DailyNet 10/05/2016

Veesible, la concessiona­ria digital del gruppo Ti­scali, rafforza l’attenzione verso un target strategico come quello femminile gra­zie alla sua ampia offerta di contenuti editoriali dedica­ta al mondo delle donne e, allo stesso tempo, confer­ma la sua vocazione di re­altà in costante crescita in grado di soddisfare al me­glio le esigenze del merca­to e degli investitori pubbli­citari, attraverso un ampio network di publisher che spaziano dal mondo delle news a quello dello sport. Veesible, infatti, grazie al suo network di publisher focalizzato sull’area donne, nel ranking delle Custom Roll Up come “CRU Veesible Donna” ha fatto registrare una concentrazione di au­dience femminile compo­sta dal 74% di donne, (Fon­te Audiweb – TDA gennaio 2016) riconfermando la pre­senza della “CRU Veesible Donna” tra le prime del mer­cato digital. Un raggruppa­mento che trova nella qua­lità del prodotto editoriale e nell’unicità dell’offerta com­merciale i suoi punti di for­za per chi desidera pianifi­care sul target femminile. Veesible dispone di un net­work editoriale di qualità e variegato, composto da pu­blisher con firme e brand autorevoli come Fattore­Mamma, Melarossa, Piatto­forte, Donnesulweb, Myso­cialpet e, da marzo 2016, dalla new entry Junglam, il magazine online che si oc­cupa di moda, design, life­style, beauty. Tutti insieme costituiscono la vera for­za dei siti verticali a target donna della concessiona­ria e si rivolgono ciascuno a una tipologia specifica e di­versa di pubblico femmini­le grazie a un’identità bendefinita.

Novità in arrivo

A questi si aggiungeranno presto due importanti no­vità: la prima è il nuovo sito firmato Tiscali a target don­na – www.milleunadonna.it – online nei prossimi due mesi, che si occuperà di in­formazione e costume rac­contati da una redazione dedicata e da blogger au­torevoli che porranno par­ticolare attenzione alla qua­lità editoriale e giornalistica dei contenuti offerti. La se­conda novità è il nuovo sito LeiTV, il canale femminile del Gruppo RCS in onda sul ca­nale 129 di Sky, che verrà lanciato nelle prossime set­timane per affrontare diver­se tematiche: dalla cucina al giardinaggio, dalla casa alla moda, dalla salute alla bel­lezza. Contribuisce in modo significativo alla crescita del target donna anche il net­work FattoreMamma che, insieme alla divisione “spe­cial projects” della conces­sionaria, propone proget­ti mirati e caratterizzati dalle più note e seguite influen­cer sul segmento “mamme” e che si arricchisce, di cinque importanti novità editoriali: Filastrocche, Sweetasacan­dy, Family Welcome, Cocco­le Sonore e Sottocoperta.

L’opinione di Massimo Crotti

“Il focus su un settore ad alto potenziale come quel­lo femminile riveste per noi un ruolo altamente strate­gico e ci consente di offrire, attraverso un ampio porta­foglio di publisher, conte­nuti e prodotti di qualità che raggiungono il nume­roso pubblico femminile in modo semplice e chiaro ma, allo stesso tempo, uni­co e innovativo. Ciò con­sente alla concessionaria di avere uno strumento in più nella segmentazione dei propri ricavi, identificando così nel target donna uno dei key point strategici del 2016. Altri due importan­ti asset sono rappresentati dai target sport e news che vanno a presidiare due aree determinanti della conces­sionaria con un’offerta edi­toriale ricca e completa”, ha spiegato il general manager di Veesible.

I numeri di Veesible

L’enorme potenziale del tar­get donna gestito da Veesi­ble è testimoniato dai dati del periodo novembre 2015 – gennaio 2016 che hanno fatto registrare una crescita del +44% delle campagne a target donna attivate. Nel­lo stesso periodo il portafo­glio clienti Veesible sempre a target donna è cresciuto del 30%, a riconferma della capacità della concessiona­ria del gruppo Tiscali di at­trarre clienti e investitori.

Veesible, non solo donne…

Veesible è pronta ad af­frontare il 2016 con un’of­ferta editoriale pensata an­che per gli uomini e con un occhio particolare ai più importanti eventi sportivi dell’anno, ovvero i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e gli Europei di Calcio in Fran­cia. Parliamo di Gianluca Di Marzio, una delle voci ita­liane più autorevoli e com­petenti e il volto del calcio­mercato, e di Olimpiazzurra Sport, il sito dedicato a tut­ti gli amanti delle Olimpia­di e dello sport a 360 gradi, e Gamesurf, il paradiso de­gli appassionati di cinema e videogame. Infine, Veesi­ble conferma la sua leader­ship anche sul fronte dell’in­formazione grazie ad Ansa, la storica agenzia di stampa da sempre una garanzia sul­la qualità e attendibilità del­le notizie, che può contare su un’audience da Top 10 nel ranking giorno medio Audiweb Database di feb­braio 2016, e a Tiscali, testa­ta giornalistica con un’ele­vata capacità di produzione di contenuti editoriali auto­revoli. Due fonti di informa­zione con idee sempre nuo­ve e con grandi audience, veri e propri punti di riferi­mento per quella larga fetta di utenti interessata al mon­do delle news e soprattutto all’informazione pura