazioni di Windows 8: AKQA, Big Spaceship, Razorfish, Team Detroit, UM e [...]
A WebSystem la raccolta adv di Meteogiuliacci.it
Daily Net 20 giugno 2012 Web System, divisione digital della concessionaria del Gruppo 24 Ore, annuncia la partnership con Meteo Giuliacci, portale di previsioni del tempo fondato dal Col. Mario Giuliacci e visibile su www.meteogiuliacci.it. Luca Paglicci, direttore di Web System commenta “La collaborazione con Mario Giuliacci e tutto lo staff di Meteo Più permette alla nostra concessionaria di competere [...]
Rai, gli Europei su smartphone trascinano la crescita del calcio sul web
AdvExpress 20 giugno 2012 Europei di calcio nel segno della multipiattaforma per la Rai, rispetto al 2008 quintuplicati gli utenti in questa sezione con 20,8 milioni di pagine viste e 2,4 milioni di utenti unici. Per la prima volta sono le richieste su smartphone e tablet a trainare la domanda su internet nei primi 11 giorni di Euro 2012 con [...]
Aboca sceglie Matrix per il nuovo sito e la campagna online
AdvExpress 19 giugno 2012 Aboca, azienda nel settore della fitoterapia, ha scelto Matrix, digital company del gruppo Telecom Italia, per potenziare le attività offerte dal mondo web. E' stato sviluppato il nuovo sito www.aboca.com, che comprende anche sezioni dedicate ai bambini. A sostegno del rilancio del nuovo sito, un importante investimento nel digitale, con pianificazione di una ampia campagna display [...]
IAB Events 2012: presentazione di Framework
AdvExpress 15 giugno 2012 Si é tenuto a Roma il 14 giugno alla Sala delle Conferenze di Montecitorio, l'incontro IAB Events 2012, esclusivo appuntamento organizzato da IAB Italia. I lavori sono stati aperti dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Prof. Massimo Vari, e dall'On. Paolo Gentiloni responsabile comunicazione Partito Democratico. E' è stata l'occasione per presentare ufficialmente Framework di IAB Europe, [...]
Yahoo! e Cnbc insieme per le news
Finanza Mercati 14 giugno 2012 Yahoo! Inc e Cnbc hanno stretto un accordo per offrire notizie finanziarie agli abbonati televisivi e agli utenti internet. Cnbc offrirà i contenuti e le due società lavoreranno alla produzione video. L'alleanza offrirà soluzioni pubblicitarie per i trader alla ricerca di accessi su più piattaforme tecnologiche.
Boom per i siti di Class Editori
Milano Finanza 14 giugno 2012 Ad aprile registrato un aumento del 38,5% degli utenti unici rispetto and un anno prima, salito del 60%, a quota 28,8 milioni il numero delle pagine viste in un mese. I videocenter di MF-Milano Finanza e Italia Oggi arricchiscono l'offerta internet del gruppo che è leader nell'App.
Un milione di fan su Facebook per Repubblica
DailyNet 14 giugno 2012 Nella settimana in cui é stata lanciata la prima edizione dell'evento" Repubblica delle Idee", la Repubblica raggiunge il milione di fan su Facebook, si proietta al vertice della classifica dei quotidiani nazionali più apprezzati dagli utenti dei social network e conquista il gradino più basso dei quotidiani più apprezzati di tutto il mondo, che ha in [...]
Virgilio.it speciale Europei e progetto con Better
Daily Net 14 giugno 2012 Online su Virgilio, portale di Matrix, digital company del Gruppo Telecom Italia, lo speciale Europei caratterizzato da una copertura editoriale e spazi riservati agli investitori istituzionali. Cronaca e aggiornamento notizie protagonisti assoluti con news live, articoli, gallery fotografiche, sondaggi, dibattiti e copertura quotidiana su tutte le partite in programma, diretta di tutti i match, aggiornamenti [...]
Informatica a due velocità
Il Sole 24 Ore 13 giugno 2012 (D.Lepido) Secondo il rapporto Assinform nel 2012 server e pc in calo fino al 24%, piattaforme web in crescita del 10%. L'informatica italiana cerca la riscossa digitale, secondo Angelucci, presidente Assinform, l'agenda digitale è condizione necessaria ma non sufficiente, servono reti di impresa. Superata la triade telecomunicazioni, hardware e software, la domanda spinge [...]