Daily Net 29 ottobre 2012

L’arrivo di Windows 8 promette di rivoluzionare il modo di concepire tecnologia, abitudini ed esperienze di fruizione da parte degli utenti, e cambierà le modalità con cui i brand possono raccontarsi, attraverso nuove opportunità di advertising creative, immersive ma non invasive, che rendono il consumatore protagonista. Grazie a Ads in Apps, gli utenti possono interagire con i contenuti pubblicitari e con i brand, e gli inserzionisti possono raggiungere il target di riferimento con soluzioni e formati che garantiscono un alto livello di engagement, non interrompono la navigazione dell’utente e arricchiscono ulteriormente il valore percepito dell’applicazione, grazie alla forte contestualizzazione tra contenuto dell’applicazione e advertising. Microsoft Advertising conferma in questo modo il proprio ruolo di innovatore, arricchendo il proprio portafoglio di soluzioni di digital advertising. Con Ads in Apps, le aziende possono scegliere di veicolare la propria campagna attraverso le Bing Apps, le Xbox Apps (tutte pre-installate su Windows 8) oppure attraverso le 3rd parties Apps. Quattro delle sei Bing Apps disponibili (Finanza, Notizie, Sport e Viaggi) sono a forte connotazione editoriale con gestione diretta da parte di Msn Italia, garanzia di qualità e aggiornamento dei contenuti. Invece, le altre due Bing Apps sono dedicate al Meteo e alle Mappe.