DailyMedia 29 maggio 2013

Visibilia, la società di comunicazione di Daniela Santanché, presenterà l’offerta su una parte del pacchetto di periodici RCS che il gruppo intende dismettere o chiudere. Secondo Canio Giovanni Mazzaro, la proposta non prevederebbe una dotazione finanziaria ma contemplerebbe delle garanzie sui livelli occupazionali dei periodici acquisiti e dovrebbe riguardare solo Europeo, BravaCasa, Novella 2000, Visto e il polo dell’enigmistica, dunque resterebbero fuori A, Astra, Max, Ok Salute e Yacht & Sail. Sarebbe escluso al momento un coinvolgimento nell’operazione di Bioera, secondo l’imprenditore, l’obiettivo dell’operazione per la Visibilia sarebbe quello di far crescere la concessionaria al fine di poterla quotare a Piazza Affari, forse al segmento STAR. Con l’ingresso delle testate di RCS, Visibialia potrebbe contare sul valore edicola dei titoli e, in particolare per Brava Casa, anche su quello pubblicitario.