Caricamento...

Area Stampa

Area Stampa2021-10-28T14:07:14+02:00

Audimovie: ad Aprile oltre 8 milioni di italiani al Cinema

Sono 8.286.056 le presenze nelle sale cinematografiche italiane ad aprile 2018 (29/03/2018-02/05/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 39.665.695. "Avengers: Infinity War", "Ready Player One" e "Rampage - Furia Animale" le tre pellicole più scelte dal pubblico. Alle loro spalle, completano la top 10 "Nella tana dei lupi", "Escobar", "Loro [...]

Maggio 10th, 2018|

Dati FCP-Assogotv Marzo 2018

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Marzo 2018. Marzo 2018: i dati evidenziano per il mese Marzo 2018 un fatturato totale di € 1.745.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +33,5% nel mese di Marzo 2018 rispetto al corrispettivo [...]

Maggio 8th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Marzo 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Marzo 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Marzo 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “L’Osservatorio FCP-Assointernet fotografa per il primo quarter un quadro positivo. A Marzo, mese significativo che pesa sul totale anno poco meno del 10%, il fatturato ammonta [...]

Maggio 2nd, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP Marzo 2018

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Marzo 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -9,1% che a spazio -1,8%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]

Aprile 27th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Marzo 2018

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Marzo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Marzo 2018 un dato pari a +10,0% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 32.717.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Marzo 2018 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

Aprile 26th, 2018|

Dati Pubblicità al Cinema: nel primo bimestre la crescita si attesta al 37,4%

DailyMedia 17/04/2018 Fabio Poli, Presidente FCP-Associnema, commenta i dati del fatturato pubblicitario del periodo gennaio-febbraio del mezzo cinema, diffusi da Nielsen. L’incremento sul corrispettivo 2017 è del +37,4%. “Con gli investimenti pubblicitari stimati in crescita a doppia cifra per l’intero 2018, il cinema si conferma sempre più come un media tra i più apprezzati per la video strategy. Il primo [...]

Aprile 17th, 2018|

Audimovie: a Marzo in 7 milioni nelle sale italiane, oltre 31 dall’inizio dell’anno

Sono 7.033.827 le presenze nelle sale cinematografiche italiane a Marzo 2018 (01/03/2018-28/03/2018). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie. Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 31.379.639. I film più visti a Marzo 2018: "La forma dell’acqua", "Red Sparrow" e "Tomb Rider" le tre pellicole più viste. Alle loro spalle completano la top 10 "Metti la nonna in freezer", [...]

Aprile 8th, 2018|

Dati FCP-Assogotv Febbraio 2018

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Febbraio 2018. Febbraio 2018: i dati evidenziano per il mese Febbraio 2018 un fatturato totale di € 1.221.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +36,7% nel mese di Febbraio 2018 rispetto al corrispettivo [...]

Aprile 5th, 2018|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Febbraio 2018

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Febbraio 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. Osservatorio FCP-Assointernet - Febbraio 2018 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Il secondo mese dell’anno vede crescere nel suo complesso il fatturato delle Concessionarie aderenti all’Osservatorio FCP-Assointernet, giunto ad oltre 35 milioni di euro. Febbraio registra infatti [...]

Aprile 4th, 2018|

Dati Osservatorio Stampa FCP Febbraio 2018

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Febbraio 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -8,5% che a spazio -2,6%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato [...]

Aprile 3rd, 2018|