Daily Media 6 febbraio 2013

Visibilia riparte dalla radio e dal digitale, tv e web, per recuperare terreno dopo la fuoriuscita di business importanti come Metro, andato in Manzoni, e The Space Cinema, con PRS, nell’ultima parte dell’anno scorso. La concessionaria di Daniela Santanchè da gennaio deve fare i conti con circa 15/16 milioni di euro in meno. Tanto valevano i due prodotti insieme, spiega il responsabile marketing Alessandro Rivara. Dalla sua nascita, all’inizio di gennaio, il circuito Radio Visibilia conta già 59 emittenti areali. Il circuito genera un ascolto di oltre 4,2 milioni di persone, al lordo delle duplicazioni che al netto dovrebbero essere circa 3,8 milioni. Visibilia si occupa della raccolta di pubblicità nazionale, che su questo circuito potenzialmente varrebbe 9 milioni di euro. Per quanto riguarda il web, recentemente Visibilia ha acquisito la raccolta de L’Intraprendente, un nuovo quotidiano online di ispirazione politica diretto da Giovanni Sallusti, nipote del direttore del Giornale, Alessandro. Editori di questa testata sono i tre imprenditori Domenico Dato, Patrizio Cantù, Luigi Coffetti, e lo stesso Alessandro Sallusti. Sempre in ambito internet, voci di mercato darebbero la Visibilia in trattative con Google per la costituzione di una partnership di carattere pubblicitario. L’area stampa, rappresentata da Il Giornale e dal suo magazine Style, avrebbe chiuso il 2012 con un risultato in linea con il 2011.