title

Media Radio Monitor: nel 2016 il mezzo è in crescita, exploit di Kiss Kiss e R101, RTL 102.5 sempre leader

15 febbraio 2017

DailyMedia 15/02/2017

Il 2016 è stato un ottimo anno per la radiofonia italiana. Cresciuta sul fronte dei ricavi pubblicitari, con una media nei dodici mesi del 2,3% sul 2015 (dato FCP Assoradio), anche gli ascolti aumentano, passando dai poco più …

Leggi tutto »

title

Media RadioRai: adv in crescita del 7,5% nel 2016 grazie alla riorganizzazione di Rai Pubblicità nell’area dedicata

31 gennaio 2017

DailyMedia 31/01/2017

RadioRai ha chiuso il 2016 con un fatturato pubblicitario in crescita del 7,5% sul 2015, contro una media complessiva del comparto del +2,3%, grazie all’apporto importante delle iniziative speciali, cresciute del 17% sempre nei dodici mesi. Ma non …

Leggi tutto »

title

Osservatorio FCP Assoradio: pubblicità in radio a +15% a dicembre 2016. L’anno chiude a +2,3% sul 2015 e a + 11,9% sul 2014

27 gennaio 2017

ADVExpress 26/01/2017

Il dato del fatturato pubblicitario radiofonico nel mese considerato corrisponde a un valore complessivo di 28.7 milioni di euro. Amorese (presidente FCP-Assoradio): “Particolarmente positivo il secondo semestre dell’anno, con una crescita del +4% sul 2015. I principali settori …

Leggi tutto »

title

Mercato FCP-Assoradio: da gennaio ad agosto la radio cresce del +1,3% Risultati positivi per il mese scorso, che sale del +7%

30 settembre 2016

DailyMedia 30/09/2016

I dati dell’Osservatorio FCPAssoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +7,0% nel mese di agosto 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 12.086.000,00 …

Leggi tutto »

title

Nasce ‘RadioMediaset’ capogruppo delle attività radiofoniche della company. A guidarla Paolo Salvaderi. A Mediamond la raccolta pubblicitaria

4 luglio 2016

ADVExpress 1/7/2016

La società riunisce le partecipazioni in R101, Radio 105 e Virgin Radio, le tre emittenti che insieme alla partnership con Radio Monte Carlo, detenuta da Alberto Hazan, compongono il primo gruppo radio in Italia per ascolti e raccolta …

Leggi tutto »

title

Osservatorio FCP: a marzo 2016 il fatturato in radio cresce dell’1,6%

4 maggio 2016

ADVExpress 29/4/2016

Il dato di marzo corrisponde ad un fatturato totale di € 29.780.000,00. Paolo Salvaderi, Presidente FCP-Assoradio, commenta:“Gli incrementi di fatturato pubblicitario che continua a registrare la Radio rappresentano pertanto una riprova della salute del mezzo. Il primo quarter …

Leggi tutto »

title

Radio RDS entra in Elite. Segno positivo per la raccolta pubblicitaria nel primo trimestre 2016

29 aprile 2016

DailyMedia 29/04/2016

Radio Dimensione Suo­no guarda al futuro e allo sviluppo delle pro­prie attività con l’ingresso in Eli­te, la piattaforma internazionale di servizi che supporta le azien­de nei progetti di crescita. Le azioni di Elite si esplicitano nel favorire il …

Leggi tutto »

title

Mercato C’è il via libera dell’Antitrust all’operazione Mediaset-Finelco, ma senza la raccolta pubblicitaria delle emittenti Radio Italia e Radio Kiss Kiss

18 aprile 2016

DailyMedia 18/04/2016

Via libera dell’Antitrust all’acquisi­zione del Gruppo Finelco da parte di Mediaset, ma a condizione che rilasci la concessione pubblicitaria di Radio Italia e Radio Kiss Kiss alla scadenza dei contratti con queste emittenti. Inoltre, la società televisi­va, che …

Leggi tutto »

title

Media Tavolo Editori Radio, assegnata alla Rai la prima presidenza della nuova società per la ricerca sulle audience

6 aprile 2016

DailyMedia 6/04/2016

Con un 70% del capitale sociale controllato dai network nazionali, e il 30% nelle mani dell’emittenza locale, rappresentata da FRT e Aeranti Corallo in parti uguali, è nata lo scorso 1° aprile la Tavolo Editori Radio srl, la …

Leggi tutto »

title

Mercato A febbraio il mezzo radio performa bene. FCP-Assoradio: la pubblicità è in crescita del +5,9%

30 marzo 2016

DailyNet 30/03/2016

I dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) evidenziano un aumento del fatturato della pubblicità nazionale radiofonica pari al +5,9% nel mese di febbraio 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 25.684.000,00 euro. …

Leggi tutto »