Caricamento...

Area Stampa

Area Stampa2021-10-28T14:07:14+02:00

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Dicembre 2019

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati per il periodo Gennaio - Dicembre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Osservatorio FCP-Assointernet – Dicembre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Il fatturato del web monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet, chiude l’anno a 489,5 milioni, con una crescita del +3,5%, pari ad oltre 16,4 milioni di incremento verso il [...]

Febbraio 7th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Dicembre 2019

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Dicembre 2019 un dato pari al -4,3% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 30.191.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio – Dicembre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

Febbraio 3rd, 2020|

Audimovie Ciclo Dicembre: 9.708.972 gli spettatori nelle sale

Sono 9.708.972 le presenze nelle sale cinematografiche italiane nel Ciclo Dicembre 2019 rilevato da Audimovie (28/11/2019-25/12/2019). “FROZEN II – IL SEGRETO DI ARENDELLE (FROZEN II)” è il film più visto, seguito sul podio da “IL PRIMO NATALE” e “STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER” Alle loro spalle, completano la top 10 “L’IMMORTALE” “PINOCCHIO” “CENA CON DELITTO – KNIVES OUT” “UN GIORNO DI [...]

Gennaio 23rd, 2020|

Poltrone Massimo Martellini è il nuovo Presidente eletto dal Consiglio d’Amministrazione di Audimovie

DailyMedia 21/01/2020 Il Consiglio di Amministrazione di Audimovie, società con funzione di rilevazione e diffusione dei dati sulle presenze nelle sale cinematografiche e sul profilo socio-demografico degli spettatori, ha nominato Massimo Martellini nuovo Presidente a far data dal 16 gennaio 2020. Martellini, già Presidente di Fcp - Federazione Concessionarie di Pubblicità e con una pluriennale esperienza ai vertici di primarie [...]

Gennaio 21st, 2020|

Dati FCP-Assogotv Novembre 2019

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Novembre 2019. Novembre 2019: i dati evidenziano per il mese Novembre 2019 un fatturato totale di € 1.911.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +16,5% nel mese di Novembre 2019 rispetto al corrispettivo [...]

Gennaio 13th, 2020|

Dati Osservatorio Stampa FCP Novembre 2019

L’Osservatorio Stampa FCP ha raccolto i dati relativi al periodo Gennaio-Novembre 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -10,7%. I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,1%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Tipologia Commerciale nazionale: -11,4%. Tipologia Commerciale locale: -6,8%. Tipologia Legale: +0,9%. Tipologia Finanziaria: [...]

Gennaio 8th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assoradio Novembre 2019

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Novembre 2019. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Novembre 2019 un dato pari al -1,8% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 39.371.000,00. Osservatorio FCP-Assoradio - Novembre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto [...]

Gennaio 8th, 2020|

Dati Osservatorio FCP-Assointernet Novembre 2019

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario per il periodo Gennaio-Novembre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018. Osservatorio FCP-Assointernet - Novembre 2019 Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis “Nel mese di novembre il fatturato pubblicitario del mezzo Intenet monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra un sensibile incremento con un +7,3% rispetto allo scorso anno, [...]

Gennaio 7th, 2020|

GARE MEDIA: COME FARLE MEGLIO. PRINCIPI CONDIVISI

UNA – Aziende della Comunicazione Unite, UPA e FCP hanno illustrato il protocollo d’intesa per la gestione delle gare media, nato dalla collaborazione delle tre associazioni. Un documento che indica le linee guida, raccolte in 20 articoli, finalizzate ad individuare, per quanto possibile, gli elementi di trasparenza, visibilità e accountability di ogni processo di gara. I contenuti, presentati oggi in [...]

Dicembre 12th, 2019|

Dati FCP-Assogotv Ottobre 2019

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Ottobre 2019. Ottobre 2019: i dati evidenziano per il mese Ottobre 2019 un fatturato totale di € 2.071.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +4,6% nel mese di Ottobre 2019 rispetto al corrispettivo [...]

Dicembre 10th, 2019|